Capitolo17 🌷

136 10 0
                                    

Luke pov🌿

Che diavolo è questo foglio?
Per come lo sto guardando potrebbe prendere fuoco da un momento all'altro.

Non possono venire da lei queste parole.
Non è possibile.

Devo allargare le narici per raccogliere tutta l'aria che mi serve a respirare.
Questa non basta e inizio ad accartocciare il foglio tra le mie mani.

Perché non me ne ha parlato?
Perché lui?

Credevo che mi volesse...

Che illuso.

Era così bella in quella foto in cui ci baciavamo, le avevo detto che le avrei dato tutti i baci che non ci siamo dati in questi anni.

Vorrei crollare su questo pavimento adesso.

«Mi dispiace tanto»

Dandelion per consolarmi accarezza la mia guancia destra delicatamente con la mano.

Sono troppo scosso per affrontare la situazione al momento.
Preferisco cercare di passare una bella serata e poi domani torneremo a casa e avrò tutto il tempo per entrare in depressione.

Mi allontano per stracciarlo e buttarlo via e per fortuna la rossa non mi segue.

Una veloce lacrima solca il mio viso e subito la asciugo.

Da lontano sento la voce della ragazza che mi ha appena dato il pezzo di carta che mi ha rovinato la vita.

«Mio fratello lo ha già letto»

Questo vuol dire che quello stronzo passerà la serata con il mio fiore.

Annuisco pensando sul da farsi, sinceramente non ho idea di che cosa succederà stasera; immagino che mi farò guidare dal mio istinto di merda.

Torno indietro e prendo la mano di Dandelion portandola verso l'uscita mentre mi guarda storto.

«Cosa diavolo stai facendo?»

«Stasera sarai tu la mia principessa»

Iris pov🍀

Il mio viso viene accarezzato dalla leggera brezza e la gonna del mio vestito svolazza leggermente.

«Ti sta davvero bene»

«Anche tu non sei male»
Prendo in giro Sophie ridacchiando.

Ha un vestitino arancione che richiama il colore della foglia d'acero tra l'acconciatura complicata.
È veramente un incanto.

Forse non sono così diversa da lei, anch'io ho tenuti nascosti i baci di me e Luke.
A proposito chissà cosa starà facendo adesso...
E se sta pensando a me?

Ha detto che non mi direbbe mai una bugia e sono rimasta scettica perché alla fine tutti mentono.
Che sia per proteggere qualcuno o se stessi, chiunque non riesce a trattenersi e sceglie una bugia così semplice e senza impegno invece di spiegare una verità contorta.
La sincerità spaventa anche gli animi più valorosi.

BOUQUET Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora