[ 𝟢𝟣𝟣 ]

366 18 12
                                    

ACE OF HEART
CHAPTER ELEVEN: ALL THAT REALLY MATTER

          SEDUTA NELLA SUA STANZA, girandosi sulla sedia davanti alla sua scrivania, Cassie Harrington ascoltò piano i Smith uscire dal suo giradischi mentre faceva i compiti di matematica

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



          SEDUTA NELLA SUA STANZA, girandosi sulla sedia davanti alla sua scrivania, Cassie Harrington ascoltò piano i Smith uscire dal suo giradischi mentre faceva i compiti di matematica. Per una volta, la ragazza si stava davvero prendendo una serata per concentrarsi sui suoi studi, cosa che non aveva mai fatto. Si era presa una pausa mentale da tutto quello che stava succedendo.

Lo scricchiolio della sua porta la fece voltare, di fronte a lei apparì suo fratello maggiore Steve, che stava sulla soglia, sorridendo, "Stai davvero facendo i compiti? Da quando?"

Cassie lo derise, "Cosa vuoi dire?"

Entrando, Steve si infilò le mani in tasca, "Non aprivi un libro di testo dalla quinta elementare, ed è stato allora che lo buttasti di fuori perché non capivi le frazioni."

Cassie si fece una risata, ma finì secca. Steve si voltò, sedendosi sul letto della sua sorellina, incrociando le mani, "Senti, hai sentito cos'è successo, con Barbara?"

Cassie deglutì, posando la matita sul foglio del quaderno, "Cosa le è successo?"

"Beh, la notte in cui è scomparsa, era qui," spiegò Steve, respirando profondamente. "La polizia vuole indagare, ma questo significa che mamma e papà scopriranno della festa."

Stringendo i denti, Steve sospirò, "Sai come diventa papà quando è arrabbiato."

Guardando i lividi sul suo braccio, Cassie si tirò giù il maglione, eliminando le prove dalla sua vista. Il padre di Cassie e Steve aveva la tendenza ad arrabbiarsi ogni volta che facevano qualcosa di sbagliato.

Ad esempio, fare una festa e rubargli l'alcol.

Deglutendo, Cassie si voltò per affrontare suo fratello, "Beh, cosa ti aspetti che facciamo? Voglio dire, devono sapere la verità."

"No, non devono", disse Steve. "Dio, sembri proprio Nancy. Oggi mi ha preso d'assalto a scuola perché mi interessava salvarci il culo."

Incrociando le mani, Cassie strinse stressante la testa con i palmi delle mani, "Dobbiamo dirglielo, Steve. Una ragazza è scomparsa. Potrebbe essere morta per quanto ne sappiamo! Dobbiamo aiutare i nostri amici, hanno più bisogno di noi in questo momento."

Inspirando bruscamente, Steve chiuse gli occhi e tirò la testa all'indietro per affrontare il soffitto. Gemendo, si spose in avanti, "Maledizione, perché hai sempre ragione?"

Cassie sospirò, "Quindi glielo dirai tu o lo dovrei fare io?"

Steve guardò la sua sorellina, in realtà la guardò davvero per la prima volta da un po' di tempo. Sembrava più grande. Non fisicamente, ma emotivamente. Cosa si era perso? Come aveva fatto la sua sorellina a crescere così tanto e così in fretta?

"Mi prenderò la colpa," disse Steve a bassa voce. "Era la mia festa, quindi mi prenderò la colpa. Non dovresti venire punita per qualcosa che non hai fatto."

"Steve, ti farà del male. . ." disse Cassie, rivolgendo al fratello uno sguardo comprensivo.

"Lo so," mormorò Steve, strofinandosi le mani sulle cosce. "È un piccolo prezzo da pagare, ma non importa. Tutto ciò che conta è che tutti sappiano la verità su quello che è successo, e cosa più importante, non ti farai male."

Cassie alzò lo sguardo verso suo fratello maggiore, correndo immediatamente verso di lui e abbracciandolo. "Grazie, Steve,"

Steve si bloccò ⎯ la sensazione sconosciuta di abbracciare sua sorella fece impazzire i suoi pensieri. Lentamente, Steve avvolse le sue braccia intorno a lei, avvolgendo la sua sorellina in un abbraccio protettivo.

