18 febbraio 2023 - 8 mesi e 28 giorni alla fine del mondo
Quasi un'ora dopo aver pranzato nella tavola calda, Lucifero portò Michele dinanzi all'hotel Ritz; un hotel a cinque stelle della città. Gli Hotel Ritz era in quasi tutte le città principali del pianeta. Oltre all'hotel vi erano due strutture che portavano la parola Ritz nel nome, Il Ritz Resteurant e il Ritz club.
"È qui che papà mi ha fatto venire per incontrarlo" disse Lucifero mentre osservava l'edificio dal marciapiede dall'altra parte della strada.
"All'hotel Ritz? Di cosa avete parlato?" domandò l'arcangelo mentre fissava con sospetto e curiosità l'hotel.
"Abbiamo parlato della mia punizione e della mia vecchia ribellione"
"Solo di questo?"
"Mi ha chiesto se gli volevo bene. È stato strano, paparino non ha mai fatto il papà in tutta la sua esistenza e lo fa all'improvviso poco prima di sparire"
Michele si avvicinò alla struttura con curiosità, senza farsi problemi delle macchine che passavano e di ciò che il fratello gli aveva riferito.
"Che c'è? Vuoi prenderti una stanza?" scherzò Lucifero mentre lo raggiungeva."Questo posto..... l'ho già visto prima" iniziò ad esaminare il fuori.
Entrò nella reception e si guardò in giro. Iniziò a osservare l'arredamento extra lusso, che un po' gli ricordava l'entrata del paradiso che era in lavorazione poco prima della sua vacanza sulla Terra. Notò una vecchia foto appesa alla sinistra dell'entrata. La foto era in bianco e nero, ritraeva l'apertura del posto nel 1906 con César Ritz con alle spalle l'edificio. In quel momento, nella testa dell'arcangelo riaffiorino dei ricordi avvenuti nel primo dopoguerra, la sua ultima visita a Londra prima di quel momento.
"Fratello? Tutto bene?" domandò Lucifero mentre fissava il fratello incuriosito.
"Ci sono stato già qui in passato. Nel 1919, papà mi mandò qui per riportare in paradiso Yuniel"
"Yuniel? La prima cinese della storia?"
Lucifero ricordava della sorella asiatica Yuniel, era una dolce ragazze che amava cucinare e difendeva la Cina e il Giappone dai demoni che vi si nascondevano al loro interno.
"Sì. Lei cadde insieme ad altri angeli" rispose il fratello mentre usciva dal posto.
"Davvero? Raccontami tutto fratello!"
Poco dopo, i due raggiunsero il tetto di un condominio per parlare in privato. Michele fissava l'orizzonte tristemente mentre Lucifero si era seduto a terra per ascoltare la storia.
"Dai papà castoro, raccontami una bella storia"
L'arcangelo incurvò la schiena e mise le mani in tasca.
"Tutto iniziò il 7 ottobre del 1919"
7 ottobre 1919 - 104 anni, 1 mese e 10 giorni alla fine del mondo
Era una notte molto piovosa, la città era in stato dormiente da un paio di ore e nelle strade giravano solamente agenti di polizia e prostitute, quando Michele giunse in città. Era nei pressi dell'hotel Ritz, sopra il tetto di un vecchio pub. Senza farsi notare da occhi indiscreti, scese in strada ma atterrò su una pozzanghera che lo bagnò dalla testa ai piedi.
"Era nuovo" borbottò riferendosi al suo vestito elegante.
Iniziò a camminare verso l'hotel per incontrare suo padre. Sì rifugiò dalla pioggia sotto la tettoia dell'hotel, che nel presente non c'era più. Assicurandosi che nessuno potesse vederlo, usò i suoi poteri angelici per asciugarsi. Entrò nella reception e notò che la receptionist aveva qualcosa di singolare. Aveva uno sguardo spento ed era ferma immobile. L'unica cosa che faceva era respirare. Udì dei passi pesanti avvicinarsi a lui, proventi da destra dove vi era il ristorante del posto.
"Figliolo! Sei qui!" esclamò una voce maschile.
STAI LEGGENDO
The Modern Will: The Fallen
ParanormalPRIMO VOLUME DELLA SAGA THE MORDEN WILL 2023, l'anno in cui la grande guerra tra Paradiso e Inferno avrà inizio. Questa è la storia di come Lucifero e Michele cercano di collaborare nel tentativo di trovare il loro padre scomparso, Dio onnipotente.