12 -Di nuovo uniti?

91 4 0
                                    

Passò poco più di un mese da quando Steve era andato via, e Tony aveva fatto davvero un ottimo lavoro.. era sobrio da molto tempo e quella voglia di bere, quella costante sensazione di ansia dovuta al futuro era qualcosa che non avvertiva da tempo. Aveva raggiunto un'armonia stabile con sé stesso, ed era davvero fiero di sé.

Certo.. non vedeva Steve da molto tempo e questo era forse la cosa peggiore a cui si era sottoposto, la gelosia gli corrodeva lo stomaco. Non faceva altro che pensare a lui e Sharon insieme, a lei che era innamorata di lui.. e che forse agli occhi di Steve poteva essere quella giusta perché non lo avrebbe mai fatto soffrire come lo aveva fatto soffrire lui. Cazzo doveva smettere di pensarci.. perché il solo pensiero che lui.. che Steve avrebbe potuto amare qualcun altro lo mandava in uno sconforto totale.

Si alzò dal letto e controllò le sue email.. aspettava con ansia un pacco in arrivo da Los Angeles.. tra poco sarebbe stato il compleanno di Steve e lui gli aveva fatto un regalo davvero speciale. Nat gli aveva detto che lui sarebbe tornato a New York per festeggiare il suo compleanno così ne aveva approfittato.

D'improvviso lo schermo del suo cellulare venne occupato completamente da una chiamata.

-"Hey Pepper"- disse portandosi il cellulare all'orecchio

-"hey come va?"- disse lei entusiasta

-"tutto bene, dimmi tutto"-

-"ho delle ottime notizie per te, prepara le valigie domani partiamo"-

-"che cosa? e per dove?"-

-"andiamo a Bruxelles, l'Unione Europea ha accettato il nostro progetto per le nuove fonti di energia rinnovabile!"-

Tony per poco non cadde dal letto per l'euforia -"sei seria? il nostro progetto in Europa è stato approvato?!"-

-"si! partiremo domani, dobbiamo stare via due settimane circa quindi porta con te parecchie cose"-

a Tony morì il sorriso sulle labbra..

due settimane?!

-"due settimane hai detto?"-

-"si perché c'è qualcosa che non va?"-

tra una settimana è il compleanno di Steve.. non posso perdere l'occasione di vederlo, pensò.

-"il 4 è il compleanno di Steve e sarebbe venuto qui.."-

-"oh.. cazzo me ne ero completamente dimenticata, ma Tony.. non possiamo perdere quest'occasione e tu devi esserci per forza.."-

-"lo so, lo so.. cazzo.."- inghiottì a fatica.. quella si che era una vera rottura di palle..

chissà quando sarebbe stata la prossima occasione di rivederlo adesso..

-"forse quando torniamo è ancora qui.. "- provò a dire Pepper

-"no.. non resterà per così tanto tempo.."-

-"mi dispiace"-

-"non fa niente Pep.. ma adesso devo andare.."-

-"va bene a dopo"- disse lei

e poi Tony terminò la chiamata.

Si buttò di nuovo tra i cuscini e sbuffò spazientito.. si stropicciò gli occhi e cercò di tirare indietro le lacrime.. quello non poteva essere altro che un segnale dell'universo che gli stava dicendo che forse, dopotutto, lui e Steve non erano destinati a rincontrarsi.

Almeno il regalo sarebbe arrivato quel giorno.. avrebbe chiesto a Nat se poteva darglielo lei..

una lacrima sfuggì al suo controllo.. cazzo gli mancava così tanto..

You saved me - Stony AUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora