Gli otto campioni!

12 2 0
                                    

La scuola era in fermento, era passata una settimana precisa da quando la Preside McGranitt aveva aperto ufficialmente il Torneo Elementale e i ragazzi si chiedevano quali sarebbero stati i Campioni per ogni scuola.

La cena fu solo un preludio di quello che sarebbe giunto dopo, gli studenti eccitati discutevano animatamente su quali potessero essere le prove della gara mentre la lunga sfilza di portate facevano la loro comparsa e scomparsa.

Dopo che i ragazzi si furono appagati con i dolci, i quattro professori di rappresentanza delle scuole presero posto vicino ai quattro bracieri.

Per Hogwarts, si era posizionato di fianco al braciere del fuoco un alquanto entusiasta Harry James Potter.

La preside McGranitt con un gesto della bacchetta spense tutte le candele presenti nella stanza.

i quattro focolari illuminavano di blu, verde, rosso e bianco l'atmosfera producendo bagliori quasi sinistri.

<< è giunto il momento che tutti noi attendevamo, adesso uno per volta i bracieri annunceranno i nomi dei prescelti e doneranno loro un talismano che gli permetta di canalizzare il potere degli elementi >> spiegò la McGranitt con voce profonda.

<< si faccia dunque silenzio mentre l'Aria sceglie i suoi pupilli dell'accademia Hikanashi! >> urlò la preside.

a quell'annuncio, le fiamme bianche del braciere posto sul lato sinistro della sala presero ad ardere con maggior vigore.

Due scie di un bianco accecante presero vita e al centro della sala comparvero due bracciali.

il primo era un polsino in argento con incastonata, proprio al centro, una magnifica pietra di luna dai bagliori bianchi e viola. Affianco ad esso comparve un bracciale composto da tante piccole sfere della stessa pietra.

I due gioielli si illuminarono poi una folata di vento si diresse verso un ragazzo ed una ragazza della delegazione nipponica.

<< Key Watanabe e Kyoko Suzumi sono i prescelti dell'elemento aria che parteciperanno alla competizione in rappresentanza della Hikanashi Academy! >> esultò il preside Giapponese in un inglese strascicato mentre faceva segno ai due studenti di avanzare.

I due ragazzi si guardarono con aria emozionata mentre prendevano posto davanti ai due gioielli.

Kyoko aveva lunghi capelli neri lisci e un corpo minuto, gli occhi marroni fissavano l'oggetto incantati mentre afferrava con aria sicura il gioiello. Una forte scarica di vento la abbracciò mentre se la chiudeva al polso.

Key, aveva i capelli arancioni tinti, la mascella sporgente e due profondi occhi neri. Il fisico era muscoloso ma magro e senza dire nulla indossò il suo bracciale, una violenta scarica di fulmini lo circondo senza ferirlo.

<< così è stato deciso dall'elemento dell'aria. Accettate di affrontare le prove che vi si presenteranno dinanzi e di portare fieri i doni che vi sono stati concessi? >> chiese loro la McGranitt con aria cerimoniale.

Kyoko e Kay si guardarono prima di rispondere all'unisono.

<< accettiamo l'onore che ci è stato concesso >> 

Detto questo il loro professore li condusse in una stanza retrostante la Sala Grande.

il braciere dell'aria si spense con un grosso bagliore.
<< è giunto il momento di conoscere i campioni scelti dall'acqua tra i validi studenti della Sydney School of Magic!>> annunciò quindi la McGranitt mentre la fiamma di un blu intenso andava espandendosi.

Due spruzzi d'acqua volteggiarono per la sala come se fossero a prova di gravità e si fermarono davanti alla preside.

Da essi si modellarono due collane con bellissime pietre di tanzanite.

James Sirus Potter e il torneo degli elementiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora