E senza crederci nemmeno io, ero veramente arrivata sana e salva negli ultimi mesi di quest'altro anno ad Hogwarts. Impiegai pochi giorni per rimettermi dall'infermeria...giorni passati a parlare con Neville di quanto fosse successo durante l'attacco al castello di Voldemort, poiché mi sentivo molto confusa e stordita. Nonostante fossi tornata in forma, mi sentivo completamente drenata di energie.. a mala pena riuscivo a salire le scale di Hogwarts!
Pansy e tutti i Serpeverde mi accolsero calorosamente appena varcai l'ingresso della Sala Comune. Continuavano a ripetere di quanto fossero fieri del fatto che finalmente un Serpeverde aveva dimostrato pubblicamente a tutti chi fosse il migliore. Mi sedetti in uno dei comodi divani della sala, assieme a Blaise, Pansy, Crabbe e Goyle.
PANSY
-tutti i serpeverde ti amano, ma ho sentito che Daphne è l'unica che ti porta rancore....nei Mangiamorte vi erano anche i suoi genitori, e come loro anche lei credeva profondamente in Tu-sai-chi-
BLAISE
-Herm non devi preoccuparti di niente, se prova a sfiorarti con la bacchetta ci sono io a proteggerti-
Disse guardandomi in modo autoritario negli occhi.
PANSY
-e ovviamente anche io-
CRABBE
-io e Goyle probabilmente saremo in Sala Grande a mangiare, ci è mancato tanto mangiare in un ambiente sereno e tranquillo-
Ridemmo tutti calorosamente.
Fu in quel momento che varcò la porta della sala Draco Malfoy. Neville mi aveva raccontato che avevo sfidato il Signore Oscuro per difenderlo dalla tortura, ma con la richiesta di salvare Draco Malfoy che probabilmente era stato ferito durante la battaglia. Io non avevo alcun ricordo di questo, ma probabilmente era a causa dello stress e della stanchezza. Non capivo davvero per quale assurda ragione avessi mai lucidamente pensato di scontrare Voldemort PER DRACO MALFOY... voglio dire...colui che pensa sempre e solo a dimostrarsi superiore in nome del suo essere Purosangue, e denigrare tutti coloro che non lo sono. Non avrei rischiato la mia vita per uno che in tutti questi anni mi aveva sempre ripudiato e con quel detestante caratteraccio.
Si avvicinò disinvolto a noi, e si sedette nella poltrona davanti a me, Blaise e Pansy, mettendosi in mezzo a Crabbe e Goyle.
PANSY
-come stai? ti sei rimesso alla grande vedo-
Indossava la sua uniforme ed era seduto comodamente, ma non portava la sua solita aria spavalda e soddisfatta.
DRACO
-sono felice sia finito tutto.. e ho sentito che Silente è... tornato in vita.. io l'ho visto morire con i miei occhi, come è possibile?-
PANSY
- tutto merito della nostra magica Hermione si dice in giro..-
Mi guardò intensamente con quei grandi occhi azzurri.
DRACO
-è vero? come hai fatto?-
HERMIONE
-i..io non lo so.. tutto questo è una sorpresa anche per me-
BLAISE
-a quanto pare è più purosangue di noi messi insieme... ci ha parlato della stirpe a cui appartiene... è una maga davvero potente.. come piacciono a te-
Disse facendogli un occhiolino. Draco rise guardandolo, senza aggiungere altro. Cosa stavano farneticando quei due? Io e Draco? Ma perché?
STAI LEGGENDO
All over again
Fiksi PenggemarHermione è Serpeverde, e al suo sesto anno ad Hogwarts la sua vita si stravolgerà completamente. CAPITOLO 2 Decisi di andare nel mio posto tranquillo nei giardini di Hogwarts ma, appena voltai l'angolo mi trovai davanti Malfoy che mi bloccò la str...