"Nuove amicizie"

395 16 1
                                    

POV ALBA
Driin driin

Spengo la sveglia e decido di alzarmi,oggo devo andare a scuola,.che palle, ma va bé,so che sarà uno schifo scendo di sotto per fare colazione e prima di uscire saluto tutti.

"Aspetta Alba!" mi fermó Lucia.

"Si?" chiesi io.

"Vai insieme a Facundo a scuola okay? Disse lei.

"Okay" dissi io.

"Oggi Facu ti farà fare anche il giro della scuola mi sono già messa d'accordo con il preside " disse infine lei.

"Okay,ciao" salutai io.

"Ciao" disse lei.

"Allora Alba, andiamo?" mi chiese lui.

"Andiamo" dissi io.

"Se vuoi oggi ti faccio conoscere i miei amici" mi disse lui.

"Si va bene" dissi io.

"Perché sei cosí silenziosa? Che hai?" mi chiese lui.

"Non voglio che parli con una strana come me, perché infondo sono strana vero?" dissi io seccata.

"Io non l'ho detto" disse luo giustificandosi.

"Ma fammi il piacere,ho sentito che l'altro.giorno hai detto alla tua fidanzatina di lasciarmi stare visto che sono strana" dissi io.

"Non volevo dire quello" si giustificó lu.

"Cosa volevi dire allora?" chiesi io. Nessuna risposta, beh ovvio.

"Ho capito, ora andiamo si?" dissi io.

"No Alba prima ascoltami" disse lui.

"Okay, ti ascolto parla" dissi io.

"Veramente mi dispiace,non volevo dire quello, é solo che sei sempre scorbutica non ti si puó fare una domanda che rispondi male, ti sei creata solo una corazza, e so che dietro a questa armatura che porti c'é una ragazza gentile e affettuosa e io vorrei conoscere la vera Alba" disse lui.

"Vorrei anche io togliermi questo scudo, ma tu non sai cosa ho vissuto e se a te fosse capitato lo stesso, lo avresti fatto pure tu fidati." dissi io.

"Okay, ma prima o poi riuscirò a scoprire la vera Alba" disse lui.

"Non ci riuscirai" dissi io.
Qualche ora dopo

É appena finito il primo giorno di scuola, ho conosciuto gli amici di Facu,sembrano simpatici,soprattutto le ragazze.

C'é Lodovica o chiamata anche Lodo,ha i capello neri e gli occhi color miele come i miei,poi c'é Candelaria o Cande, lei invece ha gli occhi marroni e i capelli rossi,poi c'é Mercedes o Mechi che ha i capelli biondi e gli occhi anch'essi marroni e infine c'é Martina oppure chiamata Tini, ha i capelli biondi corti e gli occhi marroni. Ecco che arrivano.

"Alba! Ti andrebbe di venire a fare una passeggiata con noi?" chiese Lodo. Non so...quell'uomo é ancora in giro e ho paura di rincontrarlo.

"Non lo so" dissi io insicura.

"Perché?" mi chiesero loro.

"Perché no" dissi io.

"Beh..allora che ne dite di venire a casa mia per fare i compiti e parlare un po'?"propose Lodo.

"Okay, va bene" dissi io, preferisco stare in casa.

"Okay,andiamo?" disse lei.

"Si" dissi io insieme alle altre.
A casa di Lodo

Ti odio peró ti amoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora