capitolo 4

473 10 2
                                    

MATTIA

È vero,non sopporto Zoe,ma non sono un insensibile e la Celentano non ci è andata tanto leggera ma il mio orgoglio non mi permette di andare da lei come stanno facendo Angelina e Alessio.

ZOE

So che non devo darle retta,ma non è semplice, non mi sono mai piaciuta ma era un po' che non mi vedevo così brutta,e pensavo di essere abbastanza "giusta".

«Amore io non penso questo sinceramente,sei stupenda e sei fortissima»
Cerca di consolarmi Angy.

«Si ma lo ha detto la cele cioè se lo dice una professionista sinceramente io non penso che sia una cagata detta tanto per demoralizzarmi»
Le rispondo.

«Si ma sappiamo anche che la Cele è un po' così,e che dovremmo lasciare da parte certe cose che non sono assolutamente vere perché sei bellissima,hai un fisico stupendo e balli da dio»
Cerca di consolarmi anche Alessio ma io penso che quello che dice la Cele sia vero.

Mi alzo lasciando tutti lì e andando in camera mia per stare un po' da sola.

Mi sdraio sul letto a pancia in giù a pensare.

È mezz'ora che sono qui e non ho fatto altro che piangere riflettendo sulle parole della maestra,sono veramente stupida.

Entra in camera Angelina ma non mi muovo,ho voglia di stare da sola.
«Hey Zoe.. è ora di cena e devi mangiare,hai bisogno di energie»
Cerca di incoraggiarmi ma non serve a nulla.

Si siede accanto a me e mi accarezza la spalla.
«Non è vero quello che dice la Celentano su di te perché sei stupenda ed hai un fisico da fare invidia.. non puoi stare qui così, soprattutto in questo posto,non ti è permesso abbatterti,devi lottare e dimostrare che quello che pensa lei non è vero.»

Ha ragione,non posso permettermi di buttarmi così giù in questo posto,sono arrivata da neanche una settimana ed ho tanto da fare ancora.. o almeno spero.

«Hai ragione angy,mi lavo un secondo il viso e vi raggiungo di là»
Le sorrido abbracciandola... ho legato molto con lei,è una persona meravigliosa,è sempre disponibile per tutti.. sono felice che sia mia amica.

«ti aspetto di là,ti chiamo Ale se vuoi»
Mi sorride ricambiando l'abbraccio.
Annuisce ed esce mentre io vado in bagno.

Dopo poco sento la porta aprirsi e vedo sbucare il ballerino di hip hop.

«Weee»
Esco dal bagno e lo abbraccio.

«Tutto bene? Hai parlato con Angy?»
Mi domanda il moro ricambiando l'abbraccio.

«Si,ho parlato con lei,tutto apposto.. Mi ci abituerò»
Rido e andiamo dagli altri.

Ci sediamo sul divano dove ci sono le coppiette.. Rita,niveo, Mattia e Maddalena.
Ci siamo anche io,Angelina e Alessio.

«È arrivata la bambina»
Dice il fintobiondino sdraiato con la testa appoggiata sulla pancia di Maddalena che gli accarezza i capelli.

«Ha parlato»
Ribatto guardandolo male.

«pensi di essere meglio di me?»
Mi domanda con un sorrisetto che mi fa venire voglia di prenderlo a pugni.

𝐈𝐋 𝐌𝐈𝐎 𝐏𝐎𝐒𝐓𝐎 𝐒𝐈𝐂𝐔𝐑𝐎 // 𝗺𝗮𝘁𝘁𝗶𝗮 𝘇𝗲𝗻𝘇𝗼𝗹𝗮 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora