5⟩ "Non dirmi che sei geloso, Jungkook..."

586 30 7
                                    

I due migliori amici camminavano fianco a fianco mentre andavano a scuola.

C'era silenzio fra di loro, entrambi stavano pensando alle cose dette e successe il giorno prima.

Jungkook che si era ingelosito? Taehyung non ci credeva molto, anzi, pensava che Namjoon e gli altri avessero visto male o frainteso.

Un omega era interessato all'alpha, al suo alpha. Questo, in qualche modo, faceva arrabbiare Jungkook.
Erano sempre e solo stati loro due più qualche fidanzato passeggero di Jungkook, era raro che tra loro due ci fosse anche un altro omega ipotetico fidanzato di Taehyung.

O almeno così era come voleva giustificare la sua gelosia.

La loro camminata continuò in silenzio fin quando non arrivarono davanti alla classe di Jungkook, la campanella era già suonata perciò si salutarono.

‹ Ci vediamo a pranzo Kook ›
‹ A dopo Tae ›
Saluti molto brevi e in qualche modo distaccati, di cui però nessuno dei due si preoccupò perché entrambi avevano tanti pensieri per la testa.

Taehyung era di fronte a Jin e Namjoon, li guardava disperato.

‹ era geloso o no? Voi dite di sì ma a me non è sembrato proprio › disse Taehyung, Jin disperato si passò una mano sul viso: ‹ tu sei troppo innamorato per accorgertene. ›

Taehyung sbuffò massaggiandosi le tempie. A loro si aggiunse Hoseok che dette un colpo sulla spalla dell'alpha e parlò, ‹ se vediamo dinuovo quell'omega parla di lui, digli qualcosa! Per come lui fa ingelosire te tu devi fare ingelosire lui! ›

‹ Non mi sembra un atteggiamento tanto maturo › obbiettò Namjoon e gli altri due lo guardarono male: ‹ zitto tu! ›, dissero all'unisono.

Taehyung non sapeva cosa fare. Era inutile, Jungkook aveva già un alpha a cui pensare quindi perché avrebbe dovuto preoccuparsi di lui?

‹ Ehy ragazzi! Perché Nam deve starsi zitto? › intervenne la voce soave di Jungkook che fece risvegliare Taehyung. Scrollarono tutti le spalle, ‹ niente di che › lo liquidò Jin.

Jungkook si sedette ed iniziò a mangiare. Taehyung lo scrutò attentamente e vide che sul suo collo c'era una macchiolina rossa: un succhiotto.

Ingoiò pesantemente e strinse i pugni. Al diavolo la razionalità, avrebbe seguito i consigli di Hoseok.

‹ Ehy Tae guarda là! › urlecchiò proprio il beta come se lo avesse letto nella mente.
Il nominato alzò lo sguardo - così come gli altri - e vide che l'omega del giorno prima lo stava guardando.

‹ Adesso che lo guardo bene devo dirlo, è carino › disse Taehyung, anche se in realtà non vedeva in lui niente di che. Era piccolo di statura e i tratti tipici di un omega, ma niente paragonabile a Jungkook.

‹ Jungkookie tu sei un omega come lui, perché non mi dai consigli su come approcciare con lui? › chiese Taehyung aspettando una risposta da Jungkook. Tutto quello che ottenne però fu un misero: ‹ non ho nessun consiglio da darti. ›

‹ Eddai Kook - Taehyung accarezzò la guancia di Jungkook - perché non aiuti il tuo amico in difficoltà? ›

l'omega distolse lo sguardo mordendosi l'interno della guancia,
‹ non ho nessun consiglio da darti, arrangiati. ›
Taehyung strinse i pugni a quel tono insolente e per nient gentile dell'omega. Si alzò e lo fronteggiò, gli afferrò i fianchi facendo sì che Jungkook lo guardasse e parlò: ‹ non dirmi che sei geloso, Jungkookie... ›

La sua voce era profonda e la presa sui suoi fianchi era salda, tutto ciò piacque terribilmente all'omega. Ciò che gli piacque di più era però il fatto che in questo momento era sicuro che l'omega che guardava sempre il non-suo alpha stesse assistendo alla scena.

‹ N-non sono geloso. Davvero non ho consigli. E dire "sii te stesso" è scontato. Perciò o ti arrangi o non vai da lui e basta. ›
Disse l'omega con quel tono insolente e duro (per quanto ci riuscisse) che fece ringhiare sotto voce l'alpha, che strinse la presa sui suoi fianchi.

‹ Non sei per niente di aiuto › disse il maggiore, in risposta Jungkook scrollò le spalle.

Taehyung lasciò velocemente la presa sulla vita dell'omega e si allontanò ritornando a mangiare in silenzio.
Guardò i suoi amici, che erano rimasti lì a guardare, e persino Namjoon lo stava guardando sorridente.



Informazione che non vi serviva sapere: questo capitolo per quanto corto mi piace

 𝗟𝗼𝘃𝗲 ♡︎ | тαєggυк σмєgανєяѕєDove le storie prendono vita. Scoprilo ora