Capitolo 27

235 11 2
                                    

Stre: Che ci fai qui?

Anna: Che ci faccio qui? CHE CI FACCIO QUI? Mah non lo so,fammi pensare un attimo. Ah si! Quando a ricreazione sei uscito a parlare con Cico,non sei rientrato in classe e ti ho mandato mille messaggi ed ho fatto mille chiamate,ma indovina? MI HAI IGNORATO! Si può sapere che ti prende?

Anna era molto incazzata ma aveva perfettamente ragione,ma sentivo la necessità di rimanere solo. Guardai Anna e riuscii a vedere rabbia e tristezza nei suoi occhi,andai verso di lei e mi rifugiai tra le sue braccia, ripetendole per un paio di volte "scusa'. Ma quando inziai a piangere Anna mi strinse ancora di più a se.

Anna: Scusami Stre,non volevo farti piangere,ma mi ero preoccupata tantissimo sai.

Stre: N-non sto p-piangendo per q-questo.

Anna: E allora per cosa? Per quello che vi siete detti tu e Cico a scuola?

Appena ripensai a quei momenti,le lacrime si triplicarono. Anna si limitava a stringermi forte e con una mano mi accarezzava i capelli. Lei riusciva a capirmi,riusciva a capire quando avevo bisogno di sfogarmi o quando invece avevo bisogno solo di venire confortato. Mi staccai dal suo abbraccio e la invitai ad accomodarsi sul divano. Non sapevo come dirle cos'era successo con Cico,anche perché non riuscivo ancora a realizzarlo. Le uniche parole che uscirono dalla mia bocca furono :"Cico mi ha lasciato". Dopodiché iniziai a piangere di nuovo. Perché mi aveva lasciato? Perché mi aveva illuso in quel modo?

Anna: Ma che cazzo dici?

Stre: Mi ha detto che non mi ama. Che le cose successe la sera prima erano state solo un errore. Che forse un tempo mi amava ma che ora non prova nulla. Mi ha detto tante cose orribili Anna,il mio cuore non ha retto. Perché mi ha illuso per poi abbandonarmi? Allora le mie paranoie erano fondate,vedi?

Anna: Domani ci parlo io.

Stre: Non ce n'è bisogno,davvero..

Anna: Invece si! Ce n'è bisogno! Domani mi sente.

Stre: Ora se non ti spiace vorrei dormire,è stata una giornata molto pesante.

Anna: Certo tesoro,riposa. Ma tua madre?

Stre: Ha detto che stasera farà un po tardi.

Anna: Vuoi che ti faccio compagnia finché non torna?

Stre: No tranquilla! È tutto apposto. Buonanotte Anna.

Anna: Buonanotte Stre,a domani.

Vidi Anna andare via,parlare con lei mi aveva fatto bene,le avevo mentito perché sentivo una forte necessità di rimanere da solo. Risalii in camera mia,per poi buttarmi sul letto e non riuscii a chiedere occhio per tutta la notte.

Anna pov
Ogni giorno che passava Stre era sempre più triste,anche se fingeva di stare bene,si vedeva che stava soffrendo molto. Dovevo assolutamente parlare con Cico,ma per le prime 3 settimane non venne a scuola. Un giorno però,lo vidi,seduto su una panchina,davanti scuola,che stava fumando. Da quando Cico fuma? Appena lo raggiunsi,gli presi la sigaretta dalle mani e la gettai nel cestino,lui mi rivolse uno sguardo glaciale,ma quando si accorse che ero io,fece lo sguardo più triste del mondo,distolse lo sguardo ed iniziò a guardare a terra.

Anna: Da quando te fumi?

Cico: Non sono affari tuoi!

Anna: Certo che lo sono! Siamo amici.  Smettila di fumare,non ha senso,invece di stare qua a fumare,reagisci ed affronta i tuoi problemi!

Cico: Mh,non so di che problemi parli.

Anna: Noi due dobbiamo parlare immediatamente Cico e non fare il finto tonto con me!

Cico: Non ho niente da dirti.

Anna: Non hai niente da dirmi? Invece si! Che cazzo ti è preso? Perché hai chiuso con Stre? E non dirmi che non lo ami perché so perfettamente che non è cosi!

Vidi Cico con la testa bassa,non aveva intenzione di parlare,ma io non avevo intenzione di mollare! Dovevo capire che cazzo gli stava succedendo. Non solo per Stre ma anche per Cico,perché si vedeva da un kilometro che ci stava male anche lui. Avevo capito perfettamente che Cico non voleva chiudere con lui,ci doveva per forza essere un motivo che lo ha obbligato a farlo.

Anna: Quindi? Non hai niente da dire?

Cico: C-come sta Stre?

Anna: Stre? Come vuoi che stia? Lui è convinto che tu lo abbia illuso,fingendo di amarlo. Pensa che lo hai solo usato! Come cazzo dovrebbe stare secondo te? Ha iniziato a tagliersi di nuovo,lui non vuole farcelo sapere,ma ieri ho notato tagli freschi sulle sue braccia,nonostante lui cercasse di nascolderli. È dimagrito tantissimo,è praticamente caduto di nuovo nell'anoressia. Sta andando di merda in tutte le materie,rischiando di perdere l'anno ma soprattutto non esce più di casa. Si può sapere qual è il problema? Non voglio vedere Stre in quello stato e non voglio nemmeno vedere te star male. Puoi mentire agli altri quanti ti pare,puoi mentire a te stesso,ma non puoi mentire a me,non puoi mentire al tuo cuore Cico.

Dopo aver detto quelle cose,Cico mi guardò,e solo lì notai che stava piangendo. Si alzò dalla panchina e mi strinse forte a sé. Io ricambiai subito l'abbraccio,sapevo che usando le parole giuste Cico sarebbe riuscito ad aprirsi, ha sempre avuto difficoltà nel dimostrare il suo dolore.

Cico: Io lo amo Anna,ti giuro che lo amo.. Lo amo da impazzire. Ti g-giuro che non ho mai amato nessuno come amo l-lui.

Cico iniziò a piangere sempre di più,mi si spezzava il cuore a vederlo così distrutto. Non riuscivo a capire allora perché lo aveva lasciato,più ci pensavo meno capivo.

Anna: E allora perché lo hai lasciato? Perché ti comporti così? Stai facendo male ad entrambi,sia a lui che a te e non ve lo meritate.

Cico: Lo so,ma non so come fare. È tutta colpa di quel omofobo di merda di mio padre. Aiutami Anna,ti giuro che non cosa fare per uscire da questa situazione ed essere finalmente felice con il mio Stre..

Il viola ed il rosso stanno bene insieme?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora