Il professor Potter li condusse con passo sostenuto lungo i corridoi di Hogwarts.
Erano al settimo piano quando il figlio capì dov'erano diretti.
<< stiamo andando nella Stanza delle Necessità? >> chiese infatti il moro Grifondoro.
Suo padre annuì.
<< ad ogni squadra è stato dato un luogo in cui allenarsi e a voi, per ovvie ragioni di sicurezza è capitata la Sala delle Necessità >> spiegò l'uomo con tono pratico.
Quando ebbero raggiunto il muro di fronte all'arazzo di Barnaba il Babbeo, il signor Potter fece avanti ed indietro per ben tre volte.
Davanti a loro comparve, come sempre, una pesante porta in legno chiaro e in grigio metallo.
Quando entrarono i ragazzi pensarono subito che gli era andata di lusso.
La Stanza delle Necessità aveva preso la forma di un'immensa sala colma di specchi, infondo alla stanza quattro manichini di paglia li attendevano, sul lato destro numerosi bersagli e appena entrati un grosso divano nero e un tavolo da sei posti.
<< qui è dove vi allenerete e passerete i prossimi pomeriggi fino alla prima prova. Sarò io ad allenarvi a controllare il vostro elemento >> spiegò brevemente l'uomo mentre prendeva posto su una delle sedie in mogano.
i ragazzi lo imitarono.
<< sappiamo in cosa consiste la prima prova? >> chiese subito Dakota mentre James le si accomodava affianco.
<< si, in questo stesso momento le altre coppie ne stanno discutendo. Si tratterà di una caccia al tesoro all'interno di un labirinto. Verrete lasciati in uno dei punti cardinali del percorso e dovrete cercare 4 oggetti che vi verranno rivelati solo al momento della prova. D'ora in poi potrete scegliere due altri studenti che vi assistano lungo il vostro percorso. Se avete già dei nomi, penserò personalmente ad informarli >> li istruì Harry mesto.
<< io vorrei Alexander Norcross Zabini >> disse subito James sicuro del nome che la ragazza avrebbe proposto.
<< io Selene Cynthia Nott >> disse infatti la grifona poco dopo.
Il professore annuì velocemente.
<< vado immediatamente ad informarli. Ci ritroviamo qui domani dopo le lezioni >> disse poi velocemente alzandosi.
Rimase immobile a guardarli.
<< ragazzi avete su di voi un grosso peso, questa competizione sarà complicata ma non posso essere più d'accordo con il vostro elemento per avervi scelto. Noi crediamo in voi >> disse poi l'uomo abbracciando i due ragazzi.
Quando furono rimasti soli i due tirarono un grosso respiro.
<< come ti senti? >> chiese subito James alla ragazza avvicinandola e prendendole la mano con la scusa di ammirare il suo anello.
<< sono nervosa, e se non fossimo all'altezza? >> diede voce ai suoi timori la bionda mentre lasciava che James la accarezzasse.
<< ci ho pensato anche io ma se siamo stati scelti qualcosa vorrà pure dire >> disse il ragazzo con tono incoraggiante.
<< se devo fare questa cosa, sono felice che sia con te >> si lasciò sfuggire Dakota arrossendo.
<< stavo pensando esattamente la stessa cosa >> sorrise allegro il ragazzo.
I due rimasero all'interno di quella stanza ancora per un'ora, parlavano di come secondo loro si sarebbe svolta la prima prova e risero pensando alle facce che April e Keenan avevano sicuramente fatto quando erano stati scelti insieme.
STAI LEGGENDO
James Sirus Potter e il torneo degli elementi
FanficTRATTO DALL'OPERA: - amico ma che diavolo ti è preso?! - gli chiese Alexander dopo la cena inaugurale del nuovo anno. Era chiaro che si riferisse al suo scatto d'ira di poco prima. ...