Capitolo11 🪻

217 8 12
                                    

Luke pov🌿

Cosa le è successo?
Perché proprio in quel momento?
Perché tra le mie braccia?

Mi si è spezzato il cuore quando l'ho vista annaspare sul mio petto.
Ha chiuso gli occhi ed è crollata su di me.

Almeno quando era annegata sapevo come salvarla, questa volta no, non lo sapeva nessuno; è per questo che l'abbiamo portata in ospedale.

È ormai dentro da ieri pomeriggio e adesso sono le 7 di mattina quindi siamo tutti disperati.

Vorrei sapere che cosa sta succedendo o potrei dare seriamente di matto.

Ci siamo tutti in sala d'attesa: io, Max, Zack, Thomas, Linus, mia madre Jade, mio padre e Matthew Mendoza.

Non so cosa ci faccia qui dal momento che tutti noi abbiamo un legame solido fin dall'infanzia con Iris a parte lui.

I dottori stanno cercando di capire cosa le sia successo, ma hanno dovuto portarla in coma farmacologico.
Dicono che se non lo avessero fatto subito poteva finire in condizioni peggiori.

Il cigolio della maniglia che si abbassa fa girare tutti verso la porta della stanza di Iris.

Uno dei tanti signori col camice che è entrato prima ora esce con un'espressione preoccupata e io già mi immagino mille scenari di cosa le sia capitato.

Si schiarisce la gola e cerca le parole per dirci qualcosa che sicuramente ci farà soffrire.

«Iris ha in corpo tracce di veleno di belladonna, qualcuno deve aver attentato alla sua vita, tuttavia la quantità non era esagerata e non ha creato gravi danni. L'abbiamo sottoposta a un coma farmacologico per tenerla in terapia intensiva e purificare il suo corpo dalle tracce di veleno. Resterà in quella stanza per due settimane e potrete venire a trovarla il martedì e il giovedi»

Due settimane?

Due settimane senza di lei.

Abbiamo passato anni separati, però ora sembra che due settimane saranno una tortura.

Anche se adesso so che starà bene non sappiamo chi è stato ad avvelenarla.

Chi potrebbe porre alla vita di un fiore così bello?

Il padre di Iris entra nella stanza dato che oggi è giovedì, il giorno delle visite.

Voglio essere l'ultimo a vederla così potremo stare da soli più tempo.

Chissà come si sente Linus, prima la moglie e dopo la figlia che viene quasi uccisa.
Starà male 10 in più di me, però non riesco a non pensare al vuoto che ho ora nel petto.

Se questa persona non è riuscita nel suo intento è probabile che ritenterà, dobbiamo proteggerla, ma come?
Bere ogni cosa che berrà lei?
Mangiare ogni cosa che mangerà?

Immagino che da oggi in poi i suoi pasti saranno fatti da cibo al sacco preparato da lei o confezionato in un supermercato.

Non potrà più fidarsi nemmeno dei ristoranti, perché se questo è successo allo Special, non c'è davvero più speranza.

Che cosa avrà fatto Iris per farsi odiare così tanto da portare qualcuno a compiere un omicidio?
Che cosa nasconde?

Linus indica a me e ai ragazzi con un cenno del braccio che possiamo entrare.

Appena sono in piedi le mie gambe mi pregano di risedermi perché non hanno intenzione di portarmi nella stanza in cui Iris sarà distesa su un letto ad occhi chiusi e con una dozzina di macchinari attaccati.

BOUQUET Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora