<Va tutto bene?> domanda Melody mentre mi afferra per mano, interrompendo la mia camminata.
<Si, scusa> rispondo mormorando. Quando siamo uscite di casa lei mi ha proposto di andare a farci un giro per i negozi, cosa che abbiamo anche fatto e devo dire che mi sono divertita anche tanto con lei ma ad un tratto tutta quella serenità è svanita e non capisco il perché.
<Perdonami, non ho fatto altro che trascinarti per i negozi senza chiederti se magari volevi andare in qualche posto>
<Ora che ci penso, c'è qualche libreria nelle vicinanze?> domando speranzosa.
<Certo, l'abbiamo anche superata. Perché non me l'hai detto prima? Forza, seguimi> dice in modo frettoloso mentre mi prende per mano e tirarmi verso non so dove.
<Cosa devi fare in libreria?>
<Di solito ci sono i libri no?> rispondo, cercando di essere ironica.
<Che spiritosa> mormora piano per poi fermarsi di colpo e senza darmi il tempo di chiederle qualcosa mi fa segno con la testa di guardare davanti a me.
<Lale's bookstore> leggo a bassa voce il nome che c'è scritto su in alto e quando la mia mente metabolizza il senso della scrittura strabuzzo gli occhi sorpresa, confusa più che altro.
<Se hai finito di fare la mummia possiamo entrare?> domando Melody mentre mi fa segno di seguirla all'interno della libreria. Cosa che faccio, anche se titubante.
<Cerchi qualcosa in modo particolare?> domanda curiosa mentre inizia a guardarsi intorno e non so perché io la seguo, compiendo il suo stesso gesto ma se lei lo fa per curiosità io non so perché lo faccio. Da quando ho letto il nome di questa libreria il mio cuore ha preso a battere in modo strano, e il respiro ha iniziato a farsi corto, proprio come succede quando davanti a me c'è Aron, solo che adesso l'unica cosa che vedo sono tanti libri.
<Io, non lo so> rispondo sussurrando, ma se la mia bocca non lo sa le mie gambe penso proprio di si dato che si muovono da sole fino a quando non si fermano davanti ad uno scaffale e senza capire il motivo inizio a sfiorare i libri fino a quando non mi soffermo su di uno che ha la copertina nera.
<Hai trovato qualcosa di interessante?> sento nuovamente la voce di Melody ma neanche questa volta riesco a risponderle.
<Leggende> leggo a bassa voce l'unica scritta che c'è sopra la copertina, così, curiosa, inizio a sfogliarla fino a quando l'occhio non si sofferma su due nomi che ricordo perfettamente.
<Shirin e Ferhad> sussurro sconvolta quando mi rendo conto che la leggenda che io tanto continuo a vedere nei miei sogni è reale.
<Chi?> domando Melody mentre mi affianca.
<Due persone che si amavano>
<Ma in che lingua è scritto?> domanda curiosa.
<In turco> rispondo sicura di me al che lei mi rivolge uno strano sguardo.
<Sai leggere il turco?> chiede sorpresa è solo adesso mi rendo conto di quello che ho detto.
<Io, a quanto pare si> rispondo perplessa mentre guardo nuovamente le pagine di questo libro, riuscendo a leggere ogni parola scritta, con tutto che appartiene ad un altra lingua che non sapevo neanche di conoscere.
<E cosa c'è scritto?>
<Parla di una leggenda d'amore e di come hanno preso vita i tulipani>
<Io non ci sto capendo niente> mormora piano mentre io mi acciglio quando mi rendo conto di una cosa.
<Lale, ma certo> dico sorpresa quando realizzo che questa parole non solo proviene dal turco ma significa proprio tulipano.
STAI LEGGENDO
Un nuovo inizio
RomanceLa memoria è un processo mentale che consiste nell'imprimere, riconoscere e riprodurre sensazioni, sentimenti, movimenti e conoscenze del passato. La memoria definisce la dimensione temporale della nostra organizzazione psichica, dividendosi in pass...