Luke pov🌿
Mi lego meglio la cintura dell'accappatoio in vita e infilo nella sacca da allenamento la mia bottiglietta d'acqua, poi tiro fuori il cambio.
Credevo che una doccia calda mi avrebbe fatto bene, ma ancora ripenso alle mani di Iris che schiacciano il fiore che le ho regalato e lo gettano nella spazzatura.
Ho chiesto a Rachel di rimanere nei paraggi e mandarmi un messaggio per farmi sapere la sua reazione al regalo.
A quanto pare non gli è piaciuto.
Però io sono testardo, non è l'ultimo fiore che riceverà.La riempierò fino ai capelli di quelle piantine che le piacciono tanto.
Prima o poi smetterà di buttarli via.Preferisco mandarle dei fiori piuttosto che affrontarla, oggi non volevo guardarla in faccia e dirle perché ero tormentato perché mi avrebbe dato del disperato.
In effetti lo sono.
Mentre indosso i boxer sorrido e immagino un bouquet composto da tutti i fiori che le ho regalato nel corso del tempo.
«Amico!»
Mi lascio sfuggire una smorfia di disgusto appena sento la voce di Alex, se lo odia lei, lo odio anch'io.
«Dimmi...»
«Porterai Iris alla festa di stasera? Pende dalle tue labbra, dovresti approfittarne»
Non voglio che lei venga a una festa del genere, piena di coglioni in giro, alcol e droga, deve starci lontana da quella roba.
Non voglio nemmeno rispondere a uno come lui.
«Capisco. Se non ti sbrighi a farlo, lo farò io»
Ride insieme ai suoi amichetti dal quoziente intellettivo sotto la media sentendosi super simpatico.
Poveri bifolchi.
Mi sistemo meglio la maglietta sui fianchi, e dopo essermi messo il borsone in spalla mi fermo con la bocca vicino al suo orecchio.
«Non ci provare, amico, altrimenti a questa festa potresti rischiare di affogare in piscina»
Questa minaccia velata la può sentire solo lui, quindi gli altri ragazzi mi guardano straniti, ma non ci faccio caso ed esco dagli spogliatoi.
In tanto ragiono su che fiore potrei regalarle domani, forse un papavero?
Suppongo che il fornitore di mio padre abbia un po' di tutto, gli servono alcune piante per il ristorante quindi chiede sempre a lui, gli ho chiesto se poteva farmi un favore.Ho fatto la mia scelta, un papavero rosa sarà perfetto.
💐
Iris pov🍀
«Mi stai dicendo che mi hai abbandonato per stare con Max?»
«Dovevamo studiare, ma non è questo il punto. Mi ha chiesto se avevo voglia di venire alla festa di Rachel con lui e ho detto di sì, si è preoccupato che tu potessi rimanere sola e quindi magari ci andiamo in tre»
Mi strofino le tempie e penso a cosa fare, alla fine potrei divertirmi, o forse mi annoierò a morte, oppure ci sarà un incidente grave e io ci rimarrò secca.
Però a pensarci bene ho bisogno di materiale per il compito di letteratura, per ora posso parlare del mio nuovo lavoro, tuttavia mi serve di più.
Sì, lo sto facendo per il compito di letteratura.
«Sophie promettimi che mi starai sempre vicino, lo sai che non sono mai andata ad una festa»
STAI LEGGENDO
BOUQUET
RomanceIris è una ragazza che ha perso tanto, e ormai si aspetta che il suo destino sia vivere una vita regolare e non sconvolgere gli equilibri. Ma Luke Miller arriverà senza preavviso e farà traballare la bilancia che Iris aveva costruito con cura. _____...