No, ok...non sta veramente succedendo...Scusa, chi sei? Simon Lewis?
-Si, ok, potresti dimenticare questo piccolo particolare della vita passata per favore?
Annuii e lui continuò a parlare. Non riuscivo ad aprir bocca; lo guardavo soltanto, cercando di rielaborare quello che stava dicendo, senza farmi distrarre dai suoi meravigliosi occhi blu.
Era innamorato di me...e non me ne ero mai accorta...
-Cara Alice, potresti per favore uscire un secondo dal Paese delle Meraviglie?
-Eh?
-Hai capito quello che ti ho chiesto?
-Ehm...no...
-Lo immaginavo...Sei libera domani sera?
-Beh, devo chiedere, ma penso proprio di sì...
No, cazzo! C'è Teen Wolf!
Troppo tardi.
-Fantastico! Ti passo a prendere verso le sette e mezza,ok?
-Dove andiamo?
-Che curiosa... Lo vedrai- mi fece l'occhiolino, sorridendo.
Un appuntamento...un appuntamento!!!Svuotai i cassetti in cerca di qualcosa di decente da mettermi.
Optai per un paio di shorts in jeans slavati ed una maglietta nera, semplice ma perfetta.
Mi truccai con un po' di eyeliner e mascara e lasciai i capelli sciolti sulle spalle. Poi scesi le scale e feci un salto in cucina per salutare i miei.
-Dove stai andando tesoro?
Oh, cazzo...non gliel'avevo detto...
-Scusa mamma! Mi dispiace tantissimo! Pensavo di averti avvisata. Ho un...
-Appuntamento?- il volto le si illuminò all'istante.
-Sì...
-Beh, non ero preparata a questo ma...vai e divertiti tesoro! Basta che non torni troppo tardi!
-Grazie mamma! Ti adoro!- le scoccai un bacio sulla guancia e uscii.
La macchina di Jake era davanti al cancello che mi aspettava.
-Pensavo saresti venuto in moto! Ero anche un po' preoccupata...
-Voglio che le mia ragazza stia comoda!
-Beh, grazie- mi sedetti sul sedile vicino al suo e gli diedi un bacio sulla guancia.
-Chiudi gli occhi.
-Cosa?
-Come fa ad essere una sorpresa se vedi dove stiamo andando?
-Ah, già...- poggiai una mano sopra gli occhi, mentre Jake metteva in moto.
Alla radio le note di Give Me Love di Ed Sheeran mi fecero sorridere; iniziai a canticchiare, senza nemmeno accorgermene.
-Stai rovinando la canzone- rise Jake, al mio fianco.
-Ma vaffanculo!- esclamai, togliendo la mano da davanti agli occhi e tirandogli una pacca sulla spalla.
-Chiudi subito quegli occhi!
Sbuffai e feci come mi aveva chiesto.
Passarono ancora una decina di minuti e la macchina si fermò.
-Non provare a muoverti da lì.
Sentii Jake uscire dall'auto; poi, lo sportello dalla mia parte si aprì e la sua mano strinse la mia, facendomi scendere.
Svariati rumori invasero le mie orecchie: musica, grida,...
-Ora puoi aprirli.
Rimasi letteralmente a bocca aperta, quando mi ritrovai davanti ad un Luna Park.Sono tornata dopo anni...avrei voluto cancellare questa storia ma ormai è qui...quindi tanto vale continuarla. E niente, non so cosa dire.
STAI LEGGENDO
This is not a fairytale, it's real life
Novela Juvenil-E se andassimo nel Paese delle Meraviglie? -Io ci sono già- mi disse, allargando le labbra in un sorriso. Si possono trovare fin troppi riferimenti a personaggi di libri e serie tv. Fangirl mode on