ARIA
Sono quasi le sei di sera, tra poco finalmente finisco il mio turno e posso prendere un po' d'aria fresca.
Lui è stato tutto il tempo qui con me, ha mangiato qui, preso il gelato, il caffè, si è mosso solo per andare in bagno.
Non ha guardato nessuna, anche se molte ragazze hanno provato a parlare con lui, ma lui diceva sempre di essere impegnato, e lo ammetto, il mio cuore era felice ed io sorridevo istintivamente.
Vedo Vale che serve dei clienti e mi sorride, ha capito che c'è qualcosa che non va, ma come sempre mi rispetta e non fa domande, le sono veramente grata per questo, perché sinceramente non voglio e non posso metterla in questa storia.
"turno finito, vai pure a casa tesoro!" mi dice dolcemente
"grazie!" le rispondo sorridendole come sempre
"ti serve la macchina?"
"assolutamente no, tranquilla, usala tu che fai chiusura, noi ci vediamo domani, buona notte tesoro mio!" le dico prima di darle un bacio sulla guancia.Mi volto e lo vedo che si alza, lo fisso come per dirgli di non seguirmi, anche se so che lo farà.
Gli passo accanto senza guardarlo, ma la sua voce mi fa voltare verso di lui
" Aria è sera, ti prego permettimi di accompagnarti!"
Lo guardo negli occhi e ci leggo vera preoccupazione.
"ok! Ma prima voglio vedere il mare!" gli dico tranquillamente
"certo!" mi risponde sorridendomi dolcemente e insieme lasciamo il locale.Appena arriviamo mi siedo e lui fa altrettanto mettendosi accanto a me.
"sai che è ancora giorno vero? Siamo in estate!"gli dico senza guardarlo, fissando il mare e godendo del suo odore che mi ha sempre aiutata a rilassarmi
" sapevo che saresti venuta qui! Saresti rimasta fino a sera, non voglio che resti troppo qui stasera! "mi dice serio e io mi volto verso di lui
" e perché? "gli chiedo diretta
" perché qui stasera avrò un incontro d'affari! "mi dice serio
" affari da mafioso immagino! "
" Aria... Nulla di male te lo giuro, devo solo avere dei soldi da... "
" basta così! "
" amore, questa purtroppo è la mia vita! "
" Achille, chiamami Aria! "gli dico seria e si crea un rumoroso silenzio tra di noi, che vale più di mille parole.
STAI LEGGENDO
NON POSSIAMO
RomanceAchille e Aria Lei, libera come il vento. Lui, sensuale e misterioso come la notte. L'amore per Aria e solo e sempre stato Rodolfo. Ma se non fosse così? Se il suo ex non fosse il suo vero amore? L'amore per Achille non è mai stato contemplato...