POV ALBA
I mesi passavano velocemente e tra qualche giorno finisce la scuola! Con Javi andavo d'accordo,ora é il mio migliore amico e sa tutto di me,é una brava persona e gli voglio bene,con Facu invece non andava molto bene,Matilda si mette sempre in mezzo e ora non riusciamo nemmeno a parlare, mi manca un sacco, io lo amo ancora ma non so lui,forse mi ha dimenticato, non ho mai sofferto per amore,ma ci sto di merda, é orribile sapere che non puoi stare insieme con chi ami solo per una ex fidanzata rompicoglioni.
Bip BipOh,é il mio telefono,apro whatsapp ed é un messagio di Javi.
Javi:"Albi! Mi manchi!"
Io: "Anche tu mi manchi,quando ritorni in città?"
Javi: "Questo sabato ritorno"
Io: "Menomale! Mi manchi lo sai?"
Javi: "Anche tu mi manchi,che ne dici se sabato sera andiamo a mangiare da qualche parte?"
Io: "Si dai,dove?"
Javi: "In pizzeria?"
Io: "Ovvio!"
Javi: "Ora devo andare,a presto"
Io: "Ti voglio bene"
Javi: "Anche io Albi!"
Non vedo l'ora che torni! Quando ne ho bisogno lui c'é sempre e mi sfogo,e solo a lui riesco a dire quello che mi capita..oltre alle mie amiche ovvio.
"Alba,come stai?" mi chiese Facu timidamente.
"Benissimo! Sabato torna Javi!" dissi entusiasta.
"Che bello"disse lui sarcastico.
"Come?" dissi io facendo finta di non aver sentito.
"No niente"disse lui.
"Come va con Matilda?" chiesi.
"Uno schifo,mi sta sempre appiccicata come una cozza,non la sopporto piú" disse lui sbuffando.
"Lasciala"dissi.
"Si,cosí poi rischi la vita per colpa mia"disse.
"Non devi farlo per me,se ti rompe lasciala,non devi badare a me si?"dissi
"Preferisco stare con lei che vederti morta Alba..."disse.
"Facu..io mi so difendere"dissi,ma sapevo che non era vero.
"Alba non farmi ridere,io ti devo proteggere,me lo sono promesso"disse lui
"Grazie"dissi senza parole per poi correre ad abbracciarlo.
"Non ce di che,farei questo e altro per te"disse lui stringendomi ancora piú forte.
"Ora vado a dormire,sono molto stanca,a domani"dissi dandogli un bacio sulla guancia.
"A domani"disse sorridente per poi ritornarsene in camera sua e poi io andai a dormire sorridente.
Il sabato é arrivato e io sono super contenta,stasera alle 20,00 Javi viene a prendermi,non vedo l'ora di vederlo.
La seraTra un oretta dovrebbe arrivare il mio amico e io decisi di farmi una doccia rigenerante,presi poi dei pantaloncini a vita alta di jeans,una maglietta azzurra con la scritta "dream" corta che lasciava scoperto l'ombellico e delle vans verde acqua leopardate,poi mi truccai leggera senza rossetto questa volta.
Toc Toc"Alba aspetta" mi chiamó Facu
"Si?" disi girandomi.
"Wow"disse lui senza parole
"Che?"disi confusa.
"Sei bellissima"disse guardandomi
"Grazie, ma che c'é?"chiesi.
"Volevo augurarti buona cena"disse sorridente.
"Grazie,ora vado ciao"dissi io per poi uscire di casa.
"Chi sono?" dissi cercando di camuffare la voce e coprendo gli occhi del mio migliore amico.
"Mm..una ragazza di nome Alba non molto brava a non farsi scoprire"disse ridendo
"Indovinato!"esclamai io.
"Albii!"disse lui abbracciandomi,io ero sulle punte perché non ci arrivavo,un suo difetto é che lui é troppo alto e io sono una tappa
"Sei bellissima"continuó lui facendomi fare una giravolta per guardarmi meglio.
"Anche te"dissi sorridente.
"Andiamo? Ho una fame!" chiese.
"Si andiamo"dissi per poi andare diretti alla pizzeria.
La pizza era buonissima,dopo aver finito di mangiare abbiamo parlato un po' su cosa ha fatto lui quella settimana che é andato via,e mi é mancato tantissimo. Ora siamo davanti a casa mia ed é ora che io vada a dormire.
"É stata una bella serata"disse lui.
"Già,dobbiamo rifarlo! Poi mi sei mancato tantissimo"dissi abbracciandolo.
"Anche te mi sei mancata"disse lui
"Peró volevo dirti un ultima cosa"disse serio.
"Si dimmi pure"dissi io sorridendo.
"Volevo dirti che ti ho pensato tantissimo in questi giorni,e ho iniziato a provare qualcosa per te che va oltre all'amicizia e so quello che hai passato con Facu e so che tu lo ami ancora, si vede lontano in miglio,ed ecco...Mi piaci Alba,ho iniziato già a provare qualcosa per te da quando ti ho visto quella prima volta in quel parco,sotto la pioggia su quella panchina in lacrime,ed é stato li,da quando ho visto i tuoi bellissimi occhi...che sei iniziata a piacermi"disse lui guardandomi negli occhi...che dovevo dire? Non volevo perderlo e non voglio friendzonarlo,Facu deve per forza stare con Matilda e io non posso aspettarlo per sempre..ci voglio provare...voglio provare a stare con Javi.
"Javi...io amo ancora Facundo,ma non posso aspettarlo per sempre e anche tu mi piaci...ma non voglio illuderti,non voglio rovinare tutto"dissi.
"Perció...ti piaccio?"chiese.
"Si,mi piaci un sacco,ma non so...io amo ancora Facundo...ma non voglio perderti"dissi abbassando la testa.
"E se proviamo? Se proviamo a stare insieme? Magari riuscirai a dimenticare Facundo...e nemmeno io voglio perderti Alba"disse guardandomi negli occhi.
"Si,va bene"dissi sorridendo
"Veramente?"disse entusiasto.
"Si,voglio provare a essere la tua fidanzata"dissi
"Ti amo"disse per poi abbracciarmi.
"Ti amo anche io"sussurrai sorridendo.
"Ora é meglio che vada,che ne dici se domani pomeriggio ci facciamo un giro?"mi chiese.
"Okay,a domani"dissi entrando in casa ma Javi mi trattenne per un braccio e mi rubó un bacio.
"A domani"disse sorridente per poi andarsene. Io ero ancora li imbambolata e dopo qualche minuto rientrai in casa,mi struccai,mi misi il pigiama e andai a dormire felice.