Epilogo

426 11 6
                                    

2 Settembre 2023

Faccio un giro su me stessa guardandomi allo specchio. I miei occhi cadono sul mio corpo. Il vestito mi sta abbastanza bene.

Do un bacio volante a Felix prima di dirigermi nel giardino.

No, Felix non uscirà, neanche ora che io e Nic abbiamo deciso di convivere al cento per cento. E la casa che abbiamo scelto è quella di Nicolò. È più grande rispetto alla mia e poi ha anche un bellissimo giardino.

In ogni caso, Felix si deve ancora abituare alla casa nuova, fa un po' di pipì in giro, ma per il resto è tutto nella norma. Più o meno.

Mi fermo davanti alla porta finestra e corro verso il bagno.

Non era il momento di rimettere, però grazie.

Chiudo la porta del bagno e mi accascio davanti al water pronta per vomitare tutto quello che ho in corpo.

Scarico e poi mi ripulisco la bocca.

Esco dal bagno e i miei occhi si spostano subito sulla mia laurea appesa al muro. È in bella vista, ovviamente. Mi sono laureata a Marzo 2022, poco più di un anno fa. Fortunatamente ho trovato subito lavoro e adesso sono completamente felice.

Esco di casa e vado nel giardino dove ad attendermi ci sono Nic, Matteo, Alessandra, il loro figlio (sfortunatamente hanno avuto un maschio) Marco, Lautaro, Agustina (la fidanzata di Lautaro), Martina e il famosissimo Valerio. Il gruppo è sempre rimasto questo e ne sono felice.

Siamo ancora tutti noi. Valerio ovviamente è colui che conosciamo di meno, Martina è Valerio stanno insieme da un anno e abbiamo avuto veramente poche occasioni per conoscerci.

«ma come siamo belle!» Agustina mi guarda venendomi in contro e io le sorrido «grazie» l'abbraccio a me.

Vado vicino ad Alessandra e Matteo e do un piccolo bacio sulla testa a Marco che si trova ai loro piedi. Da poco ha iniziato a camminare. Alessandra ha partorito a Giugno del 2022 è ormai ha già un anno e tre mesi. Crescono veramente in fretta.

«amica mia!» Lautaro mi da il cinque e io gli sorrido «dobbiamo organizzare un uscita a quattro» annuisco facendogli l'occhiolino.

Mi allontano da lui per andare a salutare Martina e Valerio e poi subito vado a sedermi vicino a Nicolò.

Stiamo festeggiando la mia nuova casa, una scusa è sempre buona per festeggiare.

No, in realtà non è solo questo, però questa è la scusa che ho inventato.

Perché mentire?

Perché sono incinta. Nessuno lo sa, solo mamma e papà, ma oggi non sono riusciti a venire qui, così ho deciso di inventare la scusa della nuova casa per annunciarlo.

Mi giro verso Nicolò e gli sorrido. Lui mi prende per mano e poi se la porta alla bocca per baciarla.

Sono stata indecisa fino all'ultimo se dirglielo o lasciarlo con la sorpresa fino ad adesso, ma ho lasciato scorrere il tempo.

Ho fatto il test un paio di settimane fa, quando ero ancora nella mia casa da sola. Sono incinta da sei settimane. Fortunatamente non si vede praticamente nulla.

È da quando ho fatto il test che non faccio altro che pensare alla sera in cui io e Nic ci trovavamo nel suo letto a parlare di Ale e Matteo. Voleva così tanto un bambino.

Dopo quasi due anni ecco che finalmente sono incinta.

Certo, una parte di me sperava un po' più tardi, ma sono felice. Ho passato molto tempo con Marco e mi sono resa conto di essere abbastanza brava.

Mi alzo in piedi lasciando la mano di Nicolò «avrei una piccola cosa da dire» dico a tutti osservandoli uno a uno, ma soffermandomi sul mio ragazzo «sono passati quasi due anni da quando io e Nic ne abbiamo parlato e ammetto che non ero propensa all'idea» mi giro verso Nicolò il quale si alza. Ha già capito.

«non è vero» Nicolò mi prende per mano avvicinandosi a me «si amore» annuisco posando la mia fronte sulla sulla sua «sono incinta» Nicolò mi bacia sulle labbra.

Sento tutti quanti alzarsi e venire a congratularsi con noi.

«non ci posso credere» Nicolò comincia a saltare «mamma e papà ti aspettano» Nicolò scende verso il mio ventre laidando mi un leggero bacio «non vediamo l'ora di conoscerti»

Sorrido alla dolce scena a cui sto assistendo e poi ringrazia tutti.

Io e Nicolò stiamo per iniziare un nuovo capitolo della nostra vita assieme ed entrambi siamo felici.

Ringrazio lui per questo incredibile viaggio che mi ha regalato.

Lo amerò per sempre proprio come amerò il mio futuro figlio/ mia futura figlia.

FINE

Sei sempre stato tu! || Nicolò Barella || Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora