Capitolo 1

941 26 6
                                    

< Chiaraaa daii forza che è tardi >
Sono già 10min che grida così.
< siiii Serena sono pronta > Le dico,anche se ho bisogno in realtà di altri 5minuti.
Io sono Chiara mentre Serena è una mia cara amica diventata ormai da 3 anni una vera Bolognese. Ci vogliamo bene,molto, e sono venuta a trovarla per la seconda volta in quanto sto pensando di continuare gli studi qui a Bologna.
È un bel sabato sera di luglio e stiamo per uscire. Sono molto emozionata e fra qualche istante capirete perché.
< chiara ancora le scarpe devi metterti?>  mi richiama entrando nella stanza e guardandomi con una faccia di rimprovero.

La guardo mostrandole,sporgente, il mio labro inferiore per apparire tenera e farmi perdonare .

 < va bene dai,fai veloce altrimenti salta il nostro piano >  continua ormai arresa.      
Mentre sto per allacciare l’ultima scarpa, squilla  il telefono è Marco.

Stiamo insieme da più di quattro anni, anche se è circa una settimana che stiamo in pausa. Io ho deciso di trasferirmi a Bologna per inseguire il mio sogno e continuare i miei studi, mi manca solo un esame e a settembre dovrei laurearmi. lui invece ha ancora 6 esami indietro, una madre che ostacolerebbe il nostro rapporto in quanto all'antica, lui poco ribelle per i miei gusti.

 < rispondi > mi dice Serena,la guardo sono titubante.

 < rispondi ora così dopo stai tranquilla > mi consiglia.
< pronto? > rispondo.
< Ciao come va a Bologna? > mi viene chiesto dall'altra parte del telefono.
< ciao, tutto bene ci stiamo preparando per uscire>
Molto mi lega ancora a lui e provo un affetto che purtroppo non riesco a comprendere.

Non so se è abitudine o sono in realtà ancora innamorata di lui.
Non mi aspettavo una reazione così dolce quando una settimana fa gli chiesi un po' di distacco per capire quale poteva essere la decisione giusta per noi. Non è il tipo che ama il grigio: o è bianco o è nero.

Anche io la penso cosi.

Forse abbiamo accettato entrambi questa situazione perché se non l’avessimo fatto, la scelta sarebbe stata una sola e negativa,ma dopo quattro anni è giusto provare a cambiare le cose!
< scendiamo, andiamo in un locale con degli amici di Serena >  continuo
< ma sono le 23, a che ora uscite?! > mi controbatte.
Ecco lui e il suo difetto più grande: non è mio padre e non siamo sposati,posso scendere quando voglio io e tornare quando lo desidero invece lui mi ha sempre oppresso. E io troppo innamorata non ho mai avuto il coraggio di controbatterlo e fargli capire che così mi avrebbe allontanata.

Ed ecco infatti uno dei motivi del nostro distacco. Purtroppo l’ammetto, quando sono innamorata persa ho paura, paura di ogni reazione e paura di perdere la persona che amo ma questo comporta il mio silenzio e l’ingerire sempre, dentro di me, ogni dispiacere fino a quando scoppio!

Non cambio mai!

< Marco?! > rispondo con tono di rimprovero.

< buona serata, divertiti. Ti salutano i ragazzi! > mi risponde avendo compreso il mio rimprovero, stiamo anche in un periodo di  pausa e non può opprimermi, no se vuole veramente salvare il nostro rapporto.
< ricambio con un forte abbraccio a tutti> rispondo. Ormai i suoi amici sono diventati anche i miei e lasciarci è difficile anche per questo!
< un bacio a te e buona serata!> aggiungo.
< mi fai sapere quando torni?>  mi chiede immediatamente.
< tornerò tardi, sicuro che vuoi saperlo?!>
< si!> un si secco che mi fa tanta paura!                     
< va bene, a dopo> e stacco.
Serena mi guarda, lei sa già quale sarà la mia decisione e soprattutto da cosa dipenderà, io purtroppo no!
< ecco tesoro, sono prontissima! Come sto? >       
Sono avvolta da un paio di shorts di jeans a vita alta, una canotta nera di pizzo, un paio di zeppe alte 12 centimetri e capelli ricci ribelli lunghi fin sotto al seno. Il mio fisico da un anno è migliorato tantissimo grazie alla palestra,finalmente la pancia e scesa e finalmente quindi mi sento più bella.
Il mio trucco come sempre è molto acqua e sapone, molto delicato: un po' di correttore, matita nera e i miei tocchi magici mascara e rossetto rigorosamente bordeaux.
Sono abbronzata anche se non troppo ma questo colorito mi fa sentire più sicura di me.
Serena mi guarda < sei bellissima, già so come finirà stasera, non tornerai a casa> e mi caccia la sua solita linguaccia.

Lei anche sta molto bene, è sempre stata una sognatrice e questo suo lato del carattere lo esterna soprattutto nel suo modo di vestirsi anche se ha 25 anni suonati. Oggi però no, shorts neri maglietta azzurra, zeppe nere non troppo alte e i suoi ricci stretti e poco ribelli rispetto ai miei.

< anche tu Sere, stasera Luigi si pentirà e non poco del suo comportamento>

Vi chiederete chi è questo Luigi?! Sono stati insieme qualche mese, le ha promesso di tutto lei finalmente ha avuto il coraggio di lasciare il suo storico fidanzato Christian!

Poi però l'ha scoperto baciarsi con un’altra una sera che stava tutto ubriaco. È vero non stavano ancora insieme in quanto Serena stava ancora in trattativa con Christian però lei non riesce a levarsi quella scena davanti e non riesce a perdonarlo.
< sempre se riesce il nostro piano di incontrate lui e Ignazio> mi dice chiara perplessa.

< ci dobbiamo riuscire, me l'hai promesso> .Mi alzo dal letto e tirandola la trascino fuori dalla porta.

Lei chiude e mi sorride.

 Dopo 10/15min ci troviamo davanti un portone in una delle vie più belle di Bologna, vicino Piazza Maggiore.

< ecco> mi dice

 < questo è il palazzo dove vivono i ragazzi,al primo piano Luigi e al secondo Ignazio!>.

Mi batte forte il cuore,spero di vederlo,è da quando Il volo vinse Sanremo che ho voglia di conoscerli e soprattutto di conoscere Ignazio.

Per chi come me ama la musica e canta, sa che è una cosa possibile.

 Vi devo dire la verità da quando sto in crisi con Marco oltre che un’ammirazione artistica, provo qualcosa di più! Sono stata oltre al concerto del 2015 a Roma anche al concerto fatto a Napoli per il nuovo album quattro mesi fa. A questo il biglietto l'ho preso in quarta fila, il cuore quando Ignazio è sceso dal palco e cantava a pochi passi da me, batteva forte.

Serena sapeva di questa cosa e quando due mesi fa Luigi gli presentò Ignazio che dopo la tournée si era fermato un po' a Bologna, mi promise che me l'avrebbe fatto conoscere appena possibile. Ed eccomi qui!

Non abbiamo un vero appuntamento perché come vi ho detto Serena e Luigi ancora stanno in questa lotta molto finta,dato che Serena ci esce pazza e l’ha perdonato ma è troppo orgogliosa per ammetterlo.

 Abbiamo deciso quindi di far finta di esserci fermate li a parlare e aspettare che scenda uno dei due. Spero che ciò accada!

Perchè tutto può cambiare, basta volare!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora