capitolo 1

1K 15 2
                                    

È un classico giorno di scuola,a svegliarmi è mio fratello viene a svegliarmi perché ho fatto un'altra volta ritardo..
«Zoeee svegliatiiii stai facendo un'altra volta ritardo non puoi continuare così»
Mi dice tirandomi via il cuscino e lanciandomelo addosso il rompi scatole di mio fratello
«Oddio noo»
Scatto in piedi e correndo per andare in cucina scivolo per colpa della coperta che si era attorcigliata alla mia caviglia,io e Ale scoppiamo a ridere ma mi rialzo subito correndo in cucina.
Faccio colazione e corro in camera per vestirmi,apro l'armadio e la prima cosa che trovo sono una felpa e dei leggins neri quindi li prendo e li indosso.
Vado in bagno per sistemare quel cespuglio dei miei capelli che si era creato durante la notte,visto che non so stare ferma nemmeno la notte,dopo i capelli mi lavo i denti e corro a prendere lo zaino.
«Sono pronta»
Dico tutta d'un fiato per aver fatto di corsa
«Andiamo» dice.

Entriamo nella sua macchina e ci dirigiamo verso la scuola
Già che ci sono nel tragitto vi racconto un po' di me.. sono Zoe ho 17 anni,vivo a Torino con mia mamma,mio papà e mio fratello Alex.. mio fratello è più grande di me,ha 19 anni compiuti da poco.. siamo tutti e due ballerini di hip hop e break solo che io ho voluto studiare anche classico e latino americano perché mi affascinano parecchio e il classico come ben sappiamo è la base e si è molto avvantaggiati studiandolo.

Vado a scuola come si è notato e si.. faccio spesso ritardo però menomale che c'è mio fratello a controllarmi se nò io sarei tutto il tempo a dormire e a guardare amici di Maria De Filippi dell'anno scorso e questa è la causa dei miei ritardi..
Mi piacerebbe molto entrare a fare parte del cast di Amici22 e sto facendo di tutto per migliorare perché per me non sono pronta ma per mio fratello e la mia famiglia dovrei provare a fare i casting,ma non so,al momento voglio concentrarmi sulla scuola, è quello che dico sempre e alla fine nella mia testa c'è talmente tanta roba che la scuola quasi quasi si infila in un angolino dalla timidezza si uscirne.

Io e mio fratello abbiamo un legame unico,dice sempre che sono la sua principessa da quando sono nata e io dico che lui è il mio principe, è molto geloso di me ma stessa cosa io di lui e- siamo arrivati.
«Forza scendi che non puoi aspettare un minuto di più a e oggi torni a piedi che non ci sono»
Scendo ed entro incontrando la mia migliore amica Valentina nel corridoio che corre, sarà anche lei in ritardo.

«Valeeeee,aspettamiii»
Mi metto a correre per raggiungerla ed arriviamo in classe.
«Wow Zoe non c'è ancora la prof»
Mi dice ridendo quella cretina.
«per fortuna»
Le rispondo ridendo dopo aver corso per il corridoio come delle deficienti.

Mentre parliamo con gli altri arriva la prof e mi cago addosso perché la mia compagna dietro mi tira un pugnetto sulla spalla per farmi capire che la prof è entrata e quindi mi alzo.
«buongiorno» dice la persona che avrei preferito non vedere e che purtroppo è la mia prof.

Dopo scuola esco e siccome sono tutti impegnati mi tocca tornare a casa a piedi ma con me viene anche la mia migliore amica.
Arriviamo a casa e chi trovo?
Mio fratello.. che aveva detto di essere impegnato e irrealtà non aveva voglia di venirmi a prendere.
La cretina al mio fianco mi guarda sorridendo perché ha un debole per mio fratello e lui non se la fila per niente ma io la lascio sognare finché non si sveglia.

Entriamo in casa e ci sediamo sul divano.
«buongiorno sorellina»
Mi guarda con un sorrisetto ed una faccia da prendere a schiaffi mio fratello.
«non mi rompere perché mi hai appena fatto fare quaranta minuti di strada a piedi quando potevi benissimamente venirmi a prendere»
Rispondo schizzata.

