«Mi stai strangolando Milo» dico a fatica cercando di staccarmi da lui «Non me ne frega mi sei mancata» sorrido stringendolo a me.
Dopo un po si stacca da me «Sei uno schianto bellezza» mi dice squadrandomi dalla testa hai piedi «Hai fatto tanto sesso a quanto pare» «E tu come lo sai?» «Risplendi» «Oh beh grazie».
Io e milo siamo seduti ai soliti posti, questa mattina abbiamo lezione di storia del cinema insieme alla classe di diritto, noi saremo presenti a una loro lezione e loro ad una nostra, dureranno 2 ore e mezza l'una, perchè un'ora parleremo del progetto per unire le due materie.
Io e Jacob dobbiamo fare finta di non stare insieme, perché se i professori lo scoprissero ci toglierebbero il lavoro quindi sarà abbastanza frustrante.
Questa mattina mi sono svegliata con un biglietto di Jacob sopra il comodino, con scritto che ci saremmo visti a lezione perché doveva trovarsi con il professor King a parlare.
Ho dovuto prendere un aspirina e tanto caffè per il mal di testa dovuto all'alcol di ieri, sono ancora leggermente stordita.
La mia vista viene subito attratta da Jacob che entra in classe a fianco ai due professori, che si siedono sulla scrivania, mentre Jacob si siede accanto nella sedia.
«Bentornati dalle vacanze ragazzi, come avevamo detto le due classi d'ora in poi il lunedì passeranno la mattinata insieme...» il professor J si blocca guardandosi in giro, appena mi vede si ferma «Signorina Rinaldi cosa ci fa lei seduta lì» il suo tono non era serio ma scherzoso.
Subito mi imbarazzo avendo lo sguardo di tutti puntato addosso, noto Jacob che sta trattenendo la risata «Lei il lunedì si dovrà sedere al mio fianco come Hall sta facendo in questo momento, è stata una mia svista avrei dovuto dirtelo» «Non si preoccupi» guardo Milo che mi sorride.
Ok ora sì che sono imbarazzata.
«Ragazzo metti una sedia lì per la signorina Rinaldi si un gentiluomo» dice il professor King a Jacob «Certo» mentre io mi alzo Jacob mette una sedia accanto al mio professore.
Vado verso la cattedra, imbarazzata più che mai, mi siedo, giro la testa e guardo Jacob che mi sorride, ricambio il sorriso e poi guardo il professor J «Bene ora che siamo tutti al loro posto possiamo iniziare» «Inizierà' il professor J» dice King «Allora ragazzi, ho notato che dai test finali la maggior parte ha sbagliato su un certo argomento quindi oggi lo rispieghero...» si avvicina a me e piano mi sussurra «Non serve che prendi appunti perché il suo compito è stato il migliore» gli sorrido imbarazzata mentre lui si alza.
«La parte di diritto dovrà ascoltare attentamente perché vi servirà per il progetto» dice King, noto Jacob guardarmi, gli sorrido e poi torno a concentrarmi sulla voce del mio professore riprendendo in mano gli appunti...
Finite le 2 ore di tutte e due le materie, sto per cadere dalla sedia per il sonno ma mi strofino gli occhi mi giro verso il mio professore «Ora Ginevra vi dirà cosa dovrete fare» mi fa cenno di alzarmi.
Mi alzo in piedi imbarazzata «Ora inizierà il progetto, nelle vacanze io ho fatto delle ricerche per approfondire lo scopo del progetto, la parte di cinematografia potrà fare gruppo nel cercare una componente importante...» «Mentre la parte di diritto dovrà fare la stessa cosa» dice Jacob, mi giro verso di lui e noto che è già in piedi «Per quanto riguarda la classe di storia del cinema vi invierò delle fonti su cui guardare e le cose fondamentali...» «Farò anch'io così... ma senza darvi le fonti visto che non è il vostro primo anno credo sappiate come funzioni» dice Jacob con tono autoritario, e cazzo se mi fa eccitare. «Bene ora noi li lasciamo a capo di quest'aula...» mi giro di scatto verso i professori che erano in piedi «Vi lasciamo l'aula torneremo per gli ultimi minuti e ricordatevi che tra mezz'ora dovrete mescolare le classi» dice King, annuisco e guardo Jacob noto che sta facendo lo stesso.
STAI LEGGENDO
Trust Me: Again
RomancePubblico ogni venerdì 🖤🤍✨ Ginevra e Jacob tornano nel secondo libro di Trust Me. La loro storia non è finita, hanno ancora tanto da fare insieme. Ginevra riuscirà dopo quello che ha scoperto a fidarsi di Jacob di nuovo? Jacob e Ginevra sono due gr...