Quando mi sveglio sono sola in stanza.
"Per fortuna" penso tra me e me. Posso stare un pó da sola nei miei pensieri.Ricapitoliamo. Tutto questo è successo perché Cristian mi ha baciata. Ma se Cristian è omosessuale: perché mi ha baciata? Perché mi tratta come se fossi la sua ragazza? Perché continua a baciarmi?
Milioni di domande mi affollano la mente. Domande a cui non so trovare una risposta. Domande che vorrei fare a Cristian ma non ho il coraggio.
Lo conosco da ieri, ma mi sembra di conoscerlo già da mesi. E cos'è quella sensazione che provo ogni volta che mi guarda? Ogni volta che mi sfiora? Quando mi sorride? Quando mi bacia?
Non ho mai provato niente di simile.Si illumina il display del telefono. Lo prendo. sblocco lo schermo e trovo un messaggio di Cristian su whatsapp.
"Tesoro, non fare mai più una cosa del genere. Sono in pena per te. Ho bisogno di te qua"
Sorrido istintivamente. Decido di rispondere più tardi e blocco il telefono.Torno a immergermi nei miei pensieri.
Come mi devo comportare ora con Cristian?
È la ricomparsa di Matteo? Perché proprio a Firenze? Sapeva che io abito qua. Cosa vuole di nuovo da me? Non mi ha distrutta abbastanza?
Io ho paura di innamorarmi. Molta paura. Ho paura di amare un ragazzo. Di dargli il mio cuore e l'anima.
Sono spaventata. Con Matteo lo feci. E mi tornó indietro il cuore e l'anima a pezzi.
Scappai dalla cittá in cui nacqui e mi trasferii a Firenze per sfuggirgli.
Pensavo di essere lontana. Invece no. Lui è qui.
Le ferite che mi provocó lui non si sono ancora chiuse. Sono ancora vulnerabili ed esposte.
Ho paura.
Ho paura di soffrire ancora.
Non voglio più soffrire.
Voglio essere felice.
STAI LEGGENDO
Amore o semplice amicizia?
Teen FictionStoria autobiografica. Lui, un ragazzo che ha sofferto davvero troppo per la sua giovane età. Lei, una ragazza piena di insicurezze, che ha paura di amare. Un grosso problema tra di loro. Com'è finirá?