mattia_zenzola
turbojr_ ha risposto alla tua storia: ???
Quella notifica apparve sul telefono di Mattia che, non appena la lesse, si girò verso il corvino che se ne stava dall'altra parte del tavolo mentre ascoltava il suo amico Patrizio blaterare di qualcosa.
Era sceso da un paio di giorni e Mattia già non sopportava il fatto di doverlo condividerlo con tutta la sua famiglia, ci mancava solo condividerlo con gli altri suoi amici!
Ma quel giorno erano a casa di Andrea per la sua festa di compleanno ed è per il momento erano solo loro tre più il festeggiato, quindi...A scemo💜:
"perché mi scrivi su ig, se sei davanti a me?"Da scemo💜:
"perché tu mi scrivi su WhatsApp e non mi rispondi su ig?"—Perché non puoi rispondermi con dei punti interrogativi a una storia! - esclamò ad alta voce, sentendosi in imbarazzo quando le occhiate perplesse di Patrizio si abbatterono su di lui.
—Tutto bene? - gli chiese il suo amico, guardandolo come se gli fosse spuntata una seconda testa.
—Già? Tutto bene? - rincarò la dose il corvino con quel suo sorriso strafottente.
—Stronzo. - sussurrò con un adorabile cipiglio il biondo.
—Dai, non fare così. - disse ridendo.
—Christian, avvicinati e te lo mozzo quel dito.
—Aspetta, quale storia? Quella di Instagram? - chiese Patrizio.
—Sì quella. - affermò suo fratello.
—Eh beh? Cosa c'è da capire? - chiese l'altro ragazzo.
—Niente niente, volevo solo sapere da dove uscivano quelle foto...
—Sì, come no. - lo prese un giro il biondino con un sorrisino strafottente.
—Mattia e Andrea hanno un sacco di foto insieme. - disse ovvio Patrizio.
—È vero! - esclamò il milanese, spuntando dalla cucina. —Ti faccio vedere.
—André, non è il caso! - disse Mattia, cercando di fermarlo.
—Massì! Vieni a vedere, Christian!
—Non vedo l'ora. - disse, guardando verso il suo ragazzo con lo sguardo scuro.
—Eccolo qua! Ho un album con tutte le foto dei miei amici e ognuno di loro ha almeno un paio di pagine dedicate. Tu, ovviamente, hai più di un paio di pagine. - disse il ragazzo.
—Ovviamente. - disse a denti stretti il moro, vedendo Mattia fare spallucce con un sorrisino minuscolo.
—Qui eravamo piccoli. - la foto ritraeva due bambini di una decina di anni, dove quello che Christian presupponeva fosse Andrea passava un braccio per le spalle del più piccolo in costume da bagno sulla spiaggia.
—Non ricordo questa foto. - disse stranito il minore.
—Oh avanti, come fai a non ricordarla!? Era la nostra prima estate insieme!
—Già... Mattia, come fai a non ricordarla? La vostra prima vacanza insieme. - ripeté verso di lui il bergamasco, con lo sguardo di uno che non era per niente contento.
—Guarda come sta avvelenato... - rise Patrizio a bassa voce, vicino al biondino.
—Questa la ricordi? - gli chiese l'ormai milanese, mostrandogli un'altra foto che ritraeva sempre loro da bambini ma più grandi a tavola con i loro genitori.
STAI LEGGENDO
Raccolta di OS -Zenzonelli
RomanceRaccolta di Os sui polli ||Tutto è frutto di immaginazione||