«camminare fa bene.. e nell'ultimo periodo ti stavi approfittando del fatto che io avessi la macchia e tempo per venirti a prendere quindi non potevo permettermi di farti perdere l'abitudine di camminare»
Odio quando ha ragione,io voglio sempre avere ragione quindi mi alzo portandomi in camera Valentina.

«ma sei scema?! Lì c'era tuo fratellooo,sai che questo evento è una volta alla vitaaa»
Mi risponde la cretina.
«guarda che non ti caga di strisciooo»
Le rispondo ridendo.

«ma vabbè,almeno potevo ammirare la bellezza di tuo fratello»
Risponde anche lei ridendo.
«non ti allargare mo che è pur sempre mio fratello eh»
Dico ridendo facendo ridere la cretina.

Ci mettiamo sul mio letto a leggere i libri che avevamo iniziato poco tempo fa'.. io it ends with us e lei fabbricante di lacrime.. sinceramente a me fa cagare ma se a lei piace vaaabenee.
Dopo una mezz'oretta mangiamo e ci mettiamo a studiare.
«Hhhhh ma guarda te sta str-»
Mi interrompe la cretina.

«tu studia perché non ti puoi permettere un altro 5 in geografia»
«si ma sta bellissima donna perché non se ne va a quel paese smettendo di rimandare la mia interrogazione perché non so mai niente?!»
«Studia.»
Mi dice ridendo.

«aspe- ma che ore sono?»
Le domando.
«le 16 e 05»
Mi risponde.
«aspetta solo una ventina di minuti ti prego, c'è amiciii»
«Ma- Zoee»
Dice ridendo.

«Mi dispiace ma io ho già acceso la TV»
Le rispondo fiera.
«sei una cosa incredibile»
Ride la cretina.
«Lo so»
Dico sorridendo.
Passano una ventina di minuti e ci mettiamo a studiare seriamente.

Sono le 19 e la cretina deve tornare a casa.
«ciao cretina»
La saluto dandole un abbraccio,si sono una rompi scatole però sono anche una persona dolcissima che ama gli abbracci,vale non è la persona più affettuosa di questo mondo ma ci vogliano comunque un bene dell'anima ed io sono l'unica che riesce a farsi abbracciare affettuosamente da lei ahahaha.
«ciao scema,a domani»
Ricambia il mio abbraccio.

«ciao ale»
Saluta mia fratello con degli occhi da innamorata che mio fratello non nota.. è veramente un tonto,peggio di Mattia di amici.. io però lui non lo sopporto proprio mentre mio fratello abbastanza.
«ciao Vale»
Ricambia il saluto mio fratello.

*******

Sono le 19 e 30 e ci sono i miei a casa,stiamo cenando ed ho raccontato cosa è successo oggi ma mia mamma mi fa una domanda che non mi veniva fatta da un po'..
«Zoe che intenzioni hai con i casting?»
Mi domanda mia mamma.
«mamma non lo so.. sta notte ci penso e domani pomeriggio ve lo dico»
Rispondo.
«va bene»
Mi risponde mia mamma.

Sono le 23 e dopo essermi guardata un bel film direi che è ora di andare a dormire.
È mattina e stranamente non sono in ritardo quindi mi preparo un po' più tranquillamente e vado a scuola incontrando al cancello la cretina.

«buon salveee»
«buon salve»
Mi risponde.
«che cavolo ora c'è matematicaaa.. è una cosa illegale di prima mattina»
«concordo»
Mi risponde e ci battiamo il cinque entrando in classe.
Arriva la bellissima donna ad insegnarci la materia più orribile dopo storia e geografia.

«buongiorno ragazzi»
Ci alziamo e poi ci risediamo.
Vi risparmio la lezione.


Ciao amoriiiii,ho deciso di scrivere una nuova storia perché quella di prima il mio tutto non mi convinceva e spero che questa venga meglio e che vi piaccia 🫶🏻🤍💜

𝐈𝐋 𝐌𝐈𝐎 𝐏𝐎𝐒𝐓𝐎 𝐒𝐈𝐂𝐔𝐑𝐎 // 𝗺𝗮𝘁𝘁𝗶𝗮 𝘇𝗲𝗻𝘇𝗼𝗹𝗮 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora