<< cosa prende a Potter ultimamente? >> chiese Dakota a Selene mentre lasciavano l'aula di pozione per dirigersi a quella di Difesa Contro le Arti Oscure.
La Serpeverde si assicurò che l'oggetto della loro discussione non fosse a portata di orecchio e si rivolse verso l'amica.
<< non so di cosa parli >> fu la sua semplice risposta innocente.
Sorrise sperando di coprire il tono acuto che le usciva ogni volta che mentiva.
<< Selene, hai quell'espressione >> le fece notare Dakota con sguardo incalzante.
<< quale espressione? >> provò ancora l'amica trovando improvvisamente interessante la scala su cui erano ferme in attesa che si spostasse.
<< la stessa che usi quando dici ad Alex che gli vuoi bene, quella delle bugie >> le sussurrò la migliore amica con un sorriso furbo.
Selene le rifilò un'occhiataccia mentre si guardava intorno in modo febbrile per assicurarsi che l'amico non le stesse ascoltando.
<< giochi davvero sporco, ricordami perché non sei in Serpeverde? >> chiese la ragazza.
Dakota sbuffò.
<< smettila di cambiare discorso e parla. James ultimamente è troppo silenzioso ed inoltre è come se mi seguisse. Cosa gli prende? >> chiese ancora la ragazza inchiodando la Serpeverde con uno sguardo d'acciaio.<< senti Dak, non posso dirtelo >> disse solamente cercando di accelerare il passo sperando di arrivare nella classe di Harry Potter il prima possibile.
<< d'accordo ma perché ha sbottato così la settimana scorsa? >> provò allora la ragazza riferendosi al pugno che stava per dare a Keenan se lei non si fosse messa in mezzo.
Selene sbuffò, come avrebbe potuto soddisfare la curiosità della ragazza senza fare un passo falso verso il suo migliore amico?
<< Keenan l'ha provocato. Non posso dire altro >> disse allora la ragazza con tono perentorio.
Dakota la guardò come a capire se avrebbe potuto estorcerle qualche altra informazione, fortunatamente le raggiunsero Potter e Alex che misero fine alla loro discussione.
<< hey Hill, buongiorno >> la salutò Zabini con un sorriso sincero.
La bionda lo guardò disorientata prima di ricambiare il sorriso.
<< buongiorno Zabini >> disse allora mentre anche James alzava il viso perplesso verso l'amico.
<< Hey Dak >> salutò poi il moro verso la ragazza con un sorriso teso.
Dakota lo fissò ammutolita, non riconosceva più James.
Nell'ultima settimana si era dimostrato tranquillo ed educato e non l'aveva mai presa in giro.
<< Buongiorno Potter >> salutò semplicemente ancora con il viso corrucciato.
<< qualcosa non va? >> gli chiese allora James perplesso.
Dakota scosse la testa.
Di certo non avrebbe mai ammesso che era preoccupata per lui perché non le dava più fastidio.
Appena entrarono nella classe, Dakota si sedette in uno dei primi banchi a disposizione e con sua sorpresa e fastidio da parte di Keenan, James si sedette al suo fianco come se fosse una cosa che facevano da sempre.
Dakota lo guardò ancora una volta interdetta.
<< so che vorresti il tuo fidanzatino di Serpeverde ma per questa volta dovrai accontentarti di me >> disse James con tono infastidito all'orecchio della ragazza.
STAI LEGGENDO
James Sirus Potter e il torneo degli elementi
FanficTRATTO DALL'OPERA: - amico ma che diavolo ti è preso?! - gli chiese Alexander dopo la cena inaugurale del nuovo anno. Era chiaro che si riferisse al suo scatto d'ira di poco prima. ...