𝓟𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗫𝗫𝗫𝗩𝗜 (𝗣𝗿𝗼𝗹𝗼𝗴𝗼):
«𝗙𝘂𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗺𝗼𝗴𝗹𝗶, 𝘁𝘂𝗹𝗶𝗽𝗮𝗻𝗶 𝗲 𝗴𝗶𝗿𝗮𝘀𝗼𝗹𝗶 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝗽𝗶𝗼𝗴𝗴𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲.»
.
.
.Ero sdraiata sulle gambe di Maddalena, mentre le sue dita mi pettinavano delicatamente i capelli, io con gli occhi chiusi e il naso all'insù verso il cielo.
«Rosiné, sai cosa ho pensato quando mi hai chiesto di sposarti?»
«Illuminami, futura Signora Brooke» dissi, sorridendo dolcemente.
«"Finalmente si è decisa a chiederlo. Lo avrei fatto io se avessi dovuto aspettare solo un giorno in più"» disse, il suo viso venne oltrepassato da un raggio di luce che era il suo sorriso.
«Il matrimonio sarà in inverno» decisi tutto d'un tratto, alzandomi dalle sue gambe per mettermi seduta.
«E se dovesse piovere?»
«Ci sposeremo sotto la pioggia, no? Non è poetico?» dissi sorridendo, facendole segno di sedersi sulle mie gambe. Lei lo fece e si mise comoda.
«Sai, amore...» pronunciai dopo dei minuti di un silenzio piacevole. «È da un pò che penso che se potessi scegliere di fare un secondo lavoro, quello sarebbe la scrittrice.»
«Scrittrice? Bello... ma perché?»
«Quel giorno in cui ci siamo baciate in quel campo di tulipani, la prima cosa che ho pensato era: "Scriverei di questa donna come Shakespeare ha scritto del suo amore."»
Il suo sorriso si ampliò, se possibile, e mi abbracciò circondando il mio collo con le braccia. La sua pelle era fredda, ma il suo corpo emavava un calore inspiegabile.
Lei era così: bella e fredda come un vaso di porcellana. Bella e triste come un tulipano sotto la pioggia di inizio estate.
~ 𝓕 𝗜 𝗡 𝗘 ~
🌼𝙰𝚗𝚐𝚘𝚕𝚘 𝚊𝚞𝚝𝚛𝚒𝚌𝚎🌼
𝙵𝚎𝚛𝚖𝚒 𝚝𝚞𝚝𝚝𝚒, 𝚗𝚘𝚗 𝚌𝚒 𝚙𝚘𝚜𝚜𝚘 𝚌𝚛𝚎𝚍𝚎𝚛𝚎.
𝙴𝚑 𝚐𝚒𝚊̀, 𝙾𝚑 𝙼𝚢 𝙳𝚎𝚊𝚛 𝙼𝚊𝚛𝚐𝚊𝚛𝚎𝚝 𝚎̀ 𝚐𝚒𝚞𝚗𝚝𝚊 𝚊𝚕 𝚝𝚎𝚛𝚖𝚒𝚗𝚎. 𝙸𝚕 𝚙𝚛𝚘𝚜𝚜𝚒𝚖𝚘 𝚌𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘 𝚜𝚊𝚛𝚊𝚗𝚗𝚘 𝚝𝚞𝚝𝚝𝚒 𝚒 𝚛𝚒𝚗𝚐𝚛𝚊𝚣𝚒𝚊𝚖𝚎𝚗𝚝𝚒 𝚍𝚘𝚟𝚞𝚝𝚒
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚊𝚝𝚎 𝚞𝚗𝚊 𝚋𝚎𝚕𝚕𝚊 𝚐𝚒𝚘𝚛𝚗𝚊𝚝𝚊<3
~𝙷𝚎𝚒𝚍𝚒♡︎✰
STAI LEGGENDO
𝒪𝗵 𝗺𝘆 𝗱𝗲𝗮𝗿 𝗠𝗮𝗿𝗴𝗮𝗿𝗲𝘁 | ᵍⁱʳˡᵍⁱʳˡ
Romance❝Oh,mia cara Margaret, quando la primavera finirà e tu andrai via da questa città, quando ormai Mr. Colin avrà i suoi bei frutti, le rondini torneranno e zia Daisy mi lascerà uscire dopo il tramonto, tu mi amerai ancora?❞ ❝Eri un fiore solitario nel...