Mamma, cosa gli hai detto?

454 54 18
                                    

No, no, no. Non doveva andare così. Non doveva assolutamente andare così. Semplicemente, non era giusto. Perché mi stava baciando?
Poggiai le mani sul petto di Isaac e lo allontanai da me, senza troppa violenza.
-Io...scusami, mi sono fatto un po' trasportare dal momento...- mi disse, passandosi una mano tra i capelli biondi e abbassando lo sguardo; sembrava quasi un cucciolo ferito.
-No, Isaac, è colpa mia, insomma, non...
-Tranquilla, lascia stare. Ti accompagno a casa.
Mi porse una mano e mi aiutò ad uscire dall'acqua; poi ci incamminammo verso la macchina senza rivolgerci parola.

-Ciao famiglia!- dissi, entrando in casa e chiudendo la porta dietro di me un po' troppo violentemente. Mia madre era in cucina, intenta a preparare qualcosa di sfizioso; le diedi un bacio sulla guancia e feci per andarmene quando la sua voce mi bloccò.
-Tesoro, mentre eri via è passato Jake...chiedeva se eri in casa. È diventato veramente carino quel ragazzo! Da quand'è che vi parlate di nuovo?
-M-mamma...cosa gli hai detto?- iniziai a preoccuparmi.
-Niente, semplicemente che eri uscita con in tuo nuovo amichetto Isaac!
-Mamma!
-Insomma, Paige! Non mi convince questa storia! Vi vedete sempre! Secondo me tra voi c'è del tenero...A proposito, com'è andata la gita al lago?
-Benissimo...
-Vedi? Finalmente non sei più attaccata ai libri e alla tv! Adoro quel ragazzo, un giorno devi assolutamente presentarmelo!
La lasciai in cucina a fantasticare su Isaac e corsi in camera sbattendo la porta.
Ed ora? Jake aveva sicuramente frainteso tutto!
Presi il cellulare e trovai 2 messaggi e una chiamata persa.

Sms Mamma:
Quando torni? Stasera preparo il pollo fritto!

Sms Isaac:
Mi dispiace ancora, Paige...dimentica tutto. A domani :)

Chiamata persa Jake

Cazzo, Jake...che dovevo fare? E perché mi facevo tutti questi problemi? Insomma, ero solo uscita con un amico, tutto qui! Il bacio non era previsto e nemmeno desiderato...in teoria...
Scesi le scale, ma mia madre, con una cesta di biancheria pulita, mi bloccò alla porta.
-Dove pensi di andare?
-È urgente mamma!
-Prima piega i calzini, almeno!- e me ne porse un mucchio. Non potevo perdere tempo, dovevo assolutamente inventarmi qualcosa.
-Padrone ha dato a Paige un calzino! Ora Paige è un elfo libero!- urlai, prima di lasciar cadere tutto a terra e uscire di corsa da casa, ignorando le urla di protesta di mia madre.
Percorsi il quartiere, fino ad arrivare all'entrata del parco; non avevo la più pallida idea del perché fossi andata lì, fino a quando non scorsi qualcuno seduto sull'altalena.

Mi dispiace tanto per il ritardo, sto passando un brutto periodo e sono impegnatissima nonostante sia estate...voi invece? Dove siete andati o dove dovete andare in vacanza?

This is not a fairytale, it's real life Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora