𝓟𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗫𝗫𝗫: «𝗜𝗹 𝗳𝗶𝗼𝗿𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗼.»
.
.
.Il giorno della mia partenza era arrivato troppo velocemente per i miei gusti. Maddalena era distrutta,piangeva da due giorni interi,ancorata alle mie braccia come se la sua vita dipendesse da me. E forse era così.
La notizia della morte di Daisy Campbell si era diffusa a macchia d'olio. La casa di Maddy era stata presa d'assalto da tutti i conoscenti e amici di Daisy,che volevano dare un ultimo saluto alla donna fantastica che era stata. E Maddalena piangeva. Piangeva giorno e notte,senza mai darsi tregua.
«Ho trovato una lettera,in un cassetto della camera di zia.»mi aveva detto tra le lacrime,la notte prima della partenza. «Ho scoperto il motivo del suo suicidio.» aveva preso la lettera dalla tasca del suo cappotto e me l'aveva data. Un pò titubante,la presi e la aprii,iniziando a leggere.
Cara Maddalena,
quando leggerai questa lettera,io sarò probabilmente già in un altro posto,un posto molto più bello della Terra.
Non so se posso meritarmi il Paradiso,sai?So che starai piangendo per me,in questo momento. Perché piangi? Non sono mai stata una brava figura materna,per te,quindi perché disperarsi così tanto? Avrei dovuto farti da padre e da madre,ma ho fallito in entrambi. Mi dispiace,Maddalena,per essere stata sempre così fredda con te,mi dispiace davvero tanto.
Sei stata un sorpresa per me,fin dal primo momento. Chi si sarebbe mai aspettato che mia sorella avrebbe avuto una bambina col ragazzo per cui aveva una cotta storica e longiva?
E chi si sarebbe mai aspettato che avrebbero affidato quella bambina proprio a me,tra tutte le persone?Ti meritavi di meglio,angelo mio. Non ho potuto proteggerti come era dovuto,e non ti ho mai amato come una madre,come avrei dovuto amarti. E vedevo che qualcosa non andava,in te.
Eri un fiore solitario nella pioggia di inizio estate.Poi,nella tua vita è arrivata Margaret. Margaret Marie Brooke,nipote di una tra le donne più rispettabili di tutta Dalbeattie. Edith era sempre stata la mia persona preferita,il mio modello di donna. E sapere che fossi amica di sua nipote mi aveva riempita di gioia. La tua prima amica.
Quando,quel giorno,mi avevi detto di amare Margaret,mi ero sentita come se il mondo fosse crollato davanti ai miei occhi. Mia nipote,una sbagliata? Non potevo crederci.
Ma poi,una notte,Edith mi fece visita e parlammo per un pò. Mi disse che anche lei aveva avuto una relazione con una donna,e mi aprì gli occhi. Mi aprì gli occhi su un mondo nuovo. Non potrei mai ringraziarla abbastanza.Tua zia non è una persona molto felice,sai? Non lo sono mai stata.
Ecco il motivo per il quale ora sono qui a scrivere questa lettera con una corda stretta in gola.
Non sono mai stata una persona felice,ma inizierò ad esserlo da ora.Richiusi la lettera,le lacrime traboccanti.
«Non avrei mai pensato che Daisy potesse essere così poetica»Dissi,accennando un sorriso.«Cosa farai?» dissi poi.
«Non lo so.»
E così,era passata la notte. Maddalena era decisa a volermi accompagnare fino in stazione,e io non potti fare niente per farle cambiare idea.
I suoi occhi erano ancora rossi da tutte le lacrime,quando arrivammo in stazione. Il treno arrivò poco dopo,e io sapevo di avere i minuti contati.
«Non voglio andarmene.» dissi,stringendo tra le dita la collana al mio collo. Lei fece lo stesso con la sua,lo sguardo fisso nel mio.
«Non te ne andare,allora.» disse,gli occhi lucidi. Misi sù un sorriso triste,aprendo le braccia,in cui lei si buttò subito. Il treno fischiò.
«Ti amo,Maddalena. Ti amo davvero tanto.» dissi,stringendola tra le mie braccia. Sarei voluta stare abbracciata a lei per un'eternità,ma un altro fischio dovette farmi separare da lei. I suoi occhi erano di nuovo pieni di lacrime.
«Ti scriverò.» dissi solamente,prima di sporgermi per baciare il medaglione della sua collana e prendere i bagagli.
«Ti scriverò.»disse. Senza smettere di guardarla,salii sul treno quando ormai era sul punto di partire,seguita da Edith,e mi sporsi dal finestrino.
«Stammi bene!» dissi. Maddalena scomparve velocemente,quando il treno partì. E come Maddalena,anche tutte le lacrime scomparvero,camuffate da un perfetto sorriso.
🌼𝙰𝚗𝚐𝚘𝚕𝚘 𝚊𝚞𝚝𝚛𝚒𝚌𝚎🌼
𝙴 𝚑𝚘 𝚊𝚐𝚐𝚒𝚘𝚛𝚗𝚊𝚝𝚘(;'༎ຶٹ༎ຶ') 𝙲𝚑𝚎 𝚝𝚛𝚒𝚜𝚝𝚎𝚣𝚣𝚊,𝚌𝚊𝚟𝚘𝚕𝚘(;'༎ຶٹ༎ຶ')(;'༎ຶٹ༎ຶ')
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚊𝚛𝚎 𝚞𝚗𝚊 𝚋𝚎𝚕𝚕𝚊 𝚐𝚒𝚘𝚛𝚗𝚊𝚝𝚊<3
~𝙷𝚎𝚒𝚍𝚒♡︎✰
STAI LEGGENDO
𝒪𝗵 𝗺𝘆 𝗱𝗲𝗮𝗿 𝗠𝗮𝗿𝗴𝗮𝗿𝗲𝘁 | ᵍⁱʳˡᵍⁱʳˡ
Romance❝Oh,mia cara Margaret, quando la primavera finirà e tu andrai via da questa città, quando ormai Mr. Colin avrà i suoi bei frutti, le rondini torneranno e zia Daisy mi lascerà uscire dopo il tramonto, tu mi amerai ancora?❞ ❝Eri un fiore solitario nel...