capitolo 24

277 9 2
                                    

Rita,Invidio la tua spensieratezza,sei una persona ed una ballerina fantastica,tieniti stretta il tuo uomo che non fa altro che parlare di te e della tua bellezza.. ma in fondo,come dargli torto,sei stupenda.
Alessio,tu sei stato uno delle prime persone con cui ho legato,sei un migliore amico perfetto,un ragazzo ed un ballerino perfetto,spero che questa amicizia si porti avanti anche al di fuori di amici.
Angelina,tu sei stata la prima persona in assoluto con cui ho stretto amicizia,una ragazza dal cuore d'oro,ci sei sempre per tutti e sei una psicologa perfetta,ti voglio bene scema.*ridacchio mentre verso delle lacrime*
Aaron,tu sei il mio cavolo di Mood,mi fai morire dalle risate con le tue battute.
Claudia e vanessa,nonostante voi siate entrate da poco,avete già tutta la mia fiducia e il mio conforto,siete stupende,vi voglio un mondo di bene.»
Parlo degli altri per poi arrivare a mattia.

«Matti vieni qui»
Si avvicina cingendomi la vita con il suo braccio.
Prima di cominciare a parlare lascio scendere le lacrime e lo abbraccio.

«Amore»
Sorride stringendomi.
Mi stacco per poi cominciare a leggere.

«Tu inizialmente mi stavi antipatico,anche l'anno scorso,ho sempre detto a tutti di non sopportarti,però senza mai mettere in dubbio la tua bellezza»
Lo guardo mentre ridacchiamo tutti.

«ci sputavamo odio su odio a vicenda,anche se senza motivo.
Sapevamo entrambi di non resisterci,eravamo solo troppo orgogliosi per ammetterlo.
Ho capito che sarebbe cambiato tutto quando mi hai aiutata per l'attacco di panico perché ho visto la tua preoccupazione ed il tuo volermi aiutare,non era venuto nessuno oltre a te,ci siamo addormentati abbracciati respirando l'uno il profumo dell'altra,sentendo l'uno il calore dell'altra.
Grazie a te ho capito cosa vuol dire amare,cosa vuol dire coppia e squadra,non è solo carezze,baci e abbracci, è aiutarsi,consolarsi,darsi forza a vicenda,affrontare le situazioni insieme e tornare più forti di prima.
Anche se tu sai molto bene che preferisco un abbraccio rispetto a mille parole,come sai anche la fatica che sto facendo esprimendo tutte queste parole davanti a tutti e davanti a te.»
Faccio un respiro prima di continuare.

«Sei fondamentale per me, è fondamentale poter sentire il tuo calore,la tua voce,il tuo profumo almeno venti volte al giorno,
Amo affondare nei tuoi occhi blu,imbarazzarmi e diventare rossa tutt'ora quando mi fai un complimento,sentire le farfalle pervadermi lo stomaco al tuo tocco,addormentarci insieme,l'ansia prima della puntata che viene calmata da te,la colazione insieme con i nostri amati Pan di stelle,le coccole mattutine senza una parola.
Sei stato il mio primo bacio,e non smetterò mai di dire di essere felice di averlo dato a te.
Ci sono altre mille cose che vorrei dire ma finirei di esprimerle domani mattina quindi evito.
Ti amo tanto bimbo.
Dalla tua bimba»
Rido imbarazzata mentre tutti iniziano ad urlare con le lacrime agli occhi,mi giro verso mattia che come gli altri si è emozionato.

«Ti amo anche io piccola»
Mi abbraccia ridendo ed io lo bacio.
Mi rendo conto solo ora della torta alla frutta.. la mia preferita,dopo averla guardata mi scappa una piccola risata riportando lo sguardo sui ragazzi.

«Mangiamo la torta va'»
Rido e mi accendono le candeline per poi cominciare con il classico coro.
«Tanri auguri a te,tanti auguri a te,tanti auguri a Zoe,tanti auguri a tee»
Applaudono mentre soffio sulle due candele con il numero 18 dopo aver espresso il mio desiderio.
Vi starete chiedendo cosa desidero.. beh.. si vedrà.

«Il primo taglio lo fa la festeggiata»
Urla niveo.

«Mattia vieni qua per favore»
Ridacchio con la mano sul coltello e lui ride annuendo per poi avvicinarsi e posare la sua mano sulla mia.
Ho sempre paura di tagliarmi,non si sa mai.
Tagliamo la torta in piccole parti in modo che ce ne sia per tutti e ci sediamo gustandocela.
È palesemente il giorno più bello di sempre.

𝐈𝐋 𝐌𝐈𝐎 𝐏𝐎𝐒𝐓𝐎 𝐒𝐈𝐂𝐔𝐑𝐎 // 𝗺𝗮𝘁𝘁𝗶𝗮 𝘇𝗲𝗻𝘇𝗼𝗹𝗮 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora