Capitolo 38

227 9 8
                                    

Cico pov
Passò un mese da quella notte,dalla notte in cui il mio primo e unico amore mi aveva lasciato e se ne era andato. Passavo le mie giornate recluso in casa,non facevo altro che singhiozzare. Avevo ripreso a fumare,ma le sigarette non facevano effetto,avevo bisogno di altro. Un giorno ero seduto sulla panchina in un parco,quando mi si avvicinò un ragazzo "ne vuoi una? Penso tu ne abbia bisogno". Il mio sguardo passò dal ragazzo a quella cosa che aveva in mano,quando capii che si trattava di una canna,esitai ma poi la presi ed iniziai a fumarla. Sapevo che stavo facendo una cazzata,ma avevo bisogno di smettere di pensare,volevo stare bene per almeno 5 min. Inutile dire che sentivo ogni giorno la forte esigenza di fumarmi una canna,avevo paura di cadere in una possibile dipendenza,ma arrivati a questo punto,senza il mio Stre,non mi importava più di tanto. Iniziai ad allontanarmi dai miei amici (Gio,Lyon,Anna,ecc) ed iniziai ad uscire con sto ragazzo ed i suoi amici. Un giorno ero seduto fuori scuola e mi accesi una canna,sentii dei passi avvicinarsi a me,ma non gli diedi retta più di tanto.

Anna: Cico! Che cazzo stai facendo?

Appena alzai lo sguardo,vidi tutti i miei amici,avevano lo sguardo preoccupato. Anna si precipitò verso di me e gettò la canna nel cestino,per poi dirigersi  nuovamente verso di me e tirarmi uno schiaffo.

Anna: Hai intenzione di morire? Da quando fumi quella merda?

Cico: Lasciatemi in pace.

Gio: No! Siamo tuoi amici! Non possiamo lasciarti solo e soprattutto non possiamo permettere che tu ti faccia del male! È già tanto che sei mancato per 1 mese da scuola e non ci hai permesso di entrare in casa tua per vedere come stavi! Questa storia ora deve finire!

Alex: Ha ragione Gio! Siamo tutti preoccupati per te,perché non ci dici come stai?

Cico: "Come sto? COME DOVREI STARE ALEX", dissi gridando mentre diverse lacrime iniziarono a scivolare lungo il mio viso.

Cico: È successo un casino ragazzi. Stre m-mi.. Stre m-mi..

Non riuscivo nemmeno a finire la frase, perché ogni volta che pensavo a quella maledetta frase "tra noi è finita", mi sentivo morire dentro.

Anna: "Vieni qui", mi disse Anna stringendomi forte a se. Iniziai a piangere ancora più forte,gridando il nome di Stre,gridando l'amore immenso che provavo per lui,come se lui potesse sentirmi.

Anna: Vedrai che si risolverà tutto Cico. Stre ha solo bisogno di tempo ok?

Cico: Come si risolverà tutto questa volta Anna? Non so manco Stre dove sta,se sta bene. Ho paura Anna. Se avesse ripreso a tagliarsi,se avesse intenzione di..

Non riuscii a finire la frase che altri singhiozzi iniziarono a invadere il mio corpo. Se Stre avesse intenzione di suicidarsi di nuovo? E se lo avesse fatto già?

Anna pov
Mi si spezzava il cuore a vedere Cico in quello stato,sapevo di aver fatto una promessa a Stre,ma non potevo mantenerla.

Anna: Io so dov'è Stre..

Cico: Cosa?

Anna: So che ora mi odierai Cico,ma avevo promesso a Stre che non avrei assolutamente detto niente a nessuno,soprattutto a te..

Cico: Che cazzo Anna! Ho passato giornate di merda senza sapere dove fosse e te me lo dici solo ora? Solo perché gli avevi fatto UNA CAZZO DI PROMESSA?

Anna: Scusami Cic-

Cico: No! Scusami un cazzo! Ora parla,dov'è Strecatto? Dove cazzo sta?

Lyon: Ti conviene calmarti amico se non vuoi che sia io a perdere la pazienza.

Anna: Lyon tranquillo,Cico è giustamente incazzato,non aveva intenzione di urlarmi contro. Comunque,quella sera in cui Stre ti ha visto insieme a Valeria,mi ha chiamato. Ha detto che stava preparando la valigia per andare da sua madre,visto che aveva bisogno di pensare e di stare da solo.

Cico: Devo andare da lui.

Anna: No Cico! Dobbiamo fare le cose per bene se non vuoi perdere Stre! Dobbiamo prima parlare con Valeria! Dobbiamo capire che cazzo aveva intenzione di fare,perché fidati di me,quella ragazza nasconde qualcosa! Tanto lei non mi conosce e non sa che siamo amici,lei va nella mia stessa palestra,massimo entro stasera farò in modo da farvi avere un confronto! Lascia fare a me,ok?

Mi sentivo terribilmente in colpa per aver infranto la promessa che avevo fatto a Stre,ma non potevo permette a Cico di rovinarsi la vita. Perché Cico era così,era una persona auto-distruttiva e solo Stre,con la sua unica presenza,riusciva a impedire a Cico di farsi del male. Una volta tornata a casa mi preparai per la palestra,bottiglietta d'acqua,asciugamano e si vola in palestra. Una volta giunta in palestra,iniziai a fare i miei esercizi,ma intanto mi guardavo intorno cercando Valeria con lo sguardo,quando la vidi,andai verso di lei fingendo che dovessi fare il sul stesso esercizio.

Anna: Ei,visto che dobbiamo fare lo stesso esercizio,ti spiace se facciamo a turno?

Valeria: Nono tranquilla!

Anna: Io sono Anna,piacere!

Vale: Io invece sono Valeria! Vieni da molto tempo qui?

Anna: Mah più o meno un annetto! Tu?

Valeria: Da un paio di settimane,perché mi son trasferita da poco!

Io e Valeria iniziammo a fare conoscenza,mi sentivo in colpa,perché alla fine dovevo avvicinarmi a lei solo per farle avere un confronto con Cico e non perché mi interessava conoscerla. Odiavo dover prendere in giro le persone,anche perché appena avrà il confronto con lui,mi odierà per averle mentito.

Vale: Anna,io ora torno a casa visto che ho finito,mi ha fatto molto piacere conoscerti.

Anna: Valeria,prima che tu vada via,volevo chiederti,se ti va di andare a bere qualcosa stasera.

Vale: Certo che mi va!

Anna: Passami il tuo numero,cosi ti mando l'indirizzo!

Appena mi diede il numero,Valeria uscì dalla palestra,dopo pochi minuti uscii anche io. Scrissi sul gruppo "wgf" che avevamo creato io ed i miei amici su whattsapp dicendo che la prima parte del piano era fatta. Dovevamo solo scegliere un luogo dove incontrarci con Valeria per farle sputare il rospo!

Anna: Ciao Valeria sono Anna!

Vale: Anna! Dimmi!

Anna: Ora ti invio l'indirizzo! Scusa avevo dimenticato di mandartelo prima,io son già qua ti aspetto!

Vale: Tranquilla non ti preoccupare,arrivo subito!

Valeria pov
Appena arrivai all'indirizzo che mi aveva dato Anna pensai di aver sbagliato,perché praticamente mettendo quell'indirizzo mi aveva portato presso una casa abbandonata. Decisi di scendere e verificare,poco più avanti vidi un piccolo locale,decisi di entrarci pensando che fosse quello il luogo. Appena entrai vidi Anna,allora mi avviai verso di lei con il sorriso stampato sulle labbra,ma dietro di lei vidi apparire Cico.

Vale: Che sta succedendo qui? Che significa tutto questo Anna?

Cico: Tu non uscirai da qui finché non avrai parlato.

Il viola ed il rosso stanno bene insieme?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora