Capitolo 6

71 10 42
                                    


Il lunedì arrivò presto e si concluse altrettanto velocemente, c'era parecchio lavoro da fare, ma ne ero entusiasta. Nonostante fossi nuova tutti i pazienti incontrati finora erano cordiali per fortuna.

I giorni si susseguirono tra un appuntamento e l'altro, un prelievo e l'altro non ho avuto modo di annoiarmi neanche per un'istante; meglio così meno tempo per pensare al trambusto che è stata la mia vita finora.

Un'unico pensiero non lasciava un secondo la mia mente e la cosa mi spaventava un po', quegli occhi non mi davano un attimo di tregua, appena mi addormentavo poi anche la sua voce veniva a trovarmi nei sogni, non mi capacitavo come un perfetto sconosciuto, che tra l'altro nemmeno avevo visto in volto potesse destabilizzarmi a tal punto.
Ahh basta Aileen per la miseria riprenditi.

Era già giovedì ed era quasi ora di chiusura mancava uscisse l'ultimo paziente e sarei tornata a casa.

Annie la tirocinante accompagnò il Sig.Keller, le diedi l'appuntamento per settimana prossima.
" Allora Sig. Keller ci vediamo giovedì prossimo alla stessa ora per i risultati degli esami"
"Arrivederci Signorina Johnson e buon fine settimana"
"Anche a lei Sig.Keller e grazie" salutai cordialmente, fuiuuuu anche l'ultimo è andato spuntai la check list degli appuntamenti e mi accasciai sulla sedia sfinita.

Fece lo stesso Annie " Uhhh che giornata!!! Meno male è finita sono stravolta- si rivolse a me che in questo momento era completamente stravaccata sulla sedia dell'altra postazione- come sta andando? So che sono pochi giorni ma, basta poco per farsi un'idea ."

"Mi piace e per il momento va tutto alla grande, mi chiedo solo come abbiate fatto sino adesso tu e Stephanie vista la mole di lavoro!"

" A più che altro Stephanie è lei che faceva degli orari assurdi, ma ora ci sei tu che ci salvi le giornate- sorrise- ora però scappo altrimenti perdo il bus ci vediamo domani"

"A domani Annie"

Fece per uscire quando si voltò d'improvviso " Una sera di queste dobbiamo andare a berci qualcosa, se ti va, potremmo fare due chiacchiere che non siano di prelievi o qualunque cosa riguardante il lavoro".

La guardai, non me l'aspettavo, Annie è molto simpatica e poi non potevo certo passare il resto della mia vita solo nello studio e a casa!!
" Certo!!! Perché no a domani" la salutai contenta di questo risvolto, mi avrebbe fatto sicuramente bene uscire un po' e fare nuove amicizie.

Stampai la check list per il giorno dopo e quando fui pronta per andare Stephanie mi chiamò nel suo studio.
Dio spero di non aver sbagliato qualcosa.. così titubante bussai alla sua porta.

"Entra pure Aileen"
"Tutto bene Stephanie, ho sbagliato qualcosa?" le chiesi visibilmente agitata.
"Oh no era tutto perfetto come sempre, sei davvero molto brava, avrei bisogno di chiederti un favore."

Tirai un sospiro di sollievo.

"Certo dimmi pure"

"Dovresti portare le chiavi a Opal oggi ha il turno al chiosco dello Zoo, stamattina le ha dimenticate e stasera non sarò a casa fino a tardi ho le visite a domicilio".

" Va bene, sicura che non vuoi che venga a darti una mano?"

"No, grazie, stai già facendo molto, ti conviene andare prima che chiuda al pubblico e quella zucca vuota resti chiusa fuori di casa! Non puoi sbagliare si trova nella strada opposta al laboratorio analisi."

To Breathe AgainDove le storie prendono vita. Scoprilo ora