Era vero, i due fratelli erano cambiati. Dato che i tempi erano duri, i due si resero conto di aver bisogno l'un dell'altra, ora più che mai. La scomparsa di Will Byers sembrava essere stato un risveglio per la città di Hawkins, nell'Indiana.

Sorridendo in modo rassicurante, i due scesero insieme le scale, proprio mentre i loro genitori si fermavano con un taxi preso dall'aeroporto.

"Sei sicuro di poterlo fare?" chiese Cassie, la sua preoccupazione lampeggiante sul suo viso. "Posso aiutare ⎯ "

"No, non voglio che ti immischi in questa faccenda," disse Steve, le estremità delle sue labbra che si inclinarono verso l'alto. "Avrò tutto sotto controllo."

"Mh," mormorò Cassie, augurando buona fortuna a suo fratello prima che i suoi genitori varcassero la porta. "Buona fortuna, fratellone."

. . .

Corse verso la casa di Mike, Cassie gettò la sua bicicletta sul prato e si precipitò verso la finestra sul retro. Tre colpi ⎯ i due amici avevano deciso insieme che era il modo per capire che era l'altro.

Tock, tock, tock ⎯ Cassie Harrington si accovacciò accanto alla finestra e si infilò dentro, osservando Mike correrle incontro. Aprendole, Cassie si arrampicò, saltando con facilità sul pavimento di legno. L'atmosfera era sempre la stessa ⎯ Undici sdraiata sul divano, Lucas su una sedia vicino al tavolo e Dustin seduto sulle scale.

Cassie si sedette sul bracciolo del divano, accarezzando i capelli, ora biondi, di Undici, "Allora, per cosa mi hai chiamata?"

"Pensiamo di aver trovato qualcosa da ciò che Will ha detto ieri alla radio", spiegò Mike. "Ha detto che era buio. . . e vuoto."

"E freddo", aggiunse Dustin. "Aspetta. . . ha detto freddo?"

"Non lo so," disse Lucas, sospirando frustrato. "La stupida radio continuava a scollegarsi e collegarsi."

"Come a casa. . ." Mike si spense, la faccia perplessa. "Come casa sua?"

"No," disse Cassie, scuotendo la testa. "Non potrebbe essere."

"Sottosopra," disse piano Undici.

Il gruppo si rivolse alla ragazza, che si alzò a sedere dalla sua posizione sdraiata. Lucas aggrottò le sopracciglia, "Il cosa?"

"Il Sottosopra", ripeté Mike, avvicinandosi al tavolo di legno e prendendo posto.

"E adesso?" chiese Cassie, incrociando le braccia.

"Il Sottosopra", disse Mike. "Quando Undi ci ha mostrato dov'era Will, ha capovolto il tabellone. Ricordi?"

Cassie mormorò, sedendosi accanto a Mike al tavolo, "Allora, vuoi dirmi che Will è sotto di noi?"

"Non esattamente," rispose Mike. "Più come dall'altra parte."

"Questo non ha assolutamente senso", disse Lucas.

Cassie sospirò, strofinandosi la testa, "Non so perché lo dico, ma penso che Mike abbia ragione. Ho visto la creatura che ha preso Barbara. Non era umana, non proveniva dal nostro mondo."

"Quindi mi stai dicendo ⎯" Dustin si interruppe. "Hai visto il mostro dell'altra dimensione."

Cassie annuì, "Sì, penso di sì."

"Quindi è come La Valle delle Ombre!" gridò Dustin. "Ha perfettamente senso."

Annuendo, il gruppo di quattro si guardò l'un l'altro. Cassie Harrington sorrise, alzandosi in piedi e di fronte al gruppo, "Ora non ci resta che scoprire come diavolo riusciremo a far uscire Will dagli inferi."

"Dal Sottosopra", corresse Dustin.

Cassie ridacchiò, "Giusto, Henderson. Il Sottosopra."

ACE OF HEART, Mike WheelerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora