Capitolo 34

98 2 0
                                    

Il mio cuore iniziò a battere all'impazzata a causa della vicinanza fra i nostri corpi, e per qualche secondo dimenticai come si respira.
Deglutii nervosamente senza sapere bene cosa fare.

DRACO (con un sorrisetto malizioso)
-qual'é il problema? sei nervosa?-

HERMIONE
-n..no..c..certo che no-

DRACO
-cosa c'é allora? ti starai mica innamorando di me come tutte?-

Feci un respiro profondo e mi feci coraggio

HERMIONE
-non sei il mio tipo mi dispiace-

Mi lasciò andare, guardandomi con uno sguardo incuriosito.

DRACO
-ah no?-

HERMIONE
-ci si vede dopo Draco, ora mi preparo-

DRACO
-é un appuntamento?-

Lo guardai innervosita, cercando di mascherare il fatto che mi piaceva il modo in cui mi stuzzicava.

Una volta rimasta sola decisi di piastrarmi i capelli per questo evento speciale, mi fissai per un oretta allo specchio e li acconciai in modo grazioso, indossai il vestito, mi truccai, scelsi delle scarpe nere col tacco e uscii fiera di me dalla stanza.
Camminai fino alla sala comune: VUOTA
Come era possibile? Ero in ritardo? O erano tutti così felici da arrivare in anticipo?
Guardai l'ora: erano le 11.
MA QUANDO ERA PASSATO TUTTO QUESTO TEMPO?
Cercai di camminare velocemente, ma ero abbastanza in difficoltà trovandomi a dover fare una decina di rampe di scale che si spostano da sole, CON DEI TACCHI.
Finalmente ero quasi arrivata, mancava l'ultima rampa. Alzai lo sguardo prima di scenderla e notai un gran numero di ragazzi che parlavano fra di loro all'ingresso della Sala Grande. Iniziai a scendere piano piano guardando ogni singolo passo, per paura di fare una figuraccia cadendo.

Harry stava parlando con Ron, Fred e George, quando sentì una fila di bisbiglii e si girò a controllare. Hermione. Stava scendendo le scale vestita ed era bella come una dea.

HARRY
-ma é bellissima...-

FRED
-ci provo io?

GEORGE
-ci provi te? io direi ci provo io-

RON
-ragazzi nessuno di voi ci proverà...-

FRED E GEORGE
-perché ci proverai prima tu?-

RON
-esatto, ciao ragazzi-

Ron sorrise e si avvicinò a lei insieme ad Harry, lasciando indietro una folla di ragazzi ipnotizzati dalla sua bellezza.
Hermione finì di scendere le scale e finalmente alzò lo sguardo.

HERMIONE
-ciao ragazzi! che ne pensate?-
disse facendo un giro su se stessa

RON (ammaliato)
-s..sei stupenda davvero-

Harry la abbracciò.

HARRY
-fantastica come sempre-

HERMIONE
-Harry, non pensavo saresti venuto-

HARRY
-ormai manca poco alla fine della scuola, tranquilla avrò tutta l'estate e tutta la vita per stare con loro-

HERMIONE
-ne sono felice-

Sentì un fischio da lontano. Lei alzò lo sguardo e i due ragazzi si girarono. Era Blaise che si avvicinava a loro.

BLAISE
-ecco la mia dama, ma come siamo belli stasera-

All over againDove le storie prendono vita. Scoprilo ora