La piscina cominciò a svuotarsi una mezz'oretta dopo, e di Chan nemmeno l'ombra. Mordicchiandomi le labbra, mentre raggiungevo i nostri genitori al bar, ipotizzai due cose : o aveva trovato compagnia in quella bella ragazza rossa (non osai andare oltre con i pensieri) oppure era stato rapito. Ma sapevo perfettamente che la prima ipotesi era la più sensata. E un nodo alla gola si presentò forte e chiaro.
''non hai ancora trovato Chan?'' domandò sua madre, di fronte ad un martini decisamente invitante, ma che per ovvie ragioni non potevo prendere in considerazione dopo la sbronza di quella mattina. Ero proprio un'alcolizzata principiante.
Scossi la testa sconsolata. Jessica lo scambiò come un gesto tenero. Quando eravamo piccoli, e giocavamo a nascondino, mettevo su lo stesso faccino imbronciato. Ma adesso era diverso. Il mio migliore amico (per il quale avevo una cotta) era chissà dove a far chissà cosa e non aveva intenzione di tornare prima di cena.
''Tornerà presto, magari è in compagnia'' ipotizzò mia madre, dandomi una pacca sulla spalla, che mi innervosì ancora di più. Mi sedetti sullo sgabello accanto a loro, occhieggiando il campari che quella dolce donna di Maryse si rigirava tra le mani. Se avessi potuto averne solo un goccio..-
''Eccomi! Scusate il ritardo''
Udendo quella voce, la mia testa scattò in sua direzione. Chan era trafelato per la corsa, la sua camicia chiaramente abbottonata male parlava per sé. Si era dato da fare. ''Sei tu il tardo, non dare colpa alle tempistiche'' borbottai tra me e me. La gelosia mi divorava le viscere, e lo sconforto mi portò a trattenermi dall'alzarmi per scappare via. Affacciarmi ai sentimenti da un giorno all'altro era stato un duro colpo, soprattutto perché lui era il mio migliore amico!
Facevamo il bagno insieme da bambini e gli avevo persino visto la paperella, come potevo starmene calma?
''Dove sei stato?'' gli chiese suo padre, con sguardo inquisitore, soffermandosi sulla camicia chiara in palese difetto. ''Ho fatto amicizia con una ragazza, abbiamo parlato di musica e il tempo si è fermato'' ammise imbarazzato. Certo, per lui fare sesso significava fare amicizia, perché non ci avevo pensato prima?
la situazione si fa sempre più interessante :)
STAI LEGGENDO
Skin to Bone [Bang Chan]
FanficSeries inspired by Linkin Park Discography: ³ book "Cenere alla cenere, polvere alla polvere. Il tuo inganno provoca il mio disgusto." Ophelia e Chan sono migliori amici fin dall'infanzia: hanno affrontato l'adolescenza insieme, combattuto contro ac...