Premessa
Buongiorno raga oggi una os un po' diversa, spero vi piaccia e ci tengo a ringraziare SuccoAceMisterioso per l'idea di questa os, e speriamo vi piaccia.
————————————Christian e Mattia stavano trascorrendo una bella giornata al mare insieme agli amici e compagni di viaggio in quella che era stata una grande avventura dentro alla scuola di Amici.
Avevano mantenuto buoni rapporti con tutti e ancora si sentivano di tanto in tanto. In quel modo era nata l'idea di passare l'ultima settimana di vacanza di Serena, prima di partire per New York, in Puglia insieme al suo fidanzato, Albe, e tutti gli altri compresi i due ballerini di Todaro.Purtroppo quello era l'ultimo giorno di vacanza per tutti, prima di dover tornare ai piani futuri, alle scadenze discografiche e agli eventi in programma per Settembre. Per tutti tranne per Mattia e Christian, che avevano ancora qualche giorno di vacanza, prima di dover tornare ai propri impegni ed eventi.
Mattia aveva ripreso quasi completamente a ballare e, da quando si erano fidanzati, lui e Christian gestivano molto meglio la distanza e tutti gli impegni che non gli permettevano di vedersi ogni due settimane.—Piccioncini, se avete finito di amoreggiare, gradiremmo la vostra presenza in acqua! - urlò Serena, schizzando un po' d'acqua verso Luca.
—Ja! Seré! - si lamentò il napoletano, girandosi dall'altra parte.
—Andiamo, altrimenti non la finiscono più. - sorrise Mattia, avviandosi verso l'acqua.
—Va bene. - rise il corvino, seguendolo.
—Ci credete che oggi è l'ultimo giorno? - chiese Serena.
—Non lo dire amore, ti prego... - sussurrò Albe, facendo il labbruccio triste.
—Non ti preoccupà, uagliò! - esclamò Luca, passando un braccio per le spalle dell'amico.
—Comunque sì, per fortuna è finita. - disse Alex, attraendo i boati dei suoi amici.
—Che volete da me? Sapete che non sopporto il caldo!—Già, è proprio per quello... - sussurrò Christian con un sopracciglio alzato verso il suo amico, mentre pizzicava il fianco del suo fidanzato.
—Lasciate stare Alex, ha ragione. - disse Luigi in sua difesa. —E poi noi abbiamo degli eventi insieme la prossima settimana.
—Davvero? Quando? - chiese Alberto.
—Mercoledì, se non sbaglio. - disse il cantante lombardo, cercando approvazione nel calabrese.
—Ua uagliò, non ci posso pensare! - esclamò Luca, contento per entrambi.
La mattinata passò tra le chiacchiere dei suoi amici, all'insegna dei ricordi condivisi all'interno del programma e sugli obbiettivi futuri che avrebbero voluto raggiungere e realizzare.
Ma, fra una chiacchiera e l'altra, Mattia aveva notato lo sguardo del suo fidanzato su una ragazza che era passata davanti ai loro ombrelloni.
Si limitò a guardarlo, mentre sentiva il sangue dentro di sé diventare nero e marcire.
Sentiva in bocca il sapore amaro della bile, segno che per quanto cercasse di non dare peso alla cosa, la "cosa" gli dava fastidio eccome!—Uhhhh! Qualcuno è nei guai! - esclamò Luca, sogghignando.
—Matti? - lo chiamò Christian, quando lo vide alzarsi e andarsene senza dire nulla.
—Ma che è successo? - chiese Albe.
—Mi sa che Mattia è geloso... - si lasciò scappare Luigi.
STAI LEGGENDO
Raccolta di OS -Zenzonelli
RomansaRaccolta di Os sui polli ||Tutto è frutto di immaginazione||