❣︎ XXXIV ❣︎

22 5 18
                                    

❣︎ ════ •⊰❂⊱• ════ ❣︎

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

❣︎ ════ •⊰❂⊱• ════ ❣︎

"Vado al ballo con Kang Jiyoon." Fu la frase che portò il caos nel loro tavolo.

"Bontà divina!"
"Grazie al cielo! Non ce la facevo più!"
"Sapevo che ce l'avresti fatta, Hyuck!"

"Ehm... No. Jeno, me l'ha chiesto lei." Rettificò il ragazzo con le guance rosse come non mai, e i suoi amici ricominciarono a festeggiare in mezzo al corridoio della scuola.

"Ancora meglio!"

"Sapevo che non ce l'avresti mai fatta!"

"Siamo sempre più vicini al nostro obbiettivo, ragazzi!"

Donghyuck sospirò, cercando di sopprimere un sorriso soddisfatto. Non lo mostrava spesso, ma a lui importava molto dell'opinione dei suoi amici e necessitava del loro supporto. "Però non intromettetevi. Adesso tocca a me."

I ragazzini starnazzarono, fintamente impressionati dalle parole e dall'atteggiamento di Donghyuck.

"Oh mio dio!"
"Come sei mascolino, Hyuckie!"
"Oppa notami!"

Il ragazzo gonfiò il petto con orgoglio e fierezza, girandosi poi verso Mark che non si era ancora espresso. Il canadese, di fatto, era felice per il suo amico, ma al tempo stesso deluso; li aveva lasciati soli per la questione del tradimento, e non per un insulso ballo.

"Tu cosa dici, mio prode Marko Polo?" Il maggiore sbuffò all'ennesimo nomignolo riguardante i suoi studi letterari, e alzò un sopracciglio verso di lui. "Cosa dovrei fare? Inchinarmi a te per i tuoi pregi inesistenti?"

"Se proprio chiedi, potresti anche prendermi in bocca il-"

"NO!" Esclamarono Renjun e Mark oltraggiati, mentre Chenle e Jisung osservavano confusi la scena e Jeno sorrideva tranquillamente, come suo solito. Donghyuck sghignazzò divertito, per nulla imbarazzato da ciò che avrebbe potuto dire. "Vergognati, pezzente! Hai pure un appuntamento!"

"Ma gli amici prima delle ragazze, fratelli miei."

"Ben detto!" Esclamarono in coro gli altri tre e Donghyuck unì tutti i suoi amici in un abbraccio fraterno.

◈ ━━━━━━━ ❣︎ ━━━━━━━ ◈

"Donghyuck."

"Mark, ti prego. Sono al settimo cielo, non lo vedi?! Lasciami gioire un po' prima di ritornare a quel... Problemuccio."

Mark sospirò pesantemente quando l'amico lo respinse per l'ennesima volta in quella giornata. Perché non riusciva a capire che voleva solo il bene per entrambi? Kang Jiyoon non poteva continuare a vivere nella menzogna.

"Non è un problemuccio e lo sai bene. Ecco perché stai cercando di evitarlo!"

"Non è solo perché ho paura di dirglielo. Dongmin finerebbe per-" Ma non riuscì a finire la frase che qualcuno lo strattonò per il colletto.

"Dongmin!" Esclamò Mark atterrito, osservando il povero Donghyuck venir trascinato dal maggiore, visibilmente irato. "Ti avevo detto di non dirlo a nessuno!" Tuonò questi, spaventando entrambi.

L'orario scolastico era finito da un bel po' e nessuno era più presente nella struttura. O, perlomeno, chi c'era non palesava la propria presenza.

"Lascialo andare!" Disse il canadese, provando a mostrarsi forte e sicuro di sé. Ma Dongmin ghignò divertito e con una spinta lo fece cadere a terra. Donghyuck provò a vincolarsi vanamente, vedendo la brutta caduta del suo amico; l'unica cosa che non accettava dalle persone era che facessero soffrire i suoi cari. E Dongmin ci era riuscito ben due volte.

"Sta buono, piccolo Hyuckie. Non vorrei che queste braccette si spezzassero per sbaglio."

"Giuro che te la farò pagare!"

Il ragazzo rise grassamente, per poi strattonare Donghyuck per il colletto, che perse il respiro per qualche secondo. "Osi minacciarmi? Tu, che non sai nemmeno proteggere te stesso?"

Quelle parole lo demoralizzarono in una maniera che non riuscì mai a descrivere. Voleva fare tanto per i suoi cari, proteggerli e renderli felici, ma come poteva se non riusciva nemmeno a contrastare un bullo infantile?
Come poteva pretendere giustizia se non era in grado di rivelare un fatto in nome del bene?

❣︎ ════ •⊰❂⊱• ════ ❣︎

❣︎ ════ •⊰❂⊱• ════ ❣︎

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Cʜᴇʀʀʏ's Nᴏᴏᴋ:

Si vede proprio che non avevo idee serie per questo capitolo✨
Spero comunque che non mi segnalerete per aver quasi sessualmente aggredito in modo verbale il nostro povero Markolino💕

P.S. ho pubblicato il Prologo della storia che seguirà. Prendetelo come piccolo spoiler, perché io e le tempistiche siamo due cose diverse e non so quanto starà così la nuova storiella

My First and Last - [L.DH]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora