Confronto

359 14 2
                                    

Sono appena uscito dalla camera lasciando Hope sola per riposare, ma ora devo trovare Draco.

Ieri mi dovevo occupare di Hope, non avevo la testa per preoccuparmi di lui.

Mi diressi velocemente verso la sala grande, ero quasi arrivato quando trovai Piton che mi bloccò la strada dicendo "Riddle!"

"Mi lasci passare" sputai acido cercando di andarmene quando mi afferrò per la divisa dicendo "È di fretta per caso?"

Presi la bacchetta e gliela punta dicendo "Sai bene chi sono, potrei ucciderti qui e non mi importerebbe ora si sposti subito!"

"Suo padre sarebbe fiero di te vedendoti"

Stavo andando quando disse "Anche se cambierebbe idea se sapesse che lei sa chi è Hope Mikaelson"

Mi fermai di scatto e dissi "Volete raccontare tutto a mio padre?"

"Se lo facessi andrebbe subito a ucciderla e se lo facesse la sua famiglia verrebbe qui e ci ucciderà tutti prima ancora che vostro padre sappia che loro sono qui" disse calmo come se quello che stesse dicendo non fosse grave.

Ma non avevo tempo da perdere, me ne andai senza dire niente. Appena arrivai in sala grande vidi Draco seduto facendo colazione, mi avvicinai e dissi "Dobbiamo parlare"

"Non credo Riddle"

"Mio padre ti vuole vedere andiamo"

Alzò gli occhi al cielo e si alzò dal tavolo seguendomi, appena arrivammo nella torre di astronomia lo spinsi contro il muro dicendo "Hai capito cosa ti ho detto ieri sera?!"

"Sei uno stupido se credi che tuo padre non lo scopra"

Lasciai la presa perché infondo ha ragione, anche se io e lui non lo diremmo a nessuno, lui lo scoprirà lo stesso.

"Cosa c'è tra voi?" chiese fissandomi.

In quel momento mi venne in mente quel giorno.

Flashback:
"Mattheo per te cos'è quello che è appena successo?"
Non risposi perché non lo so, la metterei solo in pericolo se mi avvicinassi a lei.

"Perché vuoi per forza saperlo?"
"Ho tradito Draco ricambiando il tuo bacio, lo capisci?"

"Allora perché mi hai baciato?"
Lei mi guardò con quei suoi occhi così belli e disse "Ne avevo bisogno"

"E Draco? Non hai bisogno di lui?"
Non mi rispose così dissi "Tu lo ami?"
"Si, ma lui non mi capisce..."

"Ma l'importante non è che ti ami?"
"Oh Riddle l'amore non è solo volere qualcuno, ma è capire qualcuno, fare di tutto per quella persona anche le cose che non ti piacciono"
"L'amore è tutto questo?" dissi confuso.
"Si...l'amore cambia le persone"

"Mio padre ci ha sempre detto che ci rende deboli"
"No...in molti confondono l'amore con la solitudine, l'amore è l'unica cosa in questo mondo che cura il dolore"

Presente:
Già quelle parole mi fecero riflettere...
Io sono cambiato un po, da quando è entrata lei nella mia vita sono diverso, non vado con ogni ragazza che respira, ho ucciso non solo per ordine di mio padre, ma perché avevano osato toccarla anche se a lei ho detto che era per altro.
E se provassi qualcosa per Hope?
Se la stessi proteggendo rischiando la mia vita perché l'amo?

"Mattheo parla!"

"Il punto non è cosa siamo io e lei, ma cosa faresti tu per lei" dissi guardandolo.
Lui mi guardò confuso e disse "Io l'amo"

"Bene allora rispondi. Tu moriresti per lei?"

"Moriremo tutti tu non capisci"

"No sei tu che non capisci. Io morirei per lei si io mi sacrificherei per lei"

"Tu sei egoista Riddle, non moriresti per nessuno"

"Sapendo la verità dall'inizio saresti stato con lei?"

"Ha preferito nascondermi tutto"

"Okk ho capito non l'ami abbastanza"

"Ah sentiamo e chi l'ama allora tu?! Ma non farmi ridere, tu sei Mattheo Riddle sei senza sentimenti" disse ridendo.

Lo bloccai al muro e dissi "Io morirei per lei, io sono rimasto al suo fianco sapendo tutto, io sono andato a New Orleans dicendoli di tornare, io sono andato da lei tu no. Io cazzo io!"

"Non importa se hai fatto tutto questo lei ha scelto me" mi urlò contro.

Sentendolo mi misi a ridere così disse "Che ti ridi?"

"Lei non ha scelto te" dissi ridendo per poi dire "Lei è venuta da me dicendo che cosa doveva fare perché gli piacevano due ragazzi, io li ho detto di scegliere a te, non perché non tenessi a lei, ma per proteggerla da mio padre!"

Vidi Draco guardare dietro di me così mi girai e vidi Hope venire verso di noi.

"Mattheo"

"Hope che ci fai qui devi riposare. Da quanto ci sei?" chiesi andando verso di lei.

"Il tempo da capire che ho sbagliato" disse per poi andare verso Draco e dirli "Non dire niente al signore oscuro per favore"

"Tu mi hai tradito" sputò acido.

"Lo so, ma io-o non ho mai mentito su cosa provo" disse per poi guardare verso di me e dire "Appena vi ho conosciuto ho capito che c'era qualcosa in voi, si qualcosa che mi piaceva, che mi attirava. Ho capito che vi amavo entrambi, ho sbagliato a scegliere Draco senza essere sicura dei miei sentimenti"

"Che dovremmo dirti allora?" disse Draco.

"Niente, per questo momento mi prenderò una pausa, continueremo la nostra vita come amici"

"Cosa?!" dissimo entrambi.

"Io non posso scegliere mi dispiace" disse per poi andarsene via.

Spazio autrice:
Mattheo, Draco e Hope hanno un confronto, ognuno ha detto in modo chiaro cosa vuole, sente e farebbe.
Hope non può scegliere, non riesce.
Riuscirà a prendere una scelta?
Riddle o Malfoy?
Continuate a leggere la mia storia per scoprirlo grazie🙏❤️❤️

Riddle o Malfoy? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora