❣ XX ❣

28 6 24
                                    

❣︎ ════ •⊰❂⊱• ════ ❣︎

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

❣︎ ════ •⊰❂⊱• ════ ❣︎

Una settimana dopo il ritorno a scuola, le attività dei club ripresero. E così, Donghyuck, Renjun e Chenle si ritrovarono nell'aula di musica con uno dei due direttori del club, Lee Seokmin, un ragazzo dell'ultimo anno, pronto a comunicare una notiziona, a suo dire.

"Bene, ragazzi. Come ogni anno, a maggio la scuola organizzerà il nostro famoso talent show! E in qualità di club di musica, ognuno di voi parteciperà, in gruppo o da solista, con un brano inedito composto da voi!"

Uno studente cadde dalla sedia, un altro si strozzò con la saliva e la maggior parte si lamentò animosamente. Persino Renjun sembrava spaventato dall'idea, mentre Donghyuck rise sarcasticamente, come per mascherare la sua ansia.

"Non vi lamentate. È stata una richiesta esplicita del dirigente scolastico, e anche i club di danza e di teatro avranno un'attività simile. Inoltre, influirà sul voto finale di comportamento quindi fareste meglio ad impegnarvi."

Detto ciò, il direttore diede loro un'ora libera per potersi organizzare e decidere per quel progetto. Renjun, Chenle e Donghyuck non ci pensarono nemmeno che erano già seduti assieme in un banco, con un foglio bianco e una penna in mano.

"Allora." Cominciò Renjun, senza però sapere effettivamente cosa dire o fare. Così Donghyuck prese in mano la situazione. "Innanzitutto ci serve un nome."

"Bello! Che ne dite di 'The Threes'?"

"Gli alberi?! La gente non ci arriverebbe."

"Allora 'I Fantastici 3'"

"Ma sono quattro-"

"Silenzio!"

Donghyuck sbatté le mani sul tavolo e si alzò, alzando poi le braccia con due pugni come a tenerli zitti. Poi, dopo qualche attimo, decise di esprimersi. "Io propongo 'Dream'."

"Dream?!"

"Non mi sfottere, Romina. È il più sensato fra tutti quelli proposti."

"Non è assolutamen-"

"Zitto. Sta dicendo qualcosa di giusto, per una volta."

"Grazie, Carla."

Renjun guardò fra i due amici con sguardo sorpreso e irritato, per poi sospirare e arrendersi. Prese la penna in mano e scrisse in alto al foglio 'Dream'. Si mise a osservarlo per qualche secondo, e riflettendoci sù capì che effettivamente non era poi così male.

"Bene. Cosa cantiamo?"

◈ ━━━━━━━ ❣︎ ━━━━━━━ ◈

Il giorno seguente, i tre ragazzini arrivarono a scuola con facce lunghe e scure, che fecero preoccupare i loro amici. Si sedettero sotto il loro albero contemporaneamente e con pesantezza, rimanendo a guardare il vuoto come se la loro vita fosse un ammasso di feci.

"Cos'è successo?"

"La nostra vita è un ammasso di feci." Rispose Donghyuck senza voltarsi verso Mark, che li guardò ancora più confuso. Così, Renjun prese un volantino dal suo zaino e glielo spiaccicò in faccia.

"Oh... Wow! Sono già aperte le iscrizioni per il talent show?!"

I tre annuirono assieme, sempre con le loro espressioni monotone. Ma Mark sembrò ravvivarsi ancor di più, assieme a Jisung e Jeno. "Ah, Hyuck! Ti ricordi l'anno scorso che siamo arrivati primi con Billionaire?! Sensazionale!"

"Cos'è il talent show...?" Chiese la timida voce del più giovane, osservando il volantino con occhi interessati. "Uno spettacolo al quale tutti gli studenti possono iscriversi ed esibirsi con qualunque abilità speciale abbiano."

"Non ti preoccupare, Jisung. Il tuo club ti obbligherà a partecipare con una coreografia fatta da te."

La risposta di Chenle terrorizzò completamente Jisung, che spalancò gli occhi e la bocca e rimase in quel modo per parecchio tempo. Anche Mark e Jeno rimasero sorpresi da tale novità, poiché fino agli anni scorsi non c'era mai stato un obbligo di quel genere da parte dei club di arti performative.

"Stai dicendo che dovrete scrivere e cantare una canzone per il talent?!"

"Esatto." Affermò Renjun con voce sottile e dura, osservando il vuoto davanti a sé. "E il problema è che non sappiamo come partire. Siamo gli studenti più giovani del club!"

"Oh, conosco una persona!" Esclamò Mark allegramente, e sembrò che i tre ragazzi si ravvivarono a tali parole.

"Tu conosci delle persone oltre a noi?!" Ironizzò Donghyuck con un mezzo sorriso, ma venne totalmente ignorato dal maggiore. "C'è mio cugino, Johnny, che è un gran compositore e DJ. Sono sicuro che se gli chiedessi di aiutarvi accetterebbe subito!"

Renjun, Chenle e Donghyuck si guardarono per qualche istante, come a decidersi su cosa fare, per poi rivolgersi a Mark con dei sorrisi soddisfatti.

"Chiamalo subito."

❣︎ ════ •⊰❂⊱• ════ ❣︎

❣︎ ════ •⊰❂⊱• ════ ❣︎

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
My First and Last - [L.DH]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora