"Vecchie conoscenze" MARATONA 3/3

200 8 0
                                    

POV ALBA

Sono passate diverse settimane da quando sono sparita,ho avuto la febbre e poi ho fatto pace con Facu. Peró non possiamo restare piú insieme,abbiamo deciso di essere amici ma io non voglio essere sua amica,voglio essere la sua ragazza! Oggi é un noioso lunedí,non ho voglia di alzarmi,ma sono costretta. Dopo aver fatto colazione mi vesto,prendo la mia maglietta a righe bianche e nere,dei jeans blu scuro e delle all star bianche,mi passai sugli occhi dell'eyeliner,ma non tanto e scesi,ma mi ritrovai davanti una scena che preferivo non vedere. C'era Matilda che stava baciando Facu,io feci finta di niente,ormai non sono piú la sua ragazza e devo accettarlo,devo andare avanti anche se ho comunque difficoltà a fidarmi.

"Mi fate venire il diabete"mugugnai io. Ma non mi rispose nessuno,anzi Matilda continuava a baciarlo con moolta passione e io stavo andando su tutte le furie, Facu non ricambiava il bacio,si stava forzando si vedeva e sinceramente mi tranquillizai.

"Bah,io vado"dissi uscendo e sbattendo la porta. Mi trovavo davanti scuola e vidi un ragazzo,aveva l'aria familiare,anche lui inizió a fissarmi quando si avvicinó a me.

"Ehi,scusa ci siamo già visti? Mi sembra di conoscerti"disse.

"Non lo so,anche a me sembra di conoscerti" dissi,poi i nostri sguardi si incrociarono.

"Ti chiami Alba per caso?"mi chiese lui.

"Si...aspetta! Sei Javi vero?!" risposi io.

"Si! Da quanto che non ci vediamo"disse sorridente.

"Si,da alcune settimane" dissi io ricambiando il sorriso

"Già da quella sera nel parco"disse lui.

"Si,ma non ricordarmi come la barbona che hai incontrato una sera nel parco,in lacrime"dissi.

"Okay,allora che ne dici se oggi dopo scuola ci facciamo un giro?" chiese

"Si ci sto!" dissi sorridente.

"Bene,ci vediamo dopo" disse

"A dopo"lo salutai.
Il pomeriggio

Tra un po' devo uscire con Javi,non riesco ancora a fidarmi delle persone del tutto ma voglio voltare pagina,se non posso stare con Facu perché non provare a conoscere meglio Javi? Non é nemmeno brutto,anzi,occhi di ghiaccio che appena li vedi ti sciogli,capelli biondi e un viso da angelo,perció si, voglio provare a farmelo amico. Facu é in casa e con lui c'é anche Matilda,non riesco nemmeno a guardarla infaccia a quella troia. Decido di farmi una doccia veloce, poi mi rimetto i vestiti e mi trucco di nuovo, mi butto sul divano e sulle mie gambe sale Albus.

"Come stai Albus?" dissi al cane,lui mi rispose scodinzolando.

"Anche io sto bene,oggi esco con un ragazzo" dissi accarezzandolo,si sembro stupida a parlare ad un cane e lui nemmeno mi risponde ma va bé,lui peró non sembrava felice quando gli dissi quelle parole

"Che c'é? Mi shippi anche te con Facu?" dissi ironica e lui abbaió felice.

"Lo prendo per un si"dissi per poi posarlo per terra.

"Con chi esci oggi?" mi chiese una voce da dietro di me,ed é la voce di Facu.

"Si chiama Javi,tra un po' dovrebbe venirmi a prendere"dissi.

"É una brava persona?" chiese.

"Sembra di si,non lo conosco bene" dissi io,quando arriva? Voglio finire questa situazione imbarazzante

"Dove lo hai conosciuto?" chiese di nuovo.

"Al parco,sotto la pioggia,quel giorno che ho fatto la barbona" dissi io.

"Ah...ti auguro una buona uscita" disse triste

"Grazie"dissi flebilmente.
Toc Toc

"Beh é arrivato" dissi io

"Ci vediamo...Alba"disse per poi salire di sopra

"Ciao"dissi cercando di npo guardarlo,poi uscii ed eccolo.

"Ehi!" dissi io.

"Ehi Alba"disse lui dandomi un bacio sulla guancia.

"Dove andiamo?"chiesi.

"Al parco?"disse lui sorridente.

"Okay andiamo"dissi per poi andare a fare una passeggiata.

Sono appena tornata dall'uscita con Javi ed é un ragazzo veramente simpatico,abbiamo parlato un po' e ovviamente mi ha chiesto della mia famiglia e io ho evitato la domanda,lui ha capito che non ne voglio parlare e non mi ha chiesto piú niente. Abbiamo mangiato un gelato e abbiamo camminato. Penso che diventeremo amici.

Ti odio peró ti amoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora