Era un tranquillo giovedì sera, Louis seduto sul divano dell’appartamento di Liam e Zayn, si stava godendo la sua birra ghiacciata mentre i ragazzi erano in cucina in cerca dei menù dei take away.Avevano deciso di rimanere in casa quando, dopo aver sentito anche gli altri, avevano scoperto che Ebony e Harry sarebbero usciti per il loro primo vero appuntamento e che Skye non sarebbe uscita, perché il giorno dopo aveva una presentazione importate in università e non voleva presentarsi con i postumi di una sbronza, e anche Niall aveva detto che preferiva stare a casa.
Così i tre ragazzi avevano deciso, visto che Liam aveva il giorno libero a lavoro, di stare tutti a casa sua e di Zayn per una serata tranquilla.
- Avete bisogno di una mano? – Louis si era alzato dal divano, raggiungendo i due ragazzi in cucina.- No, solo che Liam non si ricorda dove ha messo i menù l’ultima volta. – Zayn lo guardò alzando gli occhi al cielo, scocciato.
- Sono per caso quelli? – Louis indicò un ripiano della credenza, dove, da accanto delle tazza, sbucavano quelli che sembravano menù.
- Oh, ecco vedi li avevo messi qua. – Liam sorrise afferrandoli. – Pizza, cinese, giapponese o pizza? – chiese guardando i quattro menù.- Pizza, per una sera che non c’è Skye che rompe che lei non la può mangiare fatemi prendere una pizza. – si lasciò scappare una risatina Louis, pensando alla ragazza che quando si trattava di ordinare al take away cercava di convincere sempre tutti a non prendere la pizza.
- Come mai? – chiese Liam.
- E’ celiaca e dice che vedendoci mangiare la pizza, le verrebbe voglia di mangiarla anche a lei … - Louis spiegò, bevendo un sorso della sua birra. - A proposito di Skye, ieri sera non devi essere andato fino in fondo, non ho sentito rumori molesti provenire da camera tua. – Liam guardò Zayn, seduto sul piano della cucina, che sorrise mordendosi il labbro inferiore.- Non vado mai in bianco io, ti vorrei ricordare questo. – rise guardandolo. – Solo perché non ci hai sentito non vuol dire che non sia successo nulla. – Zayn, bevve un sorso della sua birra, ripensando alla sera prima. Aveva chiamato quel pomeriggio Skye, che aveva risposto al terzo squillo, e parlando del più e del meno erano arrivati a fissare per vedersi quella sera, Zayn era andata a prenderla a casa, e quando lui era arrivato, lei lo aveva fatto salire, aveva casa libera e gli aveva proposto di rimanere lì da lei.
Si erano messi sul divano, la stanza buia, solo la luce bluastra della televisione li illuminava quel poco che bastava per distinguere il profilo della ragazza seduta accanto a lui. Più o meno a metà film si erano entrambi distratti dallo schermo, concentrandosi su ben altro. – Non eravamo qua, per quello non ci hai sentiti. – disse infine guardando l’amico.
Louis, lo guardava con uno sguardo confuso. – Tu sai che Skye e Niall, avevano tipo una cosa che andava avanti fra di loro? –
- Che erano amici di letto? Si lo sapevo, ma non sembra essere un problema per lei … - Zayn si strinse nelle spalle.
- E a te non da noia che si faccia un altro, insomma ti conosco sei un tipo geloso solitamente! – Liam lo guardò sorpreso.- Da quel che ho capito non è successo niente fra loro ultimamente, e poi non siamo una coppia, ci siamo visti tipo tre volte sole e non abbiamo certo l’esclusiva, è libera di fare quello che vuole. – Zayn era sincero, nonostante Liam avesse ragione, sul fatto che solitamente era un tipo geloso, ma per qualche motivo quello che si era creato con Skye gli piaceva così come era, niente impegno, solo un rapporto puramente fisico.
- Dico solo che le cose potrebbero essere più complicate di quello che sembrano. – disse Louis guardando il menù della pizza.
– Non so bene come stiano le cose fra lei e Niall, non l’ho mai capito a essere sincero, ma fossi in te starei attento, trovarsi in un triangolo non è piacevole. – alzò le spalle, guardando il ragazzo. Zayn, lo guardò, senza aggiungere niente, non sapeva bene cosa dire, non ci aveva mai veramente pensato e adesso gli avevano messo la pulce nell’orecchio.
STAI LEGGENDO
Maybe Tonight
RandomSkye ha una storia legata puramente al sesso con il suo migliore amico, Niall. Il rapporto contorto con il padre e precedenti relazioni l'hanno portata a non credere nell'amore e a non affezionarsi troppo ai ragazzi. Almeno fino a quando non entrerà...