POV FACU
É passata una settimana da quando Alba é ritornata,ha avuto la febbre ma ora sta bene,devo dargli delle solo spiegazioni.
"Alba"la chiamai io
"Che vuoi?" sbuffó lei.
"Devo parlarti" dissi prendendole la mano dolcemente ma lei la ritiró subito.
"Non ho intenzione di ascoltarti,ora devo andare ciao" disse andandosene ma io la trattenni tenendola per un braccio.
"Che ti prende?" le chiesi.
"Che mi prende? Mi prende che non ti voglio piú vedere" disse incazzata.
"Perché?"chiesi triste.
"Stai scherzando spero...sono sparita e non mi sei nemmeno venuto a cercare,poi ho vagato per la città tutta sola e mi hanno anche violentato. Mi sembra una buona motivazione"dise.
"Non é colpa mia"mi giustificai.
"Ah no? Non é colpa tua se ti sei rimesso con Matilda e mi hai dimenticato da un momento all'altro? O forse non mi hai mai amato e hai solo giocato con me?" chiese.
"Sono stato obbligato! Se non ti lasciavo ci andava di mezzo la tua vita Alba! Lo capisci?" dissi alterandomi.
"Che intendi dire?" disse.
"Intendo dire che Matilda mi ha minacciato,se non mi rimettevo con lei potevi morire! Ti ha rapito e poi uno ti ha violentato ma non era nel patto! Io ti amo veramente Alba! E preferisco vederti in vita,anche se non possiamo stare insieme che non averti piú!" dissi tutto ad un fiato.
"Ah..."disse senza parole
"Ora capisci? Mi perdoni?" le chiesi guardandola negli occhi supplicante.
"Si,mi dispiace,forse ho esagerato...grazie comunque per tenere a me"disse,vidi che stava piangendo
"No,non piangere ti prego"dissi,poi si fiondó tra le mie braccia e le accarezzai dolcemente i capelli.
"Ti amo Alba" dissi.
"Ti amo Facu"disse lei guardandomi negli occhi per poi baciarmi dolcemente sulle labbra, era il nostro bacio d'addio questo.Mi mancheranno i suoi baci,i suoi abbracci e le sue carezze. Io non volevo essere solo un'amico per lei,ma é in gioco la sua vita,devo proteggerla.