Sai che c'è?
Che per te
ho apposta uno spazio
nella testa
che calpesta
ogni mio altro
pensiero.
!ly, thasup.✩ ✩ ✩
Lorenzo
La pioggia scende violentemente contro il cruscotto della mia auto mentre a fatica, immerso nel traffico del ventidue dicembre, mi dirigo verso casa della mia ragazza.
"Non capisco perché questo cazzo di bluetooth non funziona." Si lamenta Mattia, seduto al mio fianco nel lato del passeggero, mentre smanetta da almeno quindici minuti buoni per connettere il suo Spotify alla mia auto.
"Il bluetooth della mia macchina funziona benissimo, infatti, penso si rifiuti di connettersi al tuo telefono per evitare di ascoltare la tua musica di merda." Lo prendo in giro, guadagnandomi un'occhiataccia da parte sua.
Io e Mattia avremmo dovuto giocare una partita di calcetto in questo esatto momento, ma data l'allerta meteo la partita è stata annullata all'ultimo minuto e quando gli ho detto sarei andato a fare una sorpresa a Victoria, lui mi ha pregato di portarlo con me.
Non è neanche una novità, dato che da quando io e Vic stiamo insieme ufficialmente, gira e rigira Mattia esce con noi. Credo sia perché io e lui siamo sempre stati abituati a fare tutto insieme, e adesso che io sono fidanzato e lui no, penso stia avvertendo il distacco che inevitabilmente c'è stato, seppur minimo. In più, credo gli piaccia passare del tempo con noi a prescindere, e viceversa perché anche a Vic diverte uscire insieme a noi due, e sinceramente non potrei essere più felice del fatto che due delle persone a cui tengo di più al mondo vadano d'accordo. Cosa veramente ironica, che mi chiedete, dato che mesi fa Victoria non sopportava nessuno del nostro gruppo.
Gli ultimi due giorni Vic è stata un po' giù per via di alcune tensioni all'interno del suo gruppo di amici, quindi abbiamo pensato di andarla a prendere per fare qualcosa di divertente, che però si possa fare all'interno data la tempesta in corso.
Dopo averci messo quasi il doppio del solito tempo, causa pioggia e traffico, arriviamo sotto casa di Vic ed io le scrivo un messaggio per avvisarla di scendere giù. Dopo qualche minuto, vedo la sua testolina mora apparire dal marciapiede completamente avvolta da un cappotto impermeabile nero che sembrerebbe almeno due taglie più grandi di lei.
"Buonasera signora, la siamo venuti a salvare dalla noia!" La saluta Mattia appena Vic entra in macchina. Lei gli sorride divertita, salutandolo, prima di allungarsi attraverso lo spazio tra i sedili e avvolgere le braccia attorno a me, per quanto possibile dato lo spazio ridotto. "Ciao." Mi saluta prima di baciarmi, ed io ricambio, prendendole il viso con le mani ed ignorando totalmente i versi di disgusto che Mattia sta facendo accanto a noi.
"Un po' di contegno." Si lamenta Mattia, facendo ridere Victoria, che nel frattempo torna al suo posto nei sedili dietro. "Devo trovarmi un nuovo migliore amico che sia single," scherza Mattia, "per sostituire il mio che è stato momentaneamente preso in ostaggio."
Alzo gli occhi al cielo, rimettendo la macchina in moto. "Puoi sempre uscire con Ale invece di star qui a rompere le scatole a noi."
"Nah, rompere le palle a voi due mi intrattiene di più di Alessandro."
"Allora non lamentarti." Controbatto, avviando i tergicristalli per cercare di vedere qualcosa davanti a me che non siano luci delle macchine sfocate e goccioloni d'acqua cascare dal cielo violentemente.
STAI LEGGENDO
Scintille
Teen FictionVictoria e Lorenzo si conoscono da quando sono bambini, ma a differenza dei loro genitori, amici di vecchia data, loro non si sopportano. Victoria è una diciassettenne intelligente e testarda, porta avanti i suoi ideali a testa alta e vede in Lorenz...