Settembre inizia con una relazione clandestina tra me e Gaetano. Dopo che è tornato dalla Grecia pure lui, ci siamo rivisti e abbiamo fatto sesso. Quella che doveva essere un'occasione unica, si è trasformato in un appuntamento giornaliero.
Io e Gaetano funzioniamo davvero bene dal punto di vista sessuale, lui è molto perverso sotto quel punto di vista e io lo lascio fare.
Abbiamo deciso di non dire nulla agli altri, voglio evitare i loro giudizi, specialmente quelli di Alessio che so già direbbe una roba tipo :"Finirai per farti male. Non sei tipo da sesso occasionale." E, sinceramente, dopo essere uscito da una relazione lunga tanti anni e una frequentazione con un tipo sposato, questa tresca con Gaetano mi sta dando la carica.
Gaetano è sempre uno stronzo, tuttavia, ho scoperto avere dei lati anche dolci. Una sera, dopo aver fatto sesso, avevo voglia di sushi. Gliene parlavo e lui è uscito ed è tornato con una barca giapponese colma di cibo.
Oltre a far sesso, ho scoperto che mi trovo molto bene a parlare con lui, a raccontagli del mio passato e anche Gaetano mi ha un pò raccontato di sè. Terzo di quattro figli maschi, è stato un pò il disonore dei suoi genitori quando ha fatto coming out e, per anni, non ha visto la sua famiglia, ma quando il padre è stato male, ha fatto di testa sua ed è andato a trovarlo. Il padre si è messo a piangere e lo ha abbracciato fortissimo a sé, senza bisogno di parlare, hanno fatto pace e da allora il loro legame è diventato indissolubile.
I suoi genitori, però, sono dei gran impiccioni, addirittura gli hanno presentato (a tradimento) dei ragazzi, voglio vederlo sistemato.
Lui mi ha confessato di aver avuto problemi di droga in passato e che ne è uscito grazie a uno dei suoi fratelli, anche se di tanto in tanto, assume qualcosa per rilassarsi, pur non essendone dipendente. Io non sono stato molto d'accordo sotto questo punto di vista, ma lui mi ha assicurato che riesce a gestire la cosa.
Mi ha parlato dei suoi ex, del fatto che non è finita bene per diversi motivi e, ad un certo punto, ha chiuso il suo cuore all'amore.
Mi ha spiazzato quando, ad un certo punto, mi ha confessato che è la prima volta, dopo tantissimo tempo, che fa sesso stabilmente con una persona. La parte che mi ha più sorpreso è stata la domanda : "Siamo o no esclusivi?" Lo guardato e non sapevo che rispondere. Voglio dire, non faccio sesso con altri, ma pensavo che lui, al contrario, non si limitasse a dormire solo con me. Gaetano mi ha sempre dato l'idea di un impollinatore seriale.
"Se tu lo vuoi, sì." Ho detto alla fine.
Lui ci ha pensato su un momento, poi si è voltato verso di me e ha annuito. "Non sento il bisogno di andare con altri." E mi ha fissato negli occhi intensamente. Non so perché, ma ho sentito il bisogno di baciarlo in quel momento. Forse, è vero che non sono fatto per il sesso occasionale.
Più andiamo avanti in questa relazione segreta e più sento che sta cambiando qualcosa. Una sera, mi ha chiamato e mi ha invitato ad andare al cinema con lui. Voleva vedere un film sui super-eroi e sapendo che a me piacciono, ha pensato di andare assieme.
Non capendo se fosse o meno un appuntamento, mi sono tirato al lucido. Doccia con scrub corpo, litri di profumo e capelli sistemati col gel. Devo ammettere di aver fatto bene, perché quando è venuto a prendermi, anche lui era ben vestito.
Abbiamo scherzato per tutta la strada e mi ha persino chiesto della mia giornata. Ammetto che mi ha fatto molto piacere.
Sento il cellulare squillare e sullo schermo mi appare il viso di Paolo. Dico a Gaetano di stare in silenzio e rispondo.
"Che stai facendo?" Mi domanda il mio amico.
"Sto andando ad un appuntamento di lavoro." Mi invento su due piedi, anche se sa benissimo che non ho mai impegni di lavoro a quell'ora.
STAI LEGGENDO
Quando Il Sole Tramonta
ChickLit"Quando Il Sole Tramonta" è la storia di Daniele, un ragazzo lasciato dal suo fidanzato di lunga data, il quale vuole provare nuove esperienze. Spinto da alcuni utenti di un'app di incontri, decide di andare ,per la prima volta, in una sauna gay; Tu...