I pregiudizi sono duri a morire...

29 4 0
                                    

Era seduta nello scompartimento che ormai occupava ogni anno dal suo primo viaggio, al suo fianco Rose Weasley leggeva un imponente tomo sulla rivolta dei Troll, il suo migliore amico Keenan Blake Devies di Serpeverde sedeva in un angolo a rimpinzarsi di api frizzole e cioccorane mentre, di fronte a lei, Selene la intratteneva con i racconti della sua estate a Sydney.

<< e le tue vacanze? >> sondò il terreno la Serpeverde.

Dakota le rifilò un'occhiataccia. Sapeva bene che oltre ad essere sua amica lo era anche di James e Selene sapeva altrettanto bene che l'argomento "il maggiore dei Potter" era quasi un tabù in sua presenza.

<< sai benissimo dove e con chi ho passato le vacanze Nott >> la riprese la grifona con sguardo severo.

Lei e Selene si erano conosciute durante la cerimonia dello smistamento, entrambe spaventate si erano guardate, si erano scambiate un sorriso incoraggiante e fatte forza l'un l'altra. Dopo quel momento neanche l'essere finite in case opposte le aveva divise.

<< d'accordo, beccata... ma... com'è andata? >> insistette allora la Serpeverde.

Dakota si scostò i lunghi e ondulati capelli biondi dalle diverse tonalità.

Gli occhi grigi guardavano in alto come a voler ragionare sulla risposta più adeguata da dare in quel momento, le labbra rosa e carnose erano socchiuse, le lunghe gambe erano accavallate e il petto formoso si alzava ed abbassava a ritmo lento.

Selene capì perché James si fosse fissato così tanto con la sua migliore amica, era davvero bellissima e non era l'unico a dirlo.

Peccato solo che tutti si fermassero al suo aspetto e nessuno tentasse di conoscere meglio la persona magnifica che era Dakota.

<< lasciamo perdere >> disse poi alla fine la Grifondoro con un sospirò frustrato.

<< è stato così terribile? >> chiese allora curioso Keenan mentre scartava la terza ape frizzola.

<< non era male.... quando dormiva >> rispose acida la ragazza con un sorriso innervosito.

<< vuoi che ci parli io? >> chiese allora minaccioso il moro Serpeverde.

Selene lo guardò male, conosceva abbastanza quel ragazzo da sapere che " parlargli" equivaleva a scatenare una rissa o affatturarlo alle sue spalle.

<< sei proprio una serpe, nel senso più negativo del termine >> gli sibilò allora con un sorriso malevolo.

Dakota alzò gli occhi al cielo.

Quei due erano sempre stati cane e gatto, forse perché Selene continuava a prendere le difese di Potter mentre Keenan sosteneva che lui non dovesse neanche avvicinarsi a loro.

<< se questo significa che posso dare una lezione a quel borioso di un Potter, si. Sono proprio una Serpe >> le ringhiò in risposta.

<< avanti, finitela voi due! Comunque, no Keenan, non preoccuparti. Vedrai che Potter capirà che non sono disposta a far parte della lista delle sue conquiste e passerà oltre >> li riprese Dakota scoccando occhiate ammonitrici in entrambe le direzioni.

Keenan sbuffò sarcastico.

<< sono quattro anni che sostieni questa tesi ma sembra che non lo abbia ancora capito... non credo lo farà quest'anno >> le disse il Serpeverde con tono acido.

<< se è davvero quella la sua intenzione... >> buttò lì Rose senza interrompere la sua lettura.

Tutti nello scompartimento si ammutolirono e rivolsero la loro attenzione verso la rossa in attesa di ulteriori spiegazioni.

James Sirus Potter e il torneo degli elementiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora