Capitolo 10 -I see you ... -pt1

55 9 25
                                    

Ryan POV
Sono da poco passate le undici e stavo finendo di compilare i rapporti dell'ultima ronda, ma la mia mente era altrove, il ritorno di Maria mi ha sconvolto. La rabbia si è impossessata di me quando, come se nulla fosse, professava quanto gli fossi mancato...tsk.

Sono esploso, le ho urlato addosso tutto il risentimento e il dolore che avevo dentro da tempo.

Già...volevo sposarla ... e quando ho urlato anche quello, mi sono reso conto che non ero solo con lei, c'era anche Aileen.

...Aileen... l'ho visto, nei suoi occhi lo sgomento di aver appreso quanto in passato fossi legato a quella donna.
Ma ancor di più la delusione quando l'ho definita solo un'amica, in cuor mio so che non è solo questo, ma definirla qualcosa di più non lo so ancora ...

Sono tremendamente confuso, è vero provo un'attrazione nei suoi confronti, mai provata prima. Ogni volta che sorride mi si forma un nodo allo stomaco... per non parlare quando mi sta vicino o mi bacia ... perdo completamente la ragione, ma non so ancora se sia più di questo.

Forse ho solo paura...paura di ricascarci di nuovo e trovarmi con il cuore spezzato più di quanto non lo sia già. Per questo ho preferito andare con Maria, dovevo mettere in chiaro le cose tra noi due ...da soli.

Inizialmente ci ha provato, ma quando gli ho detto apertamente che ormai tra me e lei è finita e non ci sarebbe stato modo di tornare indietro, si è arresa forse con troppa facilità , per come la conosco io. Se n'è andata per la sua strada a concludere la ronda, mentre io sono andato verso l'ufficio a concludere i rapporti di giornata.
Domani dovrò parlare anche con Aileen, sempre se voglia ancora vedermi...

Ad interrompere i miei pensieri è la porta dell'ufficio che viene aperta con un tonfo secco, Maria entra agitata e con il fiatone, deve aver corso fin qui.

" Ryan ... è successa una cosa terribile.."
Mi alzo di scatto e la raggiungo sulla soglia.
" Che succede ? Sei sconvolta.." la vedo ansimare e riprendere fiato appoggiando entrambe le mani alle ginocchia.

" Il recinto ..delle tigri.... è stato aperto ... Sheeva è scomparsa e Byron è a terra ... devi venire subito".

Mi fiondo letteralmente fuori correndo verso il recinto e contemporaneamente chiamo Wanda, la veterinaria dello zoo, via radio, spiegandole brevemente la situazione.

Sono così in ansia che nemmeno mi rendo conto di essere già al recinto, trovo lì Harold vicino a Byron,  è steso a terra probabilmente l'hanno sedato .
Anche Wanda mi raggiunge poco dopo e subito si mette all'opera visitando accuratamente la tigre semi svenuta.
Mi guardo intorno, percorro quasi tutto il recinto in lungo e in largo ma di Sheeva non c'è traccia, nemmeno un piccolo indizio che possa farci capire qualcosa; di sicuro non si è aperta la gabbia da sola!!!

Torno da Wanda che subito conferma i miei sospetti.
" Lo hanno sedato, ho trovato il foro del dardo ma.. è stato estratto non appena si è addormentato....Ryan ... Sheeva non è scappata ... questa è opera di un ladro!"

"Mhmmm ... certo! Avanti Wanda che se ne fa un ladro di una tigre e soprattutto come ha fatto a rubarla senza farsi notare " esprimo tutto il mio scetticismo.

" Beh Ryan, Sheeva è una tigre del bengala.. e per di più è un'animale in via di estinzione!! Sai quanti milioni può fruttare al mercato nero?" interviene Maria e lei come fa a saperlo?

" E tu che ne sai?" so che è un'esperta quasi quanto me sulla cura degli animali, ma la conoscenza di quali siano i più gettonati per la vendita illegale esula ampiamente dalle nostre competenze.

To Breathe AgainDove le storie prendono vita. Scoprilo ora