Capitolo 29 ~Giorgio's Pov~

1.1K 64 10
                                    

Sono ancora sdraiato sul divano abbracciato a Martina, quando sento il campanello trillare furiosamente.
"Arrivo" urlo sbuffando e spostando Martina (che continua a dormire beatamente) dal mio petto.

Apro la porta e impallidisco.
"C-Cristian"
Davanti a me c'è Cristian con uno sguardo di fuoco e i le nocche bianche da quanto ha stretto i pugni.
"Allora? Hai intenzione di dirmi dov'è Martina o devo svegliare tutto il vicinato?" Mi chiede quasi urlando.
"Cristian, perfavore, abbassa la voce"
"Tu non mi dici cosa devo o cosa non devo fare.
Te lo chiedo per l'ultima volta con calma. Dove-cavolo-è-Martina" scandisce molto bene le ultime 4 parole.

Evidentemente svegliata da tutto questo trambusto alle mia spalle compare proprio lei.
"Gio, che succede?"
Quando vede Cristian in piedi di fronte a me impallidisce e si irrigidisce velocemente.
"E tu cosa vuoi?" Chiede molto freddamente.
"Amore, finalmente ti ho trovata. Vieni con me, andiamo a casa e risolviamo questa situazione" Cristian ora pare molto più dolce di quando parlava con me.
-Bah, il potere femminile-penso tra me e me sogghignando mentre la discussione tra i due continua.

"Io vi lascio soli" dico andando in cucina "Cristian, entra pure e accomodati, non è bello discutere di cose così delicate sulla porta"
Non lascio nemmeno il tempo di ribattere ne a Martina ne a Cristian e mi chiudo in cucina.

Indubbiamente sono geloso, ma dentro di me ammetto che se Cristian é venuto a cercare Martina fino a casa mia é perché la ama veramente e io non sono nessuno per mettermi in mezzo al loro amore.
In questo momento sto provando sentimenti molto contrastanti.
Da una parte vorrei che Martina fosse mia: dopo 5 anni che l'aspetto finalmente ho la mia occasione, dall'altro lato questo ragionamento é davvero molto egoista. Non posso mettermi in mezzo a una relazione.

Mentre ragiono tra me e me sento delle urla provenire dal salotto e poco dopo sento Cristian tuonare un "perché non capisci che ti amo?".

Tendo le orecchie per cercare di captare qualche parola, ma le voci sembrano essersi calmate.
Dopo pochi secondi sento la porta d'ingresso aprirsi e poi chiudersi sbattendo.
Non faccio in tempo a tornare in salotto che Martina apre la porta della cucina dicendo "É finita, Gio. É finita davvero" le sue parole prima di lasciarsi andare in un pianto e lanciarsi tra le mie braccia.
Non posso far altro che stringere quel corpicino indifeso a me e lasciarla sfogare.
Mi distrugge l'anima vedere Martina piangere e giuro a me stesso che non la vedrò mai in queste condizioni per colpa mia.
L'abbraccio dura per minuti che sembrano ore, mentre fra le lacrime Martina continua a sussurrare "é finita", come se stesse cercando di convincere più se stessa che me.
La stringo a me ancora più forte e quando lei solleva il viso per guardarmi negli occhi non riesco a resistere all'impulso e la bacio.

Un bacio al sapore di sale, sapore di lacrime, sapore di disperazione. Martina si attacca alle mie labbra come se fossero la sua unica ancora di salvezza.
Avrei voglia di gridarle quanto l'amo, dirle tutto ciò che ho provato e che provo tutt'ora per lei, ma non posso. É già abbastanza scossa per ciò che è successo con Cristian, se le dicessi in questo momento cosa provo per lei la farei solo ed esclusivamente entrare ancora di più in crisi, quindi mi limito a baciarla.

Martina si stacca dal mio bacio e contro le mie labbra sussurra tre semplici parole: "almeno tu, resta".
"Non andrò mai da nessuna parte senza di te" le sussurro io di rimando e lei si attacca di nuovo alle mie labbra con più forza e passione di prima.

"Non andrò mai via da te, perché io ti amo." Penso tra me e me facendo scivolare la lingua nella sua bocca alla ricerca della sua.

SPAZIO AUTRICE.
Ciao cuoricini ♡
Scusatemi il ritardo assurdo, non odiatemi vi prego.
Per farmi perdonare o stasera o domani in giornata pubblicherò altri capitoli, nel frattempo fatemi sapere se la storia continua a piacervi o no.

Volevo anche ringraziare tutti coloro che leggono la mia storia, la inseriscono nell'elenco lettura e la stellinano.
Grazie a tutti per il vostro sostegno, siete stupendi. ♡

Amore o semplice amicizia?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora