Megan's POV.
Sento un rumore e mi volto.
Eddie è lì che mi fissa.
"Bene, guarda chi si rivede." e alzo la mano per salutarlo.
"Se non ti dispiace sto aspettando un cliente, quindi ti chiedo se per cortesia puoi trovare un altro posto per cazzeggiare." mi dice sorridendo, scandendo l'ultima parola.
"Si da il caso che io stia aspettando un venditore, invece."
Mi squadra.
"Tu fumi?" mi chiede incredulo.
"Se ci fosse qualcuno disposto a vendermela, perché no?" nel mentre alzo le mani fino alle spalle e mi guardo in torno.
"Okay, okay."
Toglie la giacca e si siede di fronte a me, poggia un contenitore nero sul tavolo e tira fuori una busta.
"20 dollari per 15 grammi. Dovrebbero bastarti per un po'."
Sventola il sacchetto davanti alla mia faccia e solo ora riesco a studiarlo meglio: ha le mani piene di anelli, i polsi di bracciali di cuoio e un plettro al collo come ciondolo.
"Prima vorrei provarla."
"Assolutamente. No." mi risponde sorridendo e guardandomi negli occhi spavaldo.
"Tu suoni?" gli chiedo.
"Come?"
"Suoni la chitarra? Hai un plettro appeso al collo."
"Sì, elettrica. Sono in una band: i Corroded Coffin." sorride.
"Wow! Che forte!" dico con entusiasmo, sorridendo e sporgendomi un po' di più verso di lui. I suoi occhi luccicano, è ormai catturato dal suo stesso ego.
"Suoniamo il martedì sera al pub, abbiamo anche un vasto pubblico: perlopiù fatto da 5 o 6 ubriaconi. Se ti va puoi venire ad ascoltarci una sera." mi dice tutto tronfio.
"Magari sì, sicuramente una sera passerò a vederti suonare. Fate Metal, vero?" continuando ad alimentare il suo ego.
"Ti porto il volantino per il prossimo concerto non appena lo fissiamo!" sorride.
Poi si zittisce, prende di nuovo il sacchetto con l'erba e mi dice "Facciamo 15 dollari. Te l'ho praticamente regalata. In più ti concedo di provarne un po' ora." e si siede accanto a me.
-Sapevo che le moine avrebbero funzionato con questo qui, quanto è scemo.- penso divertita.
Accetto e inizia a preparare una canna da dividerci.
"Dustin e Mike ti venerano." dice poi, passandomi la canna accesa.
"Abbiamo passato molto tempo insieme, è come se fossi una sorella maggiore per loro. Passavamo molte serate nel seminterrato di Mike per giocare a D&D insieme a Lucas e Will, li ho praticamente visti diventare dei piccoli nerd." sorrido nostalgica.
"Non mi aspettavo che una cheerleader potesse essere nerd...e ascoltare buona musica." mi dice indicando la mia maglia dei Genesis.
"Sono piena di sorprese." gli strizzo l'occhiolino e continuo, più seria: "Comunque ex cheerleader, non ci ritorno più in quel mondo pieno di pugnali alla schiena."
Restiamo in silenzio finché non finiamo di fumare.
"Comunque avevano ragione su di te: vendi buona roba." gli allungo 15 dollari e prendo il sacchetto dal tavolo sorridendogli, apro lo zaino e ce lo butto dentro.
"Ti accompagno all'uscita, tanto tra pochi minuti finiscono le lezioni." nel mentre si alza e si rimette la giacca. Ora che siamo in piedi uno accanto all'altro noto che è molto più alto di me, praticamente gli arrivo al petto.
Ci incamminiamo ed esattamente quando siamo vicini alla porta d'ingresso suona l'ultima campanella.
"Bene, è stato un piacere sentirti finalmente parlare. Ci si vede." nel mentre cammino verso il parcheggio della scuola cercando la macchina di mio fratello, oggi dovrebbe passare per accompagnarmi a casa.Lo vedo mentre fuma una sigaretta appoggiato alla sua auto, tutte le ragazze che passano accanto gli sorridono e se lo mangiano con gli occhi. Lui ovviamente è compiaciuto ma non lo dà a vedere, deve mantenere la sua aria da duro.
"Ciao Billy." e gli passo accanto per salire in macchina.
Mi prende per un polso, me lo alza e mi tira vicinissima al suo viso.
"Chi è il capellone con cui stavi parlando?" era rivolto a me, ma non staccava gli occhi pieni di rabbia da Eddie.
"È nella mia classe, mi ha solo chiesto se posso passargli degli appunti."
"Sali."
Mi lascia il polso, lancia la sigaretta a terra e sale in auto a sua volta per poi mettere in moto e partire verso casa.
Vedo che Eddie ci sta guardando, prego che non abbia notato il comportamento di Billy.Terza parte.
Enjoy! 🤘🏻 Spero che per ora vi stia piacendo, come sempre lasciatemi un commento, magari anche con delle teorie su come continuerà ;)
STAI LEGGENDO
𝐻𝑒'𝑠 𝐽𝑢𝑠𝑡 𝑎 𝑓𝑟𝑒𝑎𝑘 // 𝗘𝗱𝗱𝗶𝗲 𝗠𝘂𝗻𝘀𝗼𝗻
FanfictionA quasi un anno dall'incendio dello Starcourt Mall, io e il mio fratellastro torniamo a Hawking e cerchiamo di riprendere in mano le redini della nostra vita. Finalmente rivedo i miei più cari amici e conosco anche uno strano ragazzo di nome Eddie...