POV ALBA
Mancano pochi giorni a Natale! Io ho sempre amato questa festa, quando ero piccola ricevevo tantissimi regali, credevo anche a Babbo Natale ma poi mi sono resa conto che mi hanno sempre presa per il culo, una volta ricordo che vidi Babbo Natale entrare dal camino ma capii subito che era mio padre.
"Amore i miei genitori mi hanno detto di comprare dei nuovi festoni al supermercato e con me porto pure Albus,vieni con me cosí mi aiuti che non me ne intendo?"mi chiese Facu.
"Si certo,mi cambio e arrivo" dissi per poi andare in camera mia,prima mi feci una doccia veloce e poi presi le prime cose che trovai nell'armadio, mi misi una maglia a righe bianche e nere,dei jeans strappati e le mie all star bianche alte. Infine mi truccai leggera,mi misi solo un po' di eyeliner. Scesi e con Facu andai al centro commerciale.
"Dove dobbiamo andare?"chiesi io al mio dolce fidanzato,fa strano dire questa parola.
"Dobbiamo andare al centro commerciale che si trova a pochi passi da qui" disse tenendomi per mano.
"Beh andiamo" dissi.
Siamo appena tornati dal supermercato e abbiamo comprato dei nuovi festoni, li posai sul tavolo e mi buttai di peso sul divano insieme a Facu, con un braccio circondava le mie spalle e io mi accoccolai sul suo petto,sto cosí bene con lui.
"Ciao ragazzi,siamo tornati"dissero Nacho e Lucia entrando in casa,non si sorpresero a vederci cosí, loro sanno che stiamo insieme e sono felici per noi.
"Ciao mamma, ciao papà" disse Facu salutando i genitori.
"Vedo che avete comprato quello che vi avevo detto,bravi, noi invece abbiamo comprato il cibo" disse Lucia sedendosi anche lei sull'altro divano.
"Okay" disse il figlio.
"Ah Alba,alla vigilia verranno anche i nonni,gli zii e i cugini di Facu, non ti senti a disagio vero?" mi chiese Lucia
"No no " dissi io non molto convinta.
"Alla vigilia ci saranno i parenti di Facu dalla parte mia invece a Natale quelli dalla parte di Nacho"disse lei
"Quanti saremo?" chiesi.
"Alla vigilia saremo in 11 invece a Natale in 8" disse Lucia, spero solo che non mi faranno domande sulla mia famiglia.
"Ah..okay" dissi io
"Stai tranquilla Alba,non ti chiederanno della tua famiglia,ho già detto di evitare di fare queste domande" disse Lucia.
"Grazie"dissi io abbozzando un sorriso.
"Ora vado a preparare da mangiare" disse lei andando in cucina.
"Okay" dissi io insieme a Facu.
Alla vigilia
Toc toc"Facu vai ad aprire?" disse Lucia dalla cucina.
"Si aspetta" disse lui.
"Alba, stai tranquilla okay?" mi disse il mio dolce ragazzo tenendomi per mano.
"Okay" dissi io.
"Andrà tutto bene" mi disse accarezzandomi una guancia.
"Lo spero"dissi.
"Ti amo piccola" disse lui per poi depositarmi un casto bacio sulle labbra.
"Ti amo pure io" dissi ricambiando il bacio.
"Nonno! Nonna! Che bello vedervi" disse lui abbracciando i suoi nonni.
"Facu, come sei cresciuto!" disse la nonna di Facu.