Capitolo 1

3.9K 134 2
                                    

Sono appena arrivata a casa di Federico e sono come mio solito in ritardo.
Salgo le scale di corsa e quando entro i presenti mi riempiono di amichevoli insulti per i miei immancabili ritardi.
Uff, non è stata colpa mia questa volta: non partiva la macchina!

Finalmente riusciamo a cenare, e, dopo una sostanziosa cena, suona il campanello. Tutti noi ci guardiamo stupiti.
"Aspetti qualcuno?" Chiedo curiosa a Federico.
"Ah si, apri tu, dovrebbe essere Cristian".
Vado ad aprire la porta e mi trovo davanti un ragazzo alto 1.90, capelli biondo cenere e due occhi azzurri da annegarci dentro. Rimango a bocca aperta e quasi non mi accorgo che mi ha allungato la mano dicendomi "Ciao, piacere, Cristian".
Mi riprendo dalla mia trance e biascico un "P-piacere, Martina".

Accompagno il nuovo arrivato in salotto e con mio stupore noto che lo conoscevano tutti.
La serata procedeva tranquilla, finché Federico propone "Ragazzi, se si andasse a ballare?"
Presi dall'entusiasmo corriamo tutti a prepararci, creando delle code allucinanti per l'accesso al bagno.

Finalmente, dopo 45 minuti di preparazione generale, usciamo.
Essendo l'unica auto-munita della serata, decido di prendere la macchina. Mentre imbocco l'autostrada verso Firenze, noto con curiosità dallo specchietto che Cristian non mi stacca gli occhi di dosso.

Amore o semplice amicizia?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora