Capitolo 8

430 17 0
                                    

< e poi dopo questo lungo abbraccio? > Mi chiede Serena.

Sono le 17.30 e sono tornata a casa sua da 10 min.

 < come una cretina gli chiedo " scusa Ignazio ma allora ti piaccio? " scoppiando a ridere e lui dopo una lunga risata mi dice " si pilota, è anche molto" stampandomi un bacio sulla fronte. Dopo scendiamo,ci andiamo a prendere un caffè ad un bar di un suo amico, cercando di non dare troppo nell'occhio e aspettiamo le 16.00. Insieme siamo andati a prendere Gianluca. Dopo i presentemente e dopo qualche domanda indiscreta di Gianluca che poverino non sapeva nulla, ci siamo messi in macchina per ritornare. Sere ma lo sai che non è atteggiato come sembra? mi ha fatto morire dalle risate, è umile e simpatico. Poi mi hanno accompagnato qui. Ah e Ignazio ci ha invitate a cena a casa sua, mi ha detto che ci sarà anche Lorenzo Fragola e un amico loro insomma dovremmo essere 8 di noi > continuo cosi raccontando emozionata già per la bellissima serata che ci attende.

< si si è vero lo sapevo, ci ha invitato Piero > mi dice Serena.

Poi continuo < quando mi ha detto che ci sarà anche Lorenzo mi è partito un sorriso enorme, ancora non ci credo di tutto quello che mi sta succedendo, delle persone che stiamo conoscendo, è arrivato proprio il momento di cambiare vita e di aprire gli orizzonti, sono troppo contenta e tutto questo è soprattutto grazie a te. Grazie tesoro> l'abbraccio molto forte e lei ricambia, è più grande di me e sento come se mi volesse dire che è pronta li ad aiutarmi e proteggermi se necessario.

< beneeee che portiamo? > mi dice staccando l'abbraccio

< io avrei un'idea> le dico  

< dimmi tutto tesoro> ribatte Serena.

< facciamo un dolce noi, andiamo a fare la spesa che dici?>

< siiiii> risponde mentre saltella come una bimba.

 E cosi passano due ore tra spesa e dolce, tra risate e sogni,cercando di dimenticare ciò che il giorno dopo mi sarebbe successo al ritorno da Bologna.

Sono le 19.30 circa ed è proprio arrivata l'ora di lavarci e vestirci, mentre il secondo dolce finisce di cuocere nel forno.

< Chiaretta che ti metti? > mi urla Serena dalla stanza mentre sono sotto la doccia.

< veramente non ho ancora deciso> le urlo.

Sto valutando, vorrei mettermi qualcosa di bello, ma non di troppo eccessivo. Sicuramente un pantaloncino, fa troppo caldo e la gonna non mi va molto di indossarla. Entro in stanza e dopo circa 20 minuti ho deciso cosa indossare cambiando letteralmente idea. Mi metto un vestitino che adoro molto, semplice con un top nero sopra, che lascia un po' di schiena scoperta e sotto una gonna sfondo nero con dei fiori non troppo vistosi. Indosso le decolté nere, per fortuna ho portato quelle con il tacco più doppio e molto comode.

Serena indossa anche lei un vestitino a tinta unita di colore blu con un piccolo fiocco dietro la schiena. Sono le 21 e a momenti dovrebbe arrivare Luigi a prenderci e io mi devo ancora truccare e sistemare i ricci. Arriva Luigi per fortuna con qualche minuti di ritardo. Alle 21.30 stiamo a casa di Ignazio.

Bussiamo e apre il padrone di casa.

< ciao belli entrate> dice mentre io sono nascosta dietro Luigi e Serena che entrano per primi.

Ho lo sguardo rivolto verso il basso, sono troppo emozionata e mi sento il viso in fiamme.

Appena Luigi e Serena entrano, alzo lo sguardo per guardarlo e salutarlo, sta lì fermo in mobile.

< ciao Ignazio, che hai?> gli dico emozionata.

< ciao pilota, sei bellissima stasera> mi dice.

Perchè tutto può cambiare, basta volare!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora