Regali di natale

13 2 8
                                    

<< non ci credo che tra poco ci sarà il ballo di natale! >> trillò esaltata una tassorosso del quinto anno.

<< stavo pensando di invitare Jared, il ragazzo di Denver >> le rivelò timida l’amica.  

Dakota sorrise, era bello vedere gli studenti di Hogwarts così eccitati per qualcosa.

Sospirò pesantemente. 

Selene al suo fianco la guardò.

<< Che succede Dak? >> le chiese allora la ramata capendo che qualcosa turbinava nella testolina dell’amica.

Dakota portò gli occhi plumbei su di lei e gonfiò le guance indecisa sul da farsi.

Poi qualcosa parve venirle in mente perché scosse la testa e cacciò l’aria dalla bocca.

<< devo dirti una cosa... ma da sole >> le disse la grifona spingendo l’amica nella classe di trasfigurazione ancora vuota, mancavano almeno venti minuti prima dell’inizio delle lezioni e avrebbe avuto tutto il tempo per parlarle.

La serpeverde guardò l’amica perplessa mentre camminava su e giù senza proferire parola.

<< allora? Vuoi dirmi qualcosa o no? Perché altrimenti io andrei da Alex. Lo sai ieri mi ha regalato un pacco di api frizzole! Ti rendi conto si è persino ricordato di quando al primo anno me ne aveva rubata una e mi ha regalato un intero pacc... >> disse allora la ramata ma non riuscì a completare la frase.

<< sono andata a letto con James >> sputò infatti l’amica grifondoro interrompendo il fiume di parole della compagna.

Selene rimase a bocca aperta per qualche minuto mentre cercava di analizzare le parole dell’amica.

<< intendi che... avete dormito nello stesso letto? >> chiese allora con fare innocente.

Dakota scosse la testa.

<< non abbiamo dormito e.… non eravamo in un letto >> disse allora arrossendo come un peperone al pensiero di come James l’aveva presa sul tavolo nella stanza delle necessità.

La bocca di Selene si aprì ancora di più mentre fissava l’amica scioccata.

Dakota sperò davvero che non pensasse che si era trasformata in una delle solite amichette di James.

<< oh mio dio! Era ora! >> disse gridando di felicità Selene correndo ad abbracciare l’amica che rimase di stucco dinanzi alla reazione della compagna.

<< mi devi raccontare ogni singolo dettaglio! Anzi... ripensandoci non proprio tutti... sarebbe strano... si insomma vi conosco da una vita e sarebbe imbarazzante conoscere anche queste cose... >> disse la serpeverde mentre stringeva le mani dell’amica. Tra le due sembrava quasi lei quella più felice.

<< tu... tu non mi farai alcuna ramanzina? Nessun discorso del tipo adesso gli hai dato quello che vuole o ... avresti dovuto farlo penare un altro po’? >> chiese stranita la bionda.

<< oh andiamo, starai scherzando spero! Ti sta dietro dal primo anno! Penso che tu lo abbia fatto aspettare abbastanza cara! >> disse allora la serpeverde.

<< tu... tu lo sapevi! >> l’accusò la grifondoro puntandole un dito contro.

Selene sorrise innocentemente, mentre cercava di scappare dalle grinfie dell’amica.

<< andiamo Dak, sono la migliore amica di James. Come avrei potuto non saperlo >> disse semplicemente la ragazza iniziando a correre in giro per l’aula inseguita dall’altra.

James Sirus Potter e il torneo degli elementiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora