Capitolo 20

638 35 9
                                    

Capitolo 20

Ore 00:00, 01 Gennaio 2015
Avvolgente, caldo, familiare ma soprattutto magico: ecco queste sono le parole che userei per descrivere questo momento.

Ore 17:30

- José, allora vado a farmi una doccia. - Dissi affacciandomi dal corrimano delle scale al piano superiore.
- Ok, d'accordo ma poi dovrò chiamare "Chi l'ha visto?" Per recuperarti oppure c'è la fai a resuscitare per le otto e mezza? - disse divertito.
- Ah ah ah...come sei simpatico. -
- Sai com'è...voi donne...-
Io non facevo parte della categoria che José intendeva con quel "voi donne", non ci avevo mai perso più di tanto tempo la mattina a scegliere come vestirmi... il problema era che quella non era una serata come tutte le altre e, presa dall'insicurezza, stetti un intero pomeriggio a provare e riprovare quei due tre vestiti eleganti che mi ero portata appresso ma nessuno di quelli sembrava piacermi più, mi facevano sentire inadeguata e orribile. Questo mi fa sembrare un insaccato, questo babbo natale, questo mi fa bassa...
Così disperata, chiesi l'aiuto da casa e chiamai Nekana - che per quel giorno ebbe anche il compito di diventare una fashion stilyst.-
Presi il cellulare e composi il suo numero.
- Pronto? - rispose lei dall'altra parte.
- Neka, sono io! -
- Nanà come stai? Dimmi tutto! -
- Beh diciamo che ho un problemino...-
- Di che genere? - chiese lei incuriosita.
- Sai che giorno è oggi no?! -
- Direi di si dato che con l'avvento degli smartphone tutti possono consultare un calendario...- rispose lei un po' sarcastica.
- Ahahahah! Dai scema, stasera c'è la festa e non so davvero come vestirmi. C'è l'hai qualche consiglio per questa povera disgraziata? - chiesi speranzosa.
- Ahahahah ma certo! -rispose lei bonariamente.

Alle 20:00, puntuale come un orologio svizzero, sentii José urlare il mio nome nella tromba delle scale al piano di sotto.
- Claaa! Ci sei o devo rievocarti con un rito satanico? Dai che facciamo tardi! -
- STO ARRIVANDOOO!!! - Urlai mentre aprivo la porta della camera.
Cominciai a scendere le scale su di un paio di tacchi alti e neri, stesso colore del vestito che aveva in più, qualche brillantino qua e là per decorare il tessuto. Era senza spalline e con uno scollo a cuore, stretto in vita da una cintura dorata. La gonna era ampia e a balze, terminava a metà coscia: era perfetto per l'ultima notte dell'anno! I capelli li avevo lasciati sciolti e avevo aggiunto solo dei braccialetti rigidi e degli orecchini a forma di brillantini: entrambi dorati.
Mi ritrovai pochi scalini più in alto di José, quando notai la sua faccia shockata e tutta la fiducia e la sicurezza che mi aveva trasmesso Nekana, svanirono di colpo.
- Qual..qualcosa che non va? - domandai tesa mentre mi guardavo dalla testa ai piedi per capire se ci fosse qualcosa che non andava.

- No niente. - disse José smuovendosi di colpo e avviandosi verso la porta.
Rimasi interdetta per qualche istante per poi rincorrerlo e chiedergli:
- Ma perché avevi quella faccia? -
Lui si fermò aspettando che io lo affiancassi, mi prese la mano e mi sussurrò dolcemente all'orecchio queste parole:
- Perché non ho mai visto nessuna ragazza più bella di te. - poi rimanendo sempre molto vicino si spostò un po' più in basso e delicatamente mi baciò la guancia.
In quel momento avreste sentito battere il mio cuore a chilometri di distanza come un tamburo impazzito. Il mio cervello faceva la guerra con il mio corpo che non rispondeva più ai comandi e nel frattempo cercava di elaborare ciò che era appena avvenuto, lasciando la scena scorrere nei miei occhi. È stato tutto così veloce ma al contempo mi sembrava che il mondo intero avesse cominciato a girare più lentamente. Ormai impietrita e con uno sguardo vitreo, mi feci trascinare da José fino alla macchina. Avevo perso dei battiti, mi ero totalmente rincoglionita però su una cosa ero sicura....
...
...
Nekana aveva fatto un ottimo lavoro! Ahahahahah!

Il mio José, non so perché ma ho la sensazione che si stia avvicinando sempre di più a me. Uff ma che ci posso fare se sono innamorata di lui fino alla punta dei suoi capelli gellati?

Spazio dell'autrice

Buuuoonaseraa!! Che si dice bella gente? 😁
Mi spiace di non riuscire più a pubblicare con continuità, ma è maggio anche per me e poi ho anche un piccolo progetto in porto per una nuova storia ( completamente diversa da questa ) quindi non ho granché tempo ma non vi preoccupate che la porterò avanti fino alla fine questa ff. Posso solo sperare che pur avendo tardato a pubblicare abbiate trovato pane per i vostri denti! Comunque dato che mi devo far perdonare per l'attesa e perché vi voglio un mondo di bene ( no, non sto facendo la ruffiana u.u) , vi posso anticipare che nel prossimo capitolo ci sarà un avvenimento (terribilmente) importante. Quindi ci vediamo ( se Dio vuole e scuola permettendo) la settimana prossima con l'aggiornamento. Come al solito fatemi sapere cosa ne pensate, la vostra opinione è molto importante per me e ancora grazie grazie mille per i voti e l'affetto che ricevo❤️
Un bacio enorme dalla vostra
Luna ❤️


Mi è bastato un tuo sorriso! || José Callejón Